Inaugurato Salerno Pontecagnano, primo volo per la Spagna

certo che una tipa un po' più carina al TG la potevano mettere...

..scherzi a parte...la riprova di quanta neceaasità abbia l'Itlia di Aeroporti medio piccoli...
che ci fosse solo capodichino in Campania era una vergogna...

..speriamo counque che duri...

A.

sull'utilità o meno, sul fatto che QSR sappia creare traffico pax o meno...possiamo solo rimandare i discorsi fra 1 anno. Oggi , ad una settimana dall'inizio dei voli, è impossibilie secondo me fare un bilancio

PRIME DUE SETTIMANE DI VOLI:BENISSIMO

VolaSalerno anima l'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi,e i clienti rispondono subito bene.
Lo dimostrano i primi dati sui passeggeri,decisamente positivi visto l'avvio dei voli al 2 agosto,a stagione ormai piu' che matura.
I migliori successi si registrano sulle tratte in partenza per Barcellona,con voli di andata praticamente pieni (circa 90 passeggeri a volo nella seconda settimana),e eccellente anche il rientro,dove sempre nella seconda settimana sono state toccate punte di 70 passeggeri sui 96 disponibili nel BAE146/300 di VolaSalerno.
Bucarest come destinazione ha riscontrato subito i primi successi:il volo e' un'alternativa conveniente a mezzi piu' lenti per cui ci si e' subito attestati su una media di 40 passeggeri a tratta,praticamente un mezzo pieno.
Milano ha segnato ottimi numeri in arrivo,vista la stagione di vacanze,con voli di 70 passeggeri,mentre la media delle partenze da Salerno ha visto volare circa 30-35 passeggeri per la destinazione lombarda.
Lo sguardo d'insieme vede quindi un ottimo primo riscontro,che soddisfa la Global Aviation Network,che vuole strategicamente dialogare sempre piu' con il territorio e con gli operatori del settore per creare sinergie e azioni comuni.
I positivi risultati sono stati sostenuti anche da una media di 200 prenotazioni al giorno per tutto il periodo agostano,numeri che ci si aspetta crescano a partire da inizio settembre.

Aggiungo , per correttezza, che la fonte è la stessa GAN attraverso il sito flightonline.it

scusami tu se ho precisato, ma meglio citare sempre la fonte ;)

Nel menu a tendina sul sito della Flightonline compaiono ora anche Monaco Verona Catania e TARANTO??Mi sembra strana questa destinazione,delle prime tre si sapeva,ci sono novita' al riguardo?

bhe prima c'erano anche ibiza,cagliari,atene etc...può essere anche un residuo dei test..se è per questo vedo anche Bari :)

Taranto ?

Monaco senza accordo con LH non è serve a nessuno!

uhm e perchè servirebbe LH ? MUC non è solo una destinazione HUB ma anche molto p2p..sopratutto tra Ottobre e Dicembre

Non mi sembra messa a caso. Pare abbiano intenzione di fare la BRI-CTA...

Sarebbe un bel colpo visto che CTA-BRI mi sembra nn la faccia nessuno e a BRI mancano collegamenti com la Sicilia.

uhm e perchè servirebbe LH ? MUC non è solo una destinazione HUB ma anche molto p2p..sopratutto tra Ottobre e Dicembre
Tra ott e dic ? Dov'è questo "molto p2p" su Monaco ? Dall'Italia in iverno è quasi completamente coperta solo da LH. Senza la possibilità di proseguire con LH meglio poi destinazioni classiche come Parigi

Sarebbe un bel colpo visto che CTA-BRI mi sembra nn la faccia nessuno e a BRI mancano collegamenti com la Sicilia.
Mah...

Tuifly ha sospeso quest'anno la NAP-MUC in inverno che resta quindi operata solo da LH.

Subira' solo una sospensione momentanea,non una soppressione totale,quindi significa che anche se non c'e' accordo con LH il volo ha ragione di esistere.

Tra ott e dic ? Dov'è questo "molto p2p" su Monaco ? Dall'Italia in iverno è quasi completamente coperta solo da LH. Senza la possibilità di proseguire con LH meglio poi destinazioni classiche come Parigi
Vediamo un po : Oktober Fest, Mercatini di Natale, incoming natalizio degli immigrati in germania ...

Che Salerno Pontecagnano ti dia fastidio l'abbiamo capito, ma continuare a dire sempre e solo MHA per ogni cosa sta diventando delirante. Dicevi la stessa cosa di BBU,MXP e BCN eppure i voli vanno abbastanza bene (sopratutto il BCN viaggia sempre con un bel 70% di media, arrivando anche al 100% il 12/08).

Tuifly ha sospeso quest'anno la NAP-MUC in inverno che resta quindi operata solo da LH.

Resta il fatto che Tui l'ha operato e quindi va contro quello che hai detto tu.

Vediamo un po : Oktober Fest, Mercatini di Natale, incoming natalizio degli immigrati in germania ...

Che Salerno Pontecagnano ti dia fastidio l'abbiamo capito, ma continuare a dire sempre e solo MHA per ogni cosa sta diventando delirante. Dicevi la stessa cosa di BBU,MXP e BCN eppure i voli vanno abbastanza bene (sopratutto il BCN viaggia sempre con un bel 70% di media, arrivando anche al 100% il 12/08).

Resta il fatto che Tui l'ha operato e quindi va contro quello che hai detto tu.

Sempre a dire che mi dà fastidio Salerno.. Ormai l'apt esiste, me ne sono fatto una ragione :D :D, discuto nel merito, rigurado alcuni voli che a mio parere non sono poi così indispensabili...

Mi riferivo al CTA BRI.. Chissà come mai questa rotta viene tentata di volta in volta sempre e solo da operatori "inesperti".

Mah :D

Sempre a dire che mi dà fastidio Salerno.. Ormai l'apt esiste, me ne sono fatto una ragione :D :D, discuto nel merito, rigurado alcuni voli che a mio parere non sono poi così indispensabili...

Mi riferivo al CTA BRI.. Chissà come mai questa rotta viene tentata di volta in volta sempre e solo da operatori "inesperti".

Mah :D

Evidentemente sanno il fatto loro...e cmq è un collegamento che manca e mi sembra che anche i baresi l'avessero auspicato .. quindi...
E poi alla fine sono i risultati a parlare...ripeto dicevi le identiche cose anche sui primi 3 voli da QSR..