Inaugurato Salerno Pontecagnano, primo volo per la Spagna

Facci vedere un piccolo aeroporto che finalmente inizia a vivere...

Bene perfetto. Anche a MXP e LIN dovrebbero esserci.

Dai asessa, postaci qualche foto: esterno scalo diurno/notturno, gente ai check-in, imbarco e sbarco, decollo e atterraggio... ne bastano 6-7 (anche piccole...), così ci facciamo un'idea di cos'è davvero Pontecagnano adesso!:)

Bravissimi: se possibile, ipotizziamo un'alleanza Salerno-Foggia per volare meglio...

Ullallà... troppa grazia, addirittura ben 15 minuti di reportage non-stop, dal check-in a QSR allo sbarco a MXP!!!

Che dire... bene, bravi, bis!

Il jumbolino era davvero un BELLISSIMO aereo, comodo e versatile... peccato che sia stato soppiantato da quelle "meraviglie" dei CRJ-900 di Myair: brutti, scomodi e mangia-piste!
Peccato solo per la livrea un pò troppo scialba di Orion: solo bianco è effettivamente un pò banale... se volerete col vostro marchio, cominciate a pensare ad una bella livrea ad hoc (magari un pò meno "schattosa" dei manifesti, però;)).

Visto che non credo che l'avventura di Myair a Foggia durerà a lungo, cominciamo a pensare ad un eventuale "gemellaggio" tra il "Gino Lisa" e Pontecagnano: unendo le forze (anche economiche) dei due scali, si potrebbero forse reperire da Orion/Soglia-ClubAir 2-3 jumbolini in totale, da suddividere opportunamente tra i due scali...
La ridotta distanza Foggia-Salerno, poi, semplificherebbe anche i voli "ferry" di trasferimento (come fa Myair tra Bergamo e Venezia), riposizionando così gli aeromobili con minima spesa di tempo e carburante.

Lo so che è fantasia... però perchè non pensarci?:p
Secondo me, non sarebbe una cosa impossibile, anzi...

Saluti, Complimenti, e AUGURI!

Se non sbaglio si parlava di circa 50 pax sul primo volo per milano; guardando il video ne conto si e no 15...qua qualcuno bleffa

Hmmm... qui dici 50 pax. Pero l'articolo da il Denaro che ci citi piu sopra dice "60 passeggeri tra tour operator e semplici viaggiatori" mentre un'articolo nel La Citta di Salerno dice "quaranta passeggeri del jumbolino della Orion Air diretti a Barcellona". Altrove si parla di "soli 25 paganti" sul QSR-BCN.

Quindi: 40, 50, o 60? E quanti paganti e quanti ospiti vari?

Tu ti fideresti di giornali che pubblicano articoli dove si dice che il prezzo del volo varia in base alla fila che si sceglie ? :D

Io so solo che a salire su quel volo, contati di persona, erano 55..non so quanti paganti e quanti invitati.
Oggi , ad esempio, sul QSR-BBU si sono imbarcati 60 pax.

I voli hanno viaggiato, in questa prima settimana, senza tener conto oggi, con una medi di 30 passeggeri ma dal 2 agosto le prenotazioni sono aumentate , segno che il problema grosso era la poca informazione e pubblicità.

Poi non ho capito dove si vuole arrivare, una domanda diretta sarebbe meglio no?

Hmmm... qui dici 50 pax. Pero l'articolo da il Denaro che ci citi piu sopra dice "60 passeggeri tra tour operator e semplici viaggiatori" mentre un'articolo nel La Citta di Salerno dice "quaranta passeggeri del jumbolino della Orion Air diretti a Barcellona". Altrove si parla di "soli 25 paganti" sul QSR-BCN.

Quindi: 40, 50, o 60? E quanti paganti e quanti ospiti vari?

Ciao spagiola,

io sono direttamente coinvolto nelle operazioni su QSR, soprattutto dal punto di vista operativo. Quindi sono probabilmente più attendibile di giornali che dello stesso volo danno tre versioni diverse.

Saluti.

Emanuele

Tu ti fideresti di giornali che pubblicano articoli dove si dice che il prezzo del volo varia in base alla fila che si sceglie ? :D

Io so solo che a salire su quel volo, contati di persona, erano 55..non so quanti paganti e quanti invitati.
Oggi , ad esempio, sul QSR-BBU si sono imbarcati 60 pax.
Poi non ho capito dove si vuole arrivare, una domanda diretta sarebbe meglio no?

Beh, la domada precisa c'era: "Quindi: 40, 50, o 60? E quanti paganti e quanti ospiti vari?"

Intanto, qui sopra adesso i passeggeri sono diventati 55. E appunto perche c'e tanta confusione tra i rapporti vari che chiedo chiarimenti. E mi interessa puramente per motivi di cronaca, senza nessuna "hidden agenda". Come forse lo sai, sono editor del sito Smiliner (www.smiliner.com). Basandomi su rapporti che avevo visto il 2 Agosto, ho citato la cifra di 40 passeggeri per il primo volo. Pero da allora praticamente ogni rapporto che ho visto a citato un cifra diversa.

Echo, hai accesso a una cifre ufficiale per il primo volo QSR-BCN?

Beh, la domada precisa c'era: "Quindi: 40, 50, o 60? E quanti paganti e quanti ospiti vari?"

Intanto, qui sopra adesso i passeggeri sono diventati 55. E appunto perche c'e tanta confusione tra i rapporti vari che chiedo chiarimenti. E mi interessa puramente per motivi di cronaca, senza nessuna "hidden agenda". Come forse lo sai, sono editor del sito Smiliner (www.smiliner.com). Basandomi su rapporti che avevo visto il 2 Agosto, ho citato la cifra di 40 passeggeri per il primo volo. Pero da allora praticamente ogni rapporto che ho visto a citato un cifra diversa.

Echo, hai accesso a una cifre ufficiale per il primo volo QSR-BCN?

Certo.

Il volo è partito con 53 passeggeri. I paganti dovrebbero essere stati almeno 30, ma non ricordo la cifra precisa.

Emanuele

Credo che Torino e Catania siano effettivamente tra le destinazioni con maggiori possibilità di successo.
Posso chiederti su quali considerazioni affermi ciò, e perchè Linate no? grazie :)

come facevamo noi italiani e come facevano gli amici salernitani senza questo aeroporto proprio non lo so....
io ti posso dire che dalle mie parti "noi" della compagnia che porti in avatar e del suo hubbe ne facciamo tranquillamente a meno...
l'ultima volta che l'ho "usata" fu nel lontano '94 (stando al tuo ragionamento)

Pontecagnano lasciatelo lavorare, le somme si tirano alla fine, non all'inizio.

Ultima modifica:
Posso chiederti su quali considerazioni affermi ciò, e perchè Linate no? grazie :)

Uhm LIN non credo sia accessibile. CTA credo possa funzionare perchè c'è molto traffico tra Salerno e lo stretto, in questo momento sopratutto via autostrade del mare .

Pontecagnano lasciatelo lavorare, le somme si tirano alla fine, non all'inizio.

Appunto! Grazie del sostegno :D

C'è un autonoleggio in aeroporto? Nel sito volasalerno.it non ho trovato alcuna informazione al proposito.

Grazie in anticipo!