In volo si rompe porta cabina ... col pilota fuori

azz, e meno male che sono blindate le porte... :D altro che FAA, mi sa che le porte ad AC gliele fa l'ikea

Infatti, se sono riusciti tranquillamente a smontarla significa che poi non è poi così blindata.

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

[:308]

Ma una domanda disolito sui voli di linea non ci sono sepre due piloti???
il secondo cosa stava facendo???

Ciao
Fabio

C'è scritto anche nell'agenzia era in cockpit e sarebbe potuto atterrare ina utonomia. Che doveva stare ad arregere la porta al comandante mentre andava in bagno???

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

smontandola ?!?....[xx(] sono curioso di sapere come....
Il verbo più adatto secondo me sarebbe stato distruggendola....
Cmq l'aereo sarebbe potuto atterrare anche senza il comandante.

Scusate. Sono ignorante in comunicazioni interne, ma nell'agenzia c'e' scritto che il comandante bussa e non riusciva a farsi aprire. Scritto con quel "bussa piu' volte" sembra che il F/O non lo sentisse piu' che non riuscisse ad aprire, ma non c'e' un interfono tra cabina pax e cockpit?
(secondo me il comandante era un di quelli rompi... e l'F/O ha bloccato la porta e staccato un eventuale interfono):D

Citazione:grazie a dio non sono andati tutti e due insieme...

Ma perche' dovevano andare assieme?
Ti prego! Non farmi pensare cose strane...[:301]
Poi...se i due piloti erano di sesso diverso e magari la tratta era lunga, erano da tanto lontani dalle rispettive famiglie...il paesaggio cambia:D

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:grazie a dio non sono andati tutti e due insieme...

Ma perche' dovevano andare assieme?
Ti prego! Non farmi pensare cose strane...[:301]
Poi...se i due piloti erano di sesso diverso e magari la tratta era lunga, erano da tanto lontani dalle rispettive famiglie...il paesaggio cambia:D

Beh...a quel punto perchè non farlo in cabina?!?
O famo strano..magari con le manette!!![:308][:308][:308][:308]

Scusate la battutaccia!!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Infatti, se sono riusciti tranquillamente a smontarla significa che poi non è poi così blindata.
Non sono d'accordo ...
... l'importante è che regga a lungo, mi preoccuperei se è stata smontata in due min., ma se c'è voluta mezz'ora è tutto OK ;)

Aggiungo smontarla "da dentro" cioè dal cockpit potrebbe essere molto più facile che non farlo da fuori, anche qui è giusto così.

Citazione:Non sono d'accordo ...
... l'importante è che regga a lungo, mi preoccuperei se è stata smontata in due min., ma se c'è voluta mezz'ora è tutto OK

Aggiungo smontarla "da dentro" cioè dal cockpit potrebbe essere molto più facile che non farlo da fuori, anche qui è giusto così

Concordo! L'importante e' che lo smontamente sia lungo e magari avvenga solo da dentro.
Anche se anch'io propendo piu' per una distruzione che uno smontamento di quella porta.

Ciao
Lima