In volo si rompe porta cabina ... col pilota fuori


Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Citazione:O famo strano..magari con le manette!!!
ok...io ho fatto una battuta stupida e me ne pento, ma non scendere troppo nei particolari....qui si parla di aerei e aviazioni...i forum xxx sono altri.;):D

Non volevo attaccare il tuo senso del pudore...la battuta era riferita al termine "manette" che in linguaggio aeronautico ha tutt'altro significato...
 
Citazione:
Non volevo attaccare il tuo senso del pudore...la battuta era riferita al termine "manette" che in linguaggio aeronautico ha tutt'altro significato...

Grande battutta, anche se a scoppio ritardato e dopo una tua spiegazione i miei neuroni hanno fatto contatto!
Il commento puo' essere solo questo!

[:308][:308][:304][:304]:D:D[:308][:308][:308][:308][:308][:308]

PS Non hai attaccato il mio senso del pudore e la mia battuta non aveva alcuna contestazione sulla tua simpaticcissima uscita (anche se capita in ritardo). Ciao e complimenti! Troppo simpatico!
 
[:22]
Da Canada.com:

The very thing happened onboard an Air Canada Jazz flight on Saturday, and the company confirmed Tuesday it is conducting an internal investigation into the incident that took place on the Bombardier CRJ-100 carrying as many as 50 passengers from Ottawa to Winnipeg.

At approximately 4:15 p.m., with approximately 20 minutes remaining on the two hour and 30 minute flight, the pilot on Flight 8475 apparently left the cockpit to use the washroom at the back of the plane, leaving the flight's First Officer in control of the plane.

A flight attendant remained in the cockpit with the First Officer.

[:141]

However when the pilot returned, the door was apparently stuck -- or locked -- and the pilot was unable to return into the cockpit.

For roughly 10 minutes, passengers described seeing the pilot bang on the door and communicating with the cockpit through an internal telephone, but being unable to open the cabin door.

Eventually, the crew forced the door open by taking the door off its hinges completely, and the pilot safely landed the plane -- although in the event that the pilot was unable to access the cockpit, the First Officer is trained to land the aircraft.

However, airline analysts warn that incidents like these are disasters waiting to happen -- both in terms of accidents related to human error and vulnerability to terrorism.

"(The pilot) can be taken hostage by someone in the plane with hostile intent," said Peter St. John, a Winnipeg-based security analyst. "There's sloppiness, there's inconsistency, and there are vulnerabilities that terrorists are going to notice, and they're going to see it and say this is easy pickings."

Air Canada insists that this is the first instance of this ever happening, but since being locked out of the cockpit is a "non-reportable" incident, there is no way of confirming their frequency as the airlines are under no obligation to report them.
 
Citazione:A flight attendant remained in the cockpit with the First Officer.

Allora la mia idea che il F/O avesse chiuso lui la porta e avesse staccato l'interfono potrebbe essere nuovamente presa in esame....:D
Quindi rispetto alla mia prima personale interpretazione non ha chiuso fuori il comandante perche' era un rompi, ma perche perferiva la compagnia di un flight attendant. [:58](Spero una hostess:D)

Ciao
Lima
 
@LIMAAAAAA!

questo è un forum di aviazione e non xxx? porca miseria, allora ho sbagliato tutto! io qui avevo letto di suppostoni, cose volanti, belle AV e belle pilotesse, di push e di pull, di lift e di faster faster e slower slower. mamma mia, se entra daniele mi [:305][:305][:305]!

mario
 
Dai ragazzi, non ci voglio credere che un F/O si possa essere appartato in cockpit con una A/V a mezz'ora dall'atterraggio...!!!
 
è previsto per gli aa/vv entrare in cockpit e "fare compagnia" (non n quel senso!!!) a chi rimane per un discordo di sicurezza..... soprattutto con crew di 2 e su voli notturni.
 
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

è previsto per gli aa/vv entrare in cockpit e "fare compagnia" (non n quel senso!!!) a chi rimane per un discordo di sicurezza..... soprattutto con crew di 2 e su voli notturni.


Beh diciamo che se l'A/V è una bella pulzella la compagnia si fa piacevole [8D]



(Fatte sentì ogni tanto! [:256])