In arrivo i CRJ900 MyAir

Di sicuro so che quello che arriva domani farà un LIPZ-LIPZ per l'ENAC... mi hanno detto un'oretta dopo l'arrivo...

Ciao
Andrea

E' bellino da vedere... ma come aereo fa cag...are... :)
Mooooolto meglio l'E190

Ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Mooooolto meglio l'E190

Ciao
Andrea

Bhe non tanto....non ho provato mai il 190,ma devo dire che il CR9 non è male....l'unica nota negativa è la disposizione sedile/finestrino

Ciao testina !
Spero che tu abbia ragione , ma non mi risulta che i giri campo verranno fatti a Montichiari![:301][:301][:301]

Mooooolto meglio l'E190

Ciao
Andrea
A me non sembra che faccia così schifo!
Anzi credo proprio che sia un ottimo aeromobile, forse solo un pò scomodo[8)][8)][8)]

Io parlo dal punto di vista operativo...
Il CRJ consuma di più... ha molto meno range... porta meno merce (bagagli) e sopratutto... è frutto di un progetto vecchio di 20 anni...
In più, come tutti i bombardier soffre di ogni sorta di guaio elettrico possibile...

Certo... dalla sua ha una cosa non da poco... paghi 1 prendi 2 :D:D:D (esagero avviamente!!)

Ciao
Andrea

Il CRJ consuma di più... ha molto meno range... porta meno merce (bagagli) e sopratutto... è frutto di un progetto vecchio di 20 anni...
In più, come tutti i bombardier soffre di ogni sorta di guaio elettrico possibile...

Certo... dalla sua ha una cosa non da poco... paghi 1 prendi 2 :D:D:D (esagero avviamente!!)

Ciao
Andrea

mah...se fai lowcost
-il bagaglio che porta e' fin troppo grosso...
-il range e' compatibile con il network
-progetto vecchio di 20anni...mah...se vogliamo comprare qualcosa di nuovo c'e' il 787 o il 380, vecchi anche loro di 5-10anni...

e poi...ma non meno importante, se la classifica e':
boeing,airbus,bombardier e altro...ci sara' un perche'

sono pienamente d'accordo con te![:304][:304][:304]
Citazione:Messaggio inserito da iltestina

Ciao
Andrea

mah...se fai lowcost
-progetto vecchio di 20anni...mah...se vogliamo comprare qualcosa di nuovo c'e' il 787 o il 380, vecchi anche loro di 5-10anni...

Citazione:

mah...se fai lowcost

Me la vedo MyAir che ordina una decina di A380...
Cma per la precisione il CRJ-900 si basa sul Challenger CL-60 che ha volato per la prima volta l'8 novembre 1978...

Cmq... in realtà sono i numeri a parlate.... aerei consegnati + ordinati:

Embraer 190: c/a 240
Bombardier CRJ-900: 95

Ciao
Andrea

Se va come previsto, i primi due dovrebbero arrivare domani

EI-DUU 8I585P SNN-VCE 10.00-12.30 (original reg C-GZQJ)
EI-DUM 8I583P SNN-VCE 09.30-12.00 (original reg C-GZQI)

tutti orari GMT.

Tuttavia una vocina mi ha detto che potrebbe slittare il tutto fino a venerdì...

DaV

Edit: scusa Andre se non ti ho risp al mex, ma oggi sono stato un po' incasinato

No problem Dav... immaginavo ;)

Domattina controllo EI-DUU... come al solito la precisione degli amici canadesi lascia mooolto a desiderare... [:301]

Ciao
Andrea

Ci ho volato oggi per la prima volta e devo dire che sono rimasto possitivamente impressionato. Ovviamente le dimensioni dei sedili, per motivi ben comprensibili, sono un po' sacrificate, pero' LH in C Class, che non c'e', blocca il posto a fianco.
Devo dire silenzioso e l'unica cosa diversa che ho trovato, semplicemente perche' non ci sono abituato, e' il comportamento in turbolenza, molto nervoso, probabilmente a causa dell'alto carico alare, sul genere MD80 per capirci.

Uno c'è stato... Indipendence Air... faceva low cost con i CRJ200 (+ qualche A319) e sapete tutti com'è finita...

Ciao
Andrea