In arrivo i CRJ900 MyAir

Di sicuro so che quello che arriva domani farà un LIPZ-LIPZ per l'ENAC... mi hanno detto un'oretta dopo l'arrivo...

Ciao
Andrea

E' bellino da vedere... ma come aereo fa cag...are... :)
Mooooolto meglio l'E190

Ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Mooooolto meglio l'E190

Ciao
Andrea

Bhe non tanto....non ho provato mai il 190,ma devo dire che il CR9 non è male....l'unica nota negativa è la disposizione sedile/finestrino

Ciao testina !
Spero che tu abbia ragione , ma non mi risulta che i giri campo verranno fatti a Montichiari![:301][:301][:301]

Mooooolto meglio l'E190

Ciao
Andrea
A me non sembra che faccia così schifo!
Anzi credo proprio che sia un ottimo aeromobile, forse solo un pò scomodo[8)][8)][8)]

Io parlo dal punto di vista operativo...
Il CRJ consuma di più... ha molto meno range... porta meno merce (bagagli) e sopratutto... è frutto di un progetto vecchio di 20 anni...
In più, come tutti i bombardier soffre di ogni sorta di guaio elettrico possibile...

Certo... dalla sua ha una cosa non da poco... paghi 1 prendi 2 :D:D:D (esagero avviamente!!)

Ciao
Andrea

Il CRJ consuma di più... ha molto meno range... porta meno merce (bagagli) e sopratutto... è frutto di un progetto vecchio di 20 anni...
In più, come tutti i bombardier soffre di ogni sorta di guaio elettrico possibile...

Certo... dalla sua ha una cosa non da poco... paghi 1 prendi 2 :D:D:D (esagero avviamente!!)

Ciao
Andrea

mah...se fai lowcost
-il bagaglio che porta e' fin troppo grosso...
-il range e' compatibile con il network
-progetto vecchio di 20anni...mah...se vogliamo comprare qualcosa di nuovo c'e' il 787 o il 380, vecchi anche loro di 5-10anni...

e poi...ma non meno importante, se la classifica e':
boeing,airbus,bombardier e altro...ci sara' un perche'

sono pienamente d'accordo con te![:304][:304][:304]
Citazione:Messaggio inserito da iltestina

Ciao
Andrea

mah...se fai lowcost
-progetto vecchio di 20anni...mah...se vogliamo comprare qualcosa di nuovo c'e' il 787 o il 380, vecchi anche loro di 5-10anni...

Citazione:

mah...se fai lowcost

Me la vedo MyAir che ordina una decina di A380...
Cma per la precisione il CRJ-900 si basa sul Challenger CL-60 che ha volato per la prima volta l'8 novembre 1978...

Cmq... in realtà sono i numeri a parlate.... aerei consegnati + ordinati:

Embraer 190: c/a 240
Bombardier CRJ-900: 95

Ciao
Andrea

Se va come previsto, i primi due dovrebbero arrivare domani

EI-DUU 8I585P SNN-VCE 10.00-12.30 (original reg C-GZQJ)
EI-DUM 8I583P SNN-VCE 09.30-12.00 (original reg C-GZQI)

tutti orari GMT.

Tuttavia una vocina mi ha detto che potrebbe slittare il tutto fino a venerdì...

DaV

Edit: scusa Andre se non ti ho risp al mex, ma oggi sono stato un po' incasinato

No problem Dav... immaginavo ;)

Domattina controllo EI-DUU... come al solito la precisione degli amici canadesi lascia mooolto a desiderare... [:301]

Ciao
Andrea

Ci ho volato oggi per la prima volta e devo dire che sono rimasto possitivamente impressionato. Ovviamente le dimensioni dei sedili, per motivi ben comprensibili, sono un po' sacrificate, pero' LH in C Class, che non c'e', blocca il posto a fianco.
Devo dire silenzioso e l'unica cosa diversa che ho trovato, semplicemente perche' non ci sono abituato, e' il comportamento in turbolenza, molto nervoso, probabilmente a causa dell'alto carico alare, sul genere MD80 per capirci.

Uno c'è stato... Indipendence Air... faceva low cost con i CRJ200 (+ qualche A319) e sapete tutti com'è finita...

Ciao
Andrea

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu