In arrivo due 737-400 nella flotta Mistral


spero di volarci presto...lo trovo bellissimo...questione di gusti...

Conoscendo il traffico MSA su CTA potrebbe fare le cose più disparate, ma come non pensare a uno SSH??? Al 90% lo troverai su quello!! xD
Poi ti faccio sapere cosa andrà ad operare grosso modo!
 
Ecco ad ora cosa come sono slottati i 737-400 di Mistral

7M 791 CTA-VBS 19apr 29OCT 1234500 734 000 1 M
7M 792 VBS-CTA 20apr 28OCT 0234000 734 000 1 M
7M 792 VBS-CTA 23apr 30OCT 0000560 734 000 1 M
7M 2011 LDE-PMO 31MAY 31MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2012 PMO-LDE 31MAY 31MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2012 BUD-PMO 03MAY 03MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2012 LDE-SUF-PMO 24MAY 24MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2012 TRN-CTA 17MAY 17MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2013 LDE-FCO 31MAY 31MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2013 PMO-LDE 24MAY 24MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2014 FCO-CTA 31MAY 31MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2014 PMO-PRG 03MAY 03MAY 1000000 734 168 1 C
7M 2022 PRG-PMO 06apr 06apr 0200000 734 158 1 C
7M 2023 PMO-TXL 06apr 06apr 0200000 734 158 1 C
7M 2024 TXL-PMO 06apr 06apr 0200000 734 158 1 C
7M 2033 PMO-BUD 28apr 28apr 0030000 734 168 1 C
7M 2034 PRG-PMO 28apr 28apr 0030000 734 168 1 C
7M 2041 PMO-LDE 27MAY 27MAY 0004000 734 168 1 C
7M 2042 LDE-PMO-FCO 27MAY 27MAY 0004000 734 168 1 C
7M 2042 LDE-PMO 27MAY 27MAY 0004000 734 168 1 C
7M 2042 PMO-FCO 27MAY 27MAY 0004000 734 168 1 C
7M 2043 FCO-LDE 27MAY 27MAY 0004000 734 168 1 C
7M 2044 MRS-PMO 13MAY 13MAY 0004000 734 168 1 C
7M 2050 PMO-SUF-LDE 21MAY 21MAY 0000500 734 168 1 C
7M 2051 CTA-TRN 14MAY 14MAY 0000500 734 168 1 C
7M 2052 BUD-PMO 23apr 23apr 0000500 734 168 1 C
7M 2054 PMO-PRG 23apr 23apr 0000500 734 168 1 C
7M 2071 PMO-MRS 16MAY 16MAY 0000007 734 168 1 C
7M 2072 PRG-BUD 18apr 18apr 0000007 734 168 1 C
7M 2074 PMO-BUD 18apr 18apr 0000007 734 168 1 C
7M 9011 CTA-TRN 17MAY 17MAY 1000000 734 168 1 P
7M 9040 CTA-PMO 27MAY 27MAY 0004000 734 168 1 P
7M 9045 PMO-CTA 13MAY 13MAY 0004000 734 168 1 P
7M 9051 CTA-PMO 21MAY 21MAY 0000500 734 168 1 P
7M 9052 TRN-CTA 14MAY 14MAY 0000500 734 168 1 P
7M 9070 CTA-PMO 16MAY 16MAY 0000007 734 168 1 P
7M 9790 FCO-CTA 19apr 29OCT 1000500 734 000 1 P
7M 9792 CTA-FCO 17apr 30OCT 0000560 734 000 1 P
 
Cioè, fatemi capire, l'unico aereo che farà solo servizio pax che hanno lo vanno a pittare Poste Italiane mentre quelli che fanno anche cargo hanno il nome commerciale della compagnia aerea. Logico!!

E' logico anche dover ri-dipingere un -300 e dover dipingere un -400 spendendo così circa 60.000 € in più???
Non inneggiamo alla logica senza prima averla usata!
E poi, se Poste nel contratto ha detto che vuole il -400, quello è!
 
E' logico anche dover ri-dipingere un -300 e dover dipingere un -400 spendendo così circa 60.000 € in più???
Non inneggiamo alla logica senza prima averla usata!
E poi, se Poste nel contratto ha detto che vuole il -400, quello è!

Ma chi ha mai parlato di ridipingere il -300? Quello è Mistral e Mistral resta. Io parlavo di opportunità, secondo me più logica, di avere il -300 con quella livrea e il -400 all pax in livrea "standard" Mistral. Poi se i contratti dicono diversamente, lo sai tu che ci stai dentro, io non posso saperlo, bona così. Ci dormirò lo stesso la notte! :) Come vi scaldate per niente
 
Signori....e Europe Airpost????
Suvvia, non è "l'aereo Poste Italiane", è l'aereo Mistral, con pubblicità Poste Italiane.
Pensiamo un secondo prima di sparare a zero!
Il MyAir con i colori della Wolsvagen?
I Tuyfly con i vari colori?
E' la stessa identica cosa.
No , non sarà questo ad operare per Trawel

Meglio cosi'......... ma son sincero.... l'effetto di qeuesta pubblicita' sara' ben visibile sui paseggeri Italiani quando monteranno sull'aereo. Immagino gia' la miriade di battutacce in merito........ :)

Nessuna foto della macchina che lavorera' x Trawel?

Tiz
 
Ultima modifica:
Meglio cosi'......... ma son sincero.... l'effetto di qeuesta pubblicita' sara' ben visibile sui paseggeri Italiani quando monteranno sull'aereo. Immagino gia' la miriade di attutacce in merito........ :)

Nessuna foto della macchina che lavorera' x Trawel?

Tiz

Le battutacce le troviamo ovunque!!
Personalmente la prima volta che ho visto l'Haribo di Tuifly mi è scappato un "oh! ci saranno gli orsetti di gomma come A/V"!! Ma finchè son battutacce passi :D
Quella di Trawel ancora sta in "camerino" !! :)
Sai, ci mette un po' a cambiarsi!
 
Ma chi ha mai parlato di ridipingere il -300? Quello è Mistral e Mistral resta. Io parlavo di opportunità, secondo me più logica, di avere il -300 con quella livrea e il -400 all pax in livrea "standard" Mistral. Poi se i contratti dicono diversamente, lo sai tu che ci stai dentro, io non posso saperlo, bona così. Ci dormirò lo stesso la notte! :) Come vi scaldate per niente

Nonè questione di contratti, ma di logica. La tua stride.

Premesso che ometti il fatto che l' idea potrebbe essere venuta ora, momento in cui poste ha risultati più che positivi dal progetto Mistral, secondo te è più economico e logico riverniciare un aereo che ha già la sua bella livrea e non necessita di fare un check di tipo D, o verniciare un aereo ex novo visto che lo stai inserendo in flotta ?

Cmq state sparando a zero come sempre, quando l' unco commento logico sarebbe dovuto essere :

Che bella cosa, sono contento per Mistral + mi piace o non mi piace.


Andrea
 
Nonè questione di contratti, ma di logica. La tua stride.

Premesso che ometti il fatto che l' idea potrebbe essere venuta ora, momento in cui poste ha risultati più che positivi dal progetto Mistral, secondo te è più economico e logico riverniciare un aereo che ha già la sua bella livrea e non necessita di fare un check di tipo D, o verniciare un aereo ex novo visto che lo stai inserendo in flotta ?

Cmq state sparando a zero come sempre, quando l' unco commento logico sarebbe dovuto essere :

Che bella cosa, sono contento per Mistral + mi piace o non mi piace.


Andrea

Lo ripeto per l'ultima volta: la mia logica non stride in una visione ampia e totale della flotta che si sta formando. Detto questo, è ovvio che essendoci già i -300 in linea, non cambiano la livrea a quelli e la mettono a quello che entra (tra l'altro oscena, visto che volevi il commento se piace o meno).
Fa piacere poi vedere che, essendo un forum libero, volete pure "suggerire" cosa e come uno deve commentare.
 
Lo ripeto per l'ultima volta: la mia logica non stride in una visione ampia e totale della flotta che si sta formando. Detto questo, è ovvio che essendoci già i -300 in linea, non cambiano la livrea a quelli e la mettono a quello che entra (tra l'altro oscena, visto che volevi il commento se piace o meno).
Fa piacere poi vedere che, essendo un forum libero, volete pure "suggerire" cosa e come uno deve commentare.

Il mio "suggerimento" era ovviamente sarcastico.

Continuo a ribadire che la tua logica rimane tua e basta perchè non trova applicazione pratica, nè riscontri in qualche tipo di planning, ecc., ovviamente parlando della situazione attuale di MSA. Se poi vogliamo parlare di una compagnia in startup allora ti do ragione, ma questa è un' ulteriore prova del fatto che tu voglia spiegare una cosa che non conosci pretendendo di saperla fare meglio a priori.

Un conto è esprimere un' opinione, che in quanto tale è sempre rispettabile, un conto è dare lezioni.

Andrea
 
Lo ripeto per l'ultima volta: la mia logica non stride in una visione ampia e totale della flotta che si sta formando. Detto questo, è ovvio che essendoci già i -300 in linea, non cambiano la livrea a quelli e la mettono a quello che entra (tra l'altro oscena, visto che volevi il commento se piace o meno).
Fa piacere poi vedere che, essendo un forum libero, volete pure "suggerire" cosa e come uno deve commentare.

Dimenticavo: C'è sempre l'allenatore del lunedì al bar dello sport che a posteriori, e senza la famosa "visione ampia e totale della flotta", è sempre in grado di fare una formazione che avrebbe vinto di sicuro il giorno prima!

Se poi la livrea a te non piace, poco importa, hai espresso la tua opinione.
Toglimi una curiosità! QUale sarebbe questa "visione ampia e totale della flotta che si sta formando" secondo la quale è illogico mettere tale livrea su tale aereo?
 
Le battutacce le troviamo ovunque!!
Personalmente la prima volta che ho visto l'Haribo di Tuifly mi è scappato un "oh! ci saranno gli orsetti di gomma come A/V"!! Ma finchè son battutacce passi :D
Quella di Trawel ancora sta in "camerino" !! :)
Sai, ci mette un po' a cambiarsi!

Son proprio contento x Mistral...... piano piano si sta aggiudicando un ottima fetta di Charter e wet lease come nel Caso di Trawel.

Mi sembra stiano operando scelte molto ponderate, senza strafare. Dovrebbe essere la strada giusta!

Tiz
 
Livrea davvero orribile....

Per il resto, fa piacere vedere un po di espansione da parte di compagnie italiane.