Impatto ambientale: la Ue assolve Malpensa

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
...
messaggio da trattare in apposito thread tnx
In questo forum è stato sempre tollerato il fatto che le discussioni seguano un loro corso che a volte le può portare anche fuori dall'argomento originale. Quello che viene attentamente monitorato è che non si inneschino polemiche gratuite o personali, fastidiose per la maggioranza dei forumisti.

Al momento siamo 6 (sei) amministratori e tutti siamo spesso online, oltre che partecipare alla vita del forum, verifichiamo anche il costante rispetto del regolamento.
Per questo motivo vorremmo che i forumisti evitassero di postare interventi che possono essere letti come richieste d'intervento dell'Amministrazione, perché anche se corrette tendono a far deviare il corso della discussione lontano dai temi in oggetto.
L'invito è quello di usare i PVT per contattare uno qualsiasi degli amministratori che sono online in quel momento evitando così di "disturbare" tutti gli altri forumisti.
In futuro simili post potrebbero essere cancellati.

Grazie per la collaborazione.
L'Amministrazione

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Va da se che sia LH che AP fecero di tutto (anche politicamente parlando) a far si che MXP affondasse portanto a far firmare i ricorsi EU a tutte le compagnie del gruppo STAR, SAS compresa che da li a poco avra' su LIN la strage annunciata...
(piu' di un parente delel vittime chiese perche' il loro volo fu riportato a da MXP a LIN ma in STAR ed SAS preferirono pagare subito per far tacere gli animi con il placet di Fossa...

La parte su SAS sa di fantascienza pura, l'incidente non fu certo colpa di SAS, ma dell'inettitudine Italiana nel non avere in esercizio il radar di terra.

Ti chiedo gentilmente di smettere di speculare su delle vittime innocenti per esaltare MXP a discapito di LIN.

1) Di speculare sulle vittime a LIN non te lo permetto di dire!
2) SAS appartenente al gruppo STAR era ritornata ad operare su LIN per volonta' del gruppo di riposizionarsi li, ho riportato il pensiero di alcune vittime raccolte nel tempo.
3) IL radar di terra era una delle tante cose che mancavano o non funzionavano a LIN.
4) Per la questione LIN-MXP, nel caso non fosse chiaro, a fronte di chi vorrebbe tabula rasa dello scalo mi sono sempre dichiarato a favore di uno City airport dedicato esclusivamente a traffico business point to point spronando chi di competenza a farlo politicamente parlando.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
1) Di speculare sulle vittime a LIN non te lo permetto di dire!
2) SAS appartenente al gruppo STAR era ritornata ad operare su LIN per volonta' del gruppo di riposizionarsi li, ho riportato il pensiero di alcune vittime raccolte nel tempo.
3) IL radar di terra era una delle tante cose che mancavano o non funzionavano a LIN.
4) Per la questione LIN-MXP, nel caso non fosse chiaro, a fronte di chi vorrebbe tabula rasa dello scalo mi sono sempre dichiarato a favore di uno City airport dedicato esclusivamente a traffico business point to point spronando chi di competenza a farlo politicamente parlando.

STAR non è un gruppo, ma un alleanza e la volontà di operare su LIN è delle singole compagnie e non del fantomatico "gruppo".

Fatta questa precisazione doverosa, che già smonta parte della tua tesi, per quanto concerne l'incidente del 8 Ottobre 2001 la mancanza del radar di terra è stata la mancanza scatenante la serie di eventi che hanno portato al disastro. Altre mancanze di LIN non hanno contribuito in modo determinante all'incidente.

A SAS non può essere data nessuna colpa per l'incidente. STAR non ha pagato nulla ai famigliari delle vittime, ma bensì SAS, e il pagamento non è stato fatto per far tacere gli animi, ma è previsto dagli obblighi del vettore in base alle convenzioni di Varsavia, revisioni di Chicago e Montreal, e non rappresenta nessun tipo di ammissione di colpa, ma semplicemente un obbbligo assicurativo del vettore. Nel caso SAS avesse avuto colpe sull'incidente, oltre al rimborso previsto dai trattati internazionali, ci sarebbe stata un azione penale verso il vettore.

STAR intesa come allenaza, ho adoperato il termine sbagliato ma il senso e' quello.
Sulla questione LIN e la strage non entro piu' in merito per non andare fuori tema, comunque sia, permettimi di dissentire dato che sia ai tempi che dopo ho vissuto in primis le situazioni legate al ritorno di certe compagnie su LIN cosi come parte di quanto accaduto l'8 Ottobre essendo a contatto con alcuni parenti, SAS, SEA e Comitato 8 Ottobre (ora fondazione), tu no.