Secondo me non più di 90 movimenti.
Non c' è alcun bisogno che sia più lunga, in nessun apt serve avere tutte le piste adatte al decollo widebody, visto che la maggioranza dei decolli resterà sempre narrowbody.
A naso mi sembra che sia sufficientemente distante dall' attuale 35L da permettere atterraggi paralleli indipendenti anche con questa. Nella fase hub in si potrebbe dunque usare la 35R per i decolli, l' attuale 35L e la nuova pista per gli atterraggi, eliminando gli attraversamenti di pista anche grazie al costruendo prolungamento del raccordo W a sud della 35L.
Ne verrebbe fuori un sistema di piste ineccepibile, a parte la mancanza di uscite veloci dalla 35L. Credo che non sarebbe impossibile fare 60 atterraggi + 30 decolli all' ora, come pure il viceversa, verdi rompiballe permettendo.
Non c' è alcun bisogno che sia più lunga, in nessun apt serve avere tutte le piste adatte al decollo widebody, visto che la maggioranza dei decolli resterà sempre narrowbody.
A naso mi sembra che sia sufficientemente distante dall' attuale 35L da permettere atterraggi paralleli indipendenti anche con questa. Nella fase hub in si potrebbe dunque usare la 35R per i decolli, l' attuale 35L e la nuova pista per gli atterraggi, eliminando gli attraversamenti di pista anche grazie al costruendo prolungamento del raccordo W a sud della 35L.
Ne verrebbe fuori un sistema di piste ineccepibile, a parte la mancanza di uscite veloci dalla 35L. Credo che non sarebbe impossibile fare 60 atterraggi + 30 decolli all' ora, come pure il viceversa, verdi rompiballe permettendo.