ILS allineato a FLR

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

@ Simonegram e CTALIRQ
Oggi è vietato, nel 2004 rimane il fatto che per 23 è atterrato più volte il 319 sia AZ che IG durante sessioni di training. Se non ci credete chiedete a chi era in servizio sugli aerei e in torre quei giorni.;)

Comunque AB faceva le prove con il 320 al MTOW del 319 e atterrava per 23 fermandosi in meno spazio di un C172 dell'AeC.....:D:D

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

@ Simonegram e CTALIRQ
Oggi è vietato, nel 2004 rimane il fatto che per 23 è atterrato più volte il 319 sia AZ che IG durante sessioni di training. Se non ci credete chiedete a chi era in servizio sugli aerei e in torre quei giorni.;)

Comunque AB faceva le prove con il 320 al MTOW del 319 e atterrava per 23 fermandosi in meno spazio di un C172 dell'AeC.....:D:D

E' vero, io le prove le ho viste, atterravano per 23 toccando poco dopo l'inizio pista 23 (non la soglia ma l'inizio pista) e con vento in coda di anche 18 nodi,per quanto riguarda la Maersk l'ho vista atterrare per 23 ma a vuoto,comunque anche a me hanno detto che era atterrata per 23 anche con i passeggeri

Domanda.

Non è che forse quando Legnaioli disse ,che era l'ora di autorizzare l'atterraggio per 23 si riferiva alla categoria C degli aeromobili,visto che questa è attualmente vietata per 23?

Marco

vi ripeto che da manuale in mio possesso il minimo richiesto a un 319 per fermarsi con certificazione ok è sui 1300 metri,come ripeto l'aereo di ferma in molto meno ma la certificazione RICHIEDE OBBLIGATORIAMENTE che questa distanza sia maggiorata del 67%
è plausibile che abbiano derogato e siano atterrati per 23 però magari avevano qualche speciale autorizzazione
è da sottolineare cmq che airbus riteneva difficile già atterrare per 05,ma quando az lo ha fatto,ed è stata la prima,si sono ricreduti e hanno fatto le tabelle di pista per 05 e quelle per 23,dove dietro c'è scritto NO LAND
ciao

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Come spieghi che Sterling volerà da FLR a OSL con 737-700 da 149 posti pieno?![:0]

non conosco il manuale del 737/700 e credo sia difficile riuscire per loro a decollare a quel peso prodotto da 149 pax,più o meno un 737/700 pesa quasi come un A321 ovvero penso intorno ai 75-77 tons
in più per oslo il volo è lungo e servono almeno 8-9 tons di carburante
prima vedo poi credo

Vendono 149 posti, se poi dirotteranno tutti i giorni o lasceranno a terra i passeggeri non lo so, però ad esempio l'8/4 e il 10/04 i voli da OSL arriveranno pieni.
Te lo dico perchè ho una fonte certa!:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Pensate che per le certificazioni sia del nuovo ILS che della nuova Holding BAy dovremo aspettare molto?? C'era chi parlava che le certificazioni si facevano anche in una notte??

Insomma... le certificazioni magari si fanno anche in una notte... ma prima c'è del lavoro da fare.
A quanto ne so l'ILS allineato dovrebbe diventare operativo per fine maggio...