flydream
Utente Registrato
Se poi proprio vogliamo essere precisi da GOA è il volo più breve era quello per LIN: ante MXP 2000.il piu' corto credo fosse l'airvalleè genova-torino ormai non piu' operato
E' breve e forse il più breve per un w.b., ma internazionalmente si riconosce come il più breve questo:
Ho provato ZRH-MXP, i 38' erano da blocco a blocco, forse anche da imbarco a sbarco...
sarà anche scritto su wikipedia
ma io il volo lo ho cercato,ma non lo ho trovato
ma non son tanto bravo ,se me lo trovate voi.......
ricordi beneSe non ricordo male, la Varig qualche hanno fa collegava i due aeroporti di San Paolo.
mi par di ricordare,una ventina di anni fa,con atr 42
un malpensa napoli via bologna
possibile????
possibile, ma non lo si può registrare nè tra i più brevi nè tra i più lunghi....
game over, insert another token
Segnalo una nuova rotta che si inserisce nella classifica dei voli piu' corti al mondo:
Abu Dhabi-Dubai DWC su gcmap distanza 73km: http://www.gcmap.com/mapui?P=auh-dwc&MS=wls&DU=km
Rotanajet Adds Dubai Al Maktoum Service in W14
Rotanajet has launched operations at Dubai Al Maktoum, with 3 weekly Sir Bani Yas – Dubai Al Maktoum and Abu Dhabi – Dubai Al Maktoum route since 03NOV14. Embraer ERJ145 operates this service.
Abu Dhabi – Dubai Al Maktoum
RG142 AUH0900 – 0945DWC ER4 146
RG145 DWC1330 – 1415AUH ER4 146
Sir Bani Yas – Dubai Al Maktoum
RG143 DWC1030 – 1115XSB ER4 146
RG144 XSB1200 – 1245DWC ER4 146
Tre anni fa con LH siccome non ci davano OK all'atterraggio a Dubai siamo scesi ad Abu Dhabi forse si stava esaurendo il carburante, ci hanno rifornito e ci hanno dato l'OK alla partenza su DXB, stessa cosa due anni fa che l'APT di Manchester era gelato prechè durante la notte c'era stata una tempesta di neve e ci hanno dirottato su Liverpool, dopo mezz'ora ci hanno dato l'OK per ritornare a Manchester!
Tre anni fa con LH siccome non ci davano OK all'atterraggio a Dubai siamo scesi ad Abu Dhabi forse si stava esaurendo il carburante, ci hanno rifornito e ci hanno dato l'OK alla partenza su DXB, stessa cosa due anni fa che l'APT di Manchester era gelato prechè durante la notte c'era stata una tempesta di neve e ci hanno dirottato su Liverpool, dopo mezz'ora ci hanno dato l'OK per ritornare a Manchester!
il mio è stato:
Island Air 303
Depart 10:10 AM Molokai (MKK)
Arrive 10:20 AM Lanai City Airport (LNY)
De Havilland Dash 8 Turboprop
28 mi | 0hr 10min