Il volo di linea piu lungo e quello più corto del mondo

raga ma ora mi domando se dal momento in cui si ha una tratta che supera i 15.000 km tra singapore e newark con traversata del pacifico e degli states, fosse possibile la tanto sognata e fantascientifica tratta roma-sidney....e' una tratta impossibile dal punto di vista tecnico o burocratico?nel senso che gli aerei non si riempiono?

raga ma ora mi domando se dal momento in cui si ha una tratta che supera i 15.000 km tra singapore e newark con traversata del pacifico e degli states, fosse possibile la tanto sognata e fantascientifica tratta roma-sidney....e' una tratta impossibile dal punto di vista tecnico o burocratico?nel senso che gli aerei non si riempiono?

Singapore - Newark credo faccia la rotta polare ;)

il mitico di air moorea ... l'ho fatto per sei volte .... e luglio dell'anno scorso la disgrazia !!!!!
poco dopo il decollo da faa'a

moorea.jpg

poco prima dell'atterraggio a moorea

moorea1.jpg

dai 5 ai 7 minuti ....

Ultima modifica:

Il 345 che fa la SIN-EWR mi risulta che sia configurato all-business.

Non credo che un volo all-business FCO-SYD reggerebbe... e un 345 (o anche un 77L) configurato con C e Y non so se riuscirebbe a coprire la distanza senza limitazioni (cargo).

Credo che fare un volo con stop sia molto meno dispendioso che farne uno senza stop. Ergo si opta per voli extra-long-range solo quando ne vale veramente la pena... sbaglio?

Una volta vidi un programma di viaggi (Alle falde del Kilimangiaro, forse?) dove c'era un volo di circa 5 minuti - DI LINEA! - con un cessna fra due isole delle orcadi o giù di li!

La so, l'ho fatta anch'io: Maldivian Air Taxi da Malè a qualche isola...
volo spettacolare!

non parlo di aerotaxi..:D.han ragione bourne e lima 1
papeete morea,quota tangenza 1500 ft.:D:D:D
twin otter,il volo piu`bello del mondo

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu