Il volo di linea piu lungo e quello più corto del mondo

raga ma ora mi domando se dal momento in cui si ha una tratta che supera i 15.000 km tra singapore e newark con traversata del pacifico e degli states, fosse possibile la tanto sognata e fantascientifica tratta roma-sidney....e' una tratta impossibile dal punto di vista tecnico o burocratico?nel senso che gli aerei non si riempiono?

raga ma ora mi domando se dal momento in cui si ha una tratta che supera i 15.000 km tra singapore e newark con traversata del pacifico e degli states, fosse possibile la tanto sognata e fantascientifica tratta roma-sidney....e' una tratta impossibile dal punto di vista tecnico o burocratico?nel senso che gli aerei non si riempiono?

Singapore - Newark credo faccia la rotta polare ;)

il mitico di air moorea ... l'ho fatto per sei volte .... e luglio dell'anno scorso la disgrazia !!!!!
poco dopo il decollo da faa'a

moorea.jpg

poco prima dell'atterraggio a moorea

moorea1.jpg

dai 5 ai 7 minuti ....

Ultima modifica:

Il 345 che fa la SIN-EWR mi risulta che sia configurato all-business.

Non credo che un volo all-business FCO-SYD reggerebbe... e un 345 (o anche un 77L) configurato con C e Y non so se riuscirebbe a coprire la distanza senza limitazioni (cargo).

Credo che fare un volo con stop sia molto meno dispendioso che farne uno senza stop. Ergo si opta per voli extra-long-range solo quando ne vale veramente la pena... sbaglio?

Una volta vidi un programma di viaggi (Alle falde del Kilimangiaro, forse?) dove c'era un volo di circa 5 minuti - DI LINEA! - con un cessna fra due isole delle orcadi o giù di li!

io questa estate ho fatto il connemara inis mor (isoletta iralandese) con Aer Arann in ben 5 minuti :D:D:D ...prezzo a/r :D:D:D ...presto vi faccio il TR!!!

A.

La so, l'ho fatta anch'io: Maldivian Air Taxi da Malè a qualche isola...
volo spettacolare!

non parlo di aerotaxi..:D.han ragione bourne e lima 1
papeete morea,quota tangenza 1500 ft.:D:D:D
twin otter,il volo piu`bello del mondo