Il thread leggero

<iframe width="560" height="315" src="
" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>

minuto 3:50 circa ...

@ vipero: scusa, ma se mi passi una palla così, troppo facile toccarla dentro

• Like
Reactions: vipero
beh pure da altre parti mica scherzano :)
Che poi "capisco" con una winglet o anche un'ala ma per prenderlo di "naso" in questo modo, mi viene da pensare che hai preso la mira :-)

• Haha
Reactions: Cosimus
Rotta internazionale mediterranea (paragone su cdg e su fco).
AF: bonjour salendo in aereo, saluto da cabina pilotaggio con info tempi partenza e distribuzione acqua/succhi in business. Wifi funzionante.
AZ: ignorato salendo in aereo (alcuni passeggeri dietro di me han dovuto chiedere di lasciare il psssaggio per emtrare visto che crew faceva comunella a raccontarsi i fatti loro bloccando ingresso), zero info su tempi partenza (volo gia in ritardo con crew che continua a parlare tra loro), zero passaggio bevande in business.
Wifi non funzionante (la risposta e' stata che sotto le 3 ore di volo non si attiva)

Ultima modifica:
Altro giro, altro regalo da parte di NATS!

We are investigating a technical issue which is causing some disruption to flight departures. Our engineers are on site and we will provide an update as soon as we can. We apologise for the delay this will cause to journeys, passengers should check with their airline on the status of their flight. We will provide updates on www.nats.aero and on X – @NATS.

We are investigating a technical issue which is causing some disruption to flight departures. Our engineers are on site and we will provide an update as soon as we can. We apologise for the delay this will cause to journeys, passengers should check with their airline on the status of their flight. We will provide updates on www.nats.aero and on X – @NATS.

Fidanzata era sul BA0274 da Las Vegas, sono stati dirottati a Gatwick. Mi sa che il LHR-LIN di stasera se lo scorda...

edit: meglio di Birmingham dai 😅
1788882700950.png

Ultima modifica:
L'articolo e' dietro a paywall, ma sarei proprio curioso di leggerlo.
Nulla di che.

BOLOGNA – «Il volo è in ritardo a causa di un provvedimento della giunta Matteo Lepore». Lo ha annunciato un pilota Ryanair ai microfoni poco prima del decollo. Ci sarebbe da ridere se non fosse che non c’è niente da ridere. Tipo quella vignetta con la scritta “Piove governo ladro”. È successo sul volo Ryanair da Olbia a Bologna sabato 29 agosto in partenza alle 22.15. «Avevamo qualche minuto di ritardo — racconta l’imprenditore bolognese Francesco Ponzellini — viaggiavo con mia moglie ed eravamo già seduti a bordo quando il pilota ha fornito ai viaggiatori una serie di informazioni sul volo. Comunicazioni tipiche prima del decollo, che ascoltavo distrattamente quando a un certo punto ho sentito affermare che il ritardo era legato a un provvedimento della giunta Matteo Lepore. Con mia moglie Laura ci siamo guardati esterrefatti. Io non so nemmeno a che provvedimento si riferisse, ma è sconcertante».

Con tutta probabilità il pilota accennava, polemicamente, all’ordinanza dell’Enac, l’Ente nazionali per l’aviazione civile, che ha stabilito la riduzione dei sorvoli notturni (dalle 23 alle 6) sull’area urbana di Bologna. Un provvedimento in effetti fortemente voluto dalla giunta a tutela del riposo e della salute dei residenti della zona. Un’ordinanza a cui tra l’altro si è arrivati dopo una lunga trattativa tra comitati, Comune e aeroporto Marconi. «Non la conosco — continua Ponzellini — ma il pilota aveva un accento di casa diciamo. In ogni caso l’ho trovato bizzarro. Tra l’altro il volo è arrivato praticamente puntuale». L’ennesimo caso di propaganda contro il sindaco stavolta attraverso il pilota di una compagnia aerea privata tenuto tra l’altro a sapere che sullo spazio aereo le decisioni spettano all’Enac

Leggo da un articolo di Repubblica che le compagnie aeree in queste situazioni sono obbligate a provvedere cibo e alloggio e, ovviamente, che in questo caso non spetta il risarcimento.
Nel settembre 2023 quando è successo di nuovo ero a Stansted e Ryanair ha posticipato il volo per ben tre volte, una delle quali addirittura dopo che eravamo già saliti a bordo, senza darci nemmeno una bottiglietta d’acqua. Immaginatevi le scene a Stansted, che già di suo è un campo di sfollati.
In un caso del genere spettano comunque cibo e alloggio? Chi ha ragione? O davvero Ryanair può semplicemente fregarsene?

Ultima modifica:

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,891
Utenti registrati
11,350
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu