Il thread leggero


In questo momento sono a CGH:dopo un forte anche se breve temporale, manca la corrente in quasi tutta l'area dei gate: accesa solo qualche luce d'emergenza, negozi al buio, rete interna ko, schermi spenti e terminali per l'imbarco fermi. L' unica cosa che funziona regolarmente sono gli schermi che trasmettono la pubblicità (!). Traffico aereo ovviamente fermo da un'oretta abbondante.

(anche la rete cellulare è giù o sovraccarica, non so se e quando questo messaggio arriverà)
 
non so dove metterlo quindi lo piazzo qui, a qualcuno potrebbe interessare.

AF sta per introdurre il cap di 300xp che possono essere trasferiti da un anno all'altro per i soci platinum, ma per compensare chi ha accumulato xp come un dwarf accumula birre, da novembre 2024 per un anno, al momento della riqualifica, offrirà ad ogni socio platinum un anno aggiuntivo verso il platinum for life per ogni 300 xp oltre ai primi 600. il testo non è molto chiaro in puro stile AFKL comms team, ma da quanto si è capito, ad esempio, se uno si ritrova con 1500 xp alla fine dell'anno di qualifica, otterrà:
l'anno seguente come platinum -300xp
l'anno dopo platinum garantito -300xp
3 anni aggiuntivi di platinum for life aggratise -900xp

quindi in determinate circostanze, qualcuno potrebbe diventare platinum for life ben prima dei dieci anni previsti.
 
Ultima modifica:
Air Nostrum ha pestato il merdone, cancellando un volo commerciale Vigo-Madrid a pochi minuti dall'imbarco per far posto alla squadra del Siviglia, causa guasto al loro aereo...

Passeggeri dirottati su un bus alle 8 di mattina del giorno dopo e tanti saluti.

 
  • Angry
Reactions: 777Aeromexico
Nuovo anno, stesso articolo


L'avvio della stagione natalizia è ormai ufficialmente dato: 1) dalla comparsa dei panettoni al supermercato; 2) dagli addobbi natalizi in vendita; 3) dagli articoli sul "caro-biglietto" per il cenone in famiglia.
 

Cosa tipicamente Australiana. Due dipendenti di terra all'aeroporto di Brusbane sono stati filmati mentre stavano avendo un barbeque. In loro difesa, la compagnia aerea ha confern=mato che erano in pausa pranzo.
Quale sarebbe il problema del "wild footage"?!?!? Boh, manco un paio di wurstel in pace in pausa pranzo adesso...
 
Non so se vi e' capitato di vedere il ( bellissimo) docufilm " la squadra".
A un certo punto , Panatta racconta di un volo Rio Parigi sul Concorde, parte un filmato in cui si vede un Concorde in finale a Rio e cosi, come se niente fosse, supera di poche decine di metri un secondo aereo, sembra un Viscount, che gli lascia strada all'atterraggio :) veramente buffo , o inquietante, quanto gli passi vicino , con non chalance , proprio sulla baia di Rio.
 
Il giornalaio pensa che per concludere la carriera di un pilota in USA si usi un cannone rigato da 120: paese che vai, usanza che trovi.
Spero che l'AI tolga il lavoro a questa categoria.

View attachment 17440

I 120 generalmente sono ad anima liscia perché sparano munizioni sottocalibrate:
Lunga vita ai sistemi automatici di traduzione, scrivono mischiate tali da garantirmi il lavoro ancora per molti anni
 
Il giornalaio pensa che per concludere la carriera di un pilota in USA si usi un cannone rigato da 120: paese che vai, usanza che trovi.
Spero che l'AI tolga il lavoro a questa categoria.

View attachment 17440

E perché no? A Roma usano quello del Gianicolo per sincronizzare gli orologi..