Il sorpasso....

certo potevate fare un numero alla top gun: volo rovescio, ditino alzato e fotografia...

ci abbiamo pensato ma il mio copilota in quel momento stava mangiando il brodino di pollo preparatogli dalla moglie ...... non mi sembrava il caso di fare un annuncio ai pax chiedendo se qualcuno avesse una cannuccia ..... :D

Ieri ero in Egitto e ad un certo punto sul Tcas vediamo un traffico dietro di noi un po piu basso ( noi eravamo a fl 360 lui era a fl 340), lo cerchiamo e a un certo punto lo vediamo era LUI piu basso dal finestrino laterale .... ci ha passato senza problemi , lui andava a . 84 noi poveri mortali a .79 . ...

Ciao Cpt., ma nella tua occasione eravate particolarmente lenti voi oppure le velocità erano quelle solite (e quindi di norma il 747 vi svernicia ... )?

Ciao Cpt., ma nella tua occasione eravate particolarmente lenti voi oppure le velocità erano quelle solite (e quindi di norma il 747 vi svernicia ... )?
aerei tipo A320 e 737 vanno a .78/.79, i 747 a .84
Erano veloci ambedue, alla velocità tipica dell'aereo.

no noi eravamo alla nostra velocita di crociera normale .79 era lui che volava a curvatura 9 (mr Spock mi segua....)

Fotomontaggio? ... Nooooooooooo ......

Come la scena della partita di beach volley tra i piloti, dove Tom Cruise schiaccia come un pallavolista di 2 metri .... :D
vabbè, che dire delle montagne e colline che s'intravedono durante i dog-fights in pieno oceano allora?

certo potevate fare un numero alla top gun: volo rovescio, ditino alzato e fotografia...
SDC10634-1.jpg

cosi va bene ?

Nell'ultima foto del sorpasso si vede chiaramente la mano del cpt fuori dal finestrino per ringraziarvi.... :D:D

a proposito del FLIGHT MODE, varie compagnìe aeree straniere mi hanno lasciato usare l' iphone, addirittura una a/v una volta mi ha chiesto se le mostravo le foto che avevo fatto!!!