il solito comunicato stampa sul volo Bds-Mxp


freeair

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7 Novembre 2005
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secondo me alitalia non torna indietro, ci vuole un'altro carrier.
ma qualcuno sa i coefficenti che faceva az sulla tratta?
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR
I Presidenti di Confindustria Brindisi, Massimo Ferrarese e di Confindustria Lecce, Piero Montinari,..........


Inoltre è necessario – sottolineano i Presidenti Ferrarese e Montinari – sollecitare l’intervento della Regione Puglia per l’attuazione del piano strategico della SEAP, con particolare riferimento alla crescita dei voli da parte di altri vettori nazionali ed internazionali, con particolare riferimento a quelli low cost.

Questi i 2 punti chiave:

1) i soggetti: presidenti di Confindustria provinciali (Assaeroporti è di Confindustria, Di paola è presidente di Assaeroporti)

2) caldeggiano il piano di finanziamento dei voli della SEAP (Di Paola) pur non avendo nessunissima coscienza dello stesso e del danno che tale piano porterà all'aeroporto di Brindisi.

Il resto lo abbiamo gia detto nelle scorse settimane.

P.S.: L'Ingegnere non si da pace, non sa più che deve fare per fare approvare i finanziamenti dalla Regione, un vero e prorio salasso per l'intera comunità 80milioni di €. Oltre ad avere sguinzagliato Giuliano della Gazzetta adessoprova anche altre strade. Noi lo fermeremo:D
 
ma airone secondo te il volo bds - mxp sarebbe remunerativo?
avrebbe dei buoni load factor?
intendo riaprire la tratta converrbbe a una compagnia o che?

ps
la volare opera ancora lalin -bds?
 
io credo che enzo abbia ragione. Sia Ferrarese che l'altro presidente di Lecce supportano la causa di Di Paola. Quindi che la smettano di lamentarsi e siano consapevoli della cattiva gestione del loro amico ing
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

ma airone secondo te il volo bds - mxp sarebbe remunerativo?
avrebbe dei buoni load factor?
intendo riaprire la tratta converrbbe a una compagnia o che?

ps
la volare opera ancora lalin -bds?

è fuori luogo pensare di proporre di spendere 80milioni di € in 5 anni per sovvenzionare collegamenti verso Cairo, Strasburgo, Belgrado, Atene, Lisbona, Ist, Mosca ed altre eresie del genere, e poi non occuparsi di collegare gli aeroporti con i maggiori HUB vedi anche la cancellazione del BRI-MUC di LH.

E' la politica di fondo che è sbagliata e tende verso la autodistruzione.
 
infatti no discuto cio che dice enzo, volevo solo sapere se commercialmente la tratta riempiva o se i voli erano mezzi vuoti.
intendo commercialmente e giustificata la scelta di az?
come mai ap non pensa di aprire?
i load factor erano soddisfacenti?
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

infatti no discuto cio che dice enzo, volevo solo sapere se commercialmente la tratta riempiva o se i voli erano mezzi vuoti.
intendo commercialmente e giustificata la scelta di az?
come mai ap non pensa di aprire?
i load factor erano soddisfacenti?



che senso ha avere un Bds- Mxp di AP?? magari AP potrebbe ripristinare il volo per LIN del 7.30 con ritorno in serata. quello si che sarebbe ottimo.
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

hanno fatto proposte concrete ($$$) ad Alitalia??? se la cancellazione ha motivazioni economiche allora anche il ripristino dovrà averle

nessuna proposta come nessuna proposta è stata fatta a Lufthansa per il volo BRI-MUC

il punto non è nellla cancellazione in se che probabilmente era inevitabile ma nella programmazione che stanno facendo.....

si limitano in modo provinciale a preoccuparsi solo che tutti e 2 gli aeroporti abbiano gli stessi collegamenti..... guai se BRI ha un volo e BDS no e viceversa..... ultimo esempio la ZRH di Helvetic.

Ma dove vogliono arrivare così? A che serve questa frammentazione?
 
è fuori luogo pensare di proporre di spendere 80milioni di € in 5 anni per sovvenzionare collegamenti verso Cairo, Strasburgo, Belgrado, Atene, Lisbona, Ist, Mosca ed altre eresie del genere, e poi non occuparsi di collegare gli aeroporti con i maggiori HUB vedi anche la cancellazione del BRI-MUC di LH.

su questo punto concordo pienamente con te enzo.
non si riempirebbero mai su queste tratte, penserei prima al nazionale ben coperto poi a qualche rotta internazionale che possa pero rendere, ma lisbona mosca ecc di linea adesso no
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair

infatti no discuto cio che dice enzo, volevo solo sapere se commercialmente la tratta riempiva o se i voli erano mezzi vuoti.
intendo commercialmente e giustificata la scelta di az?
come mai ap non pensa di aprire?
i load factor erano soddisfacenti?

è innegabile che AZ abbia tagliato le rotte che evidentemente erano meno remunerative, ma il punto non è nella cancellazione, ma nella gestione delle cancellazioni e delle proposte.

Il dire superficialmente tanto le compagnie fanno quello che vogliono e poi nello stesso tempo vogliamo 80milioni di € dalla Regione per fare voli inutili (fra l'altro non hanno mai detto da dove li vogliono fare questi voli se da BRI o da BDS) non ha alcun senso, vuol dire preoccuparsi solo degli interessi personali.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da almetano

hanno fatto proposte concrete ($$$) ad Alitalia??? se la cancellazione ha motivazioni economiche allora anche il ripristino dovrà averle

nessuna proposta come nessuna proposta è stata fatta a Lufthansa per il volo BRI-MUC

il punto non è nellla cancellazione in se che probabilmente era inevitabile ma nella programmazione che stanno facendo.....

si limitano in modo provinciale a preoccuparsi solo che tutti e 2 gli aeroporti abbiano gli stessi collegamenti..... guai se BRI ha un volo e BDS no e viceversa..... ultimo esempio la ZRH di Helvetic.

Ma dove vogliono arrivare così? A che serve questa frammentazione?


Enzo ma c'è traffico da Bari a Zurigo?da Bds partiva quasi sempre pieno.
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Enzo ma c'è traffico da Bari a Zurigo?da Bds partiva quasi sempre pieno.

Anche tu fai il loro stesso errore.

Bari e Brindisi sono 2 terminal di uno stesso aeroporto, su destinazioni come Zurigo i 100km che distanziano i 2 aeroporti non sono ininfluenti per le 2 cachment area.

Il passeggero che attualmente deve raggiungere Zurigo da tutta la Puglia sceglierà adesso il volo in base alla data ed al prezo e non in base all'aeroporto. Quindi i 2 voli si cannibalizzano.

Ma i geni queste cose ovvie non le sospettano nemmeno lontanamente. Immaginate che sforzo finanziario c'è voluto per aprire il volo anche da Bari.
 
si il volo di ap da lin sarebbe ottimo , ma da mxp davo ap come ipotesi , potrebbe essereun qualsiasi vettore.
Il fatto pero che non mi pare nessuno si sia fatto avanti ancora per rilevare la tratta mi lascia un po cosi.
Ha ragione comunque enzo a parlare di frammntazione, concordo con lui
 
Citazione:Messaggio inserito da freeair
Il fatto pero che non mi pare nessuno si sia fatto avanti ancora per rilevare la tratta mi lascia un po cosi.
Ha ragione comunque enzo a parlare di frammntazione, concordo con lui

Non serve nessuno che rilevi quella tratta, la tratta in se non serve a nulla, ha logica solo un volo inserito in ondata AZ preferibilmente la prima (dunque overnight a BDS) cosa impraticabile.
 
ok va bene ma sen lo fa az allora tutto il salento deve andare a bari?
vuol dire che non si riesce a fare neanche il 60% di riempimento di un 737?
linate è meta preferita giustamente e quindi riempirà di piu, però mi sembra di capire che su mxp i coefficenti sarebbero veramente bassi
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Enzo ma c'è traffico da Bari a Zurigo?da Bds partiva quasi sempre pieno.

Anche tu fai il loro stesso errore.

Bari e Brindisi sono 2 terminal di uno stesso aeroporto, su destinazioni come Zurigo i 100km che distanziano i 2 aeroporti non sono ininfluenti per le 2 cachment area.

Il passeggero che attualmente deve raggiungere Zurigo da tutta la Puglia sceglierà adesso il volo in base alla data ed al prezo e non in base all'aeroporto. Quindi i 2 voli si cannibalizzano.

Ma i geni queste cose ovvie non le sospettano nemmeno lontanamente. Immaginate che sforzo finanziario c'è voluto per aprire il volo anche da Bari.


Non faccio il loro stesso errore, ma ,purtroppo, bisogna ragionare sulla base dei loro errori. Cercavo solo di capire se c'è traffico sul BRI-ZRH
 
Scusa Enzo , però non mi hai detto se la tratta BDS - MXP è giustificabile commercialmente o se terresti solo il diretto su LIN e i pax per MXP farli convergere su BRI.
Che ne pensi?