Il presidente di Ita Airways ospite su Rete4 (disastro annunciato)


 
Personalmente, per quel che può valere, l'iniziativa avventata nei confronti dell'equipaggio unita ad altre chicche come l'intervista di Altavilla, mi fanno propendere sempre di più verso la cancellazione definitiva di ITA dalle compagnie di cui mi servirò: il mercato è fatto da tanti operatori, ne sceglierò altri meno problematici.
 
Personalmente, per quel che può valere, l'iniziativa avventata nei confronti dell'equipaggio unita ad altre chicche come l'intervista di Altavilla, mi fanno propendere sempre di più verso la cancellazione definitiva di ITA dalle compagnie di cui mi servirò: il mercato è fatto da tanti operatori, ne sceglierò altri meno problematici.
Di certo ITA non ne guadagnera' molti di passeggeri. Con tutte le vicissitudini, molte delle quali davvero cercate, il suo misero network gia' ampiamente presidiato dalla concorrenza e tutto questo continuo "parlare" seguito alla chiusura della sorella maggiore Alitalia, faranno scappare molti "aficionados". Rimarranno gli intramontabili politici e/o VIPS che sproloquiando contro tutte le ingiustizie divine si fanno pubblicita' a mo' di benefattori style Sam Bonaventura, perorando a vita la solidarieta' a ITA in nome della "imprescindibile italianita' ". Sara' cosi'...
 

Sembra che il Primo Ufficiale si sia salvato dietro domanda di Altavilla: “lei gioca a stecca?!” “io… io… ssi”
Sabato sera a casa mia, tutti!
 
Personalmente, per quel che può valere, l'iniziativa avventata nei confronti dell'equipaggio unita ad altre chicche come l'intervista di Altavilla, mi fanno propendere sempre di più verso la cancellazione definitiva di ITA dalle compagnie di cui mi servirò: il mercato è fatto da tanti operatori, ne sceglierò altri meno problematici.

Ciao Marco.
Sono d’accordo con te al 100% che agli occhi di noi passeggeri Altavilla sta creando confusione e rendendo la compagnia estremamente antipatica.
Ma quello che mi preoccupa di più, da contribuente, è il dubbio che Altavilla & company siano in grado di amministrare la società con bilanci in attivo. Temo che questi battano tutti i record storici di denaro bruciato.
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and falkux
Be...voci provenienti dal mondo automotive raccontano di riunioni basate su insulti ed offese...

...detto questo, i sindacati?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Di certo ITA non ne guadagnera' molti di passeggeri. Con tutte le vicissitudini, molte delle quali davvero cercate, il suo misero network gia' ampiamente presidiato dalla concorrenza e tutto questo continuo "parlare" seguito alla chiusura della sorella maggiore Alitalia, faranno scappare molti "aficionados". Rimarranno gli intramontabili politici e/o VIPS che sproloquiando contro tutte le ingiustizie divine si fanno pubblicita' a mo' di benefattori style Sam Bonaventura, perorando a vita la solidarieta' a ITA in nome della "imprescindibile italianita' ". Sara' cosi'...
Ma sai, credo, anzi sono convinto che il 99% dei Volatori, lo fa e sceglie in base al prezzo, gli orari e stop. A meno che non si tratti di compagnie su lista nera per sicurezza......vivo in Francia e molte persone non sapevano neanche che Alitalia era la compagnia Italiana......AIR Italia, ALI Italia, HAL Italia etc etc etc.....
 
Ma sai, credo, anzi sono convinto che il 99% dei Volatori, lo fa e sceglie in base al prezzo, gli orari e stop. A meno che non si tratti di compagnie su lista nera per sicurezza......vivo in Francia e molte persone non sapevano neanche che Alitalia era la compagnia Italiana......AIR Italia, ALI Italia, HAL Italia etc etc etc.....
Quel che dici e' vero ma rispetto al passato si sta generando nel "volatore" una tantum e nel cittadino comune una maggior consapevolezza riguardo le vicissituini di Alitalia/Ita. In molti non diranno piu' "io volo solo con la compagnia di bandiera...". Anche la stampa non scrive piu' mensilmente circa la "puntualita' della compagnia di bandiera"...
 
Probabilmente ora dipendenti e sindacati sono costretti a mordere il freno per via del periodo di prova che permette di licenziare a discrezione.
Una volta sicuri dell'indeterminato, credo che le cose cambieranno e Altavilla dovrà scordarsi certi atteggiamenti. Perché un manager lasciato da solo a guardare la bandiera, non ha futuro.
 
Quel che dici e' vero ma rispetto al passato si sta generando nel "volatore" una tantum e nel cittadino comune una maggior consapevolezza riguardo le vicissituini di Alitalia/Ita. In molti non diranno piu' "io volo solo con la compagnia di bandiera...". Anche la stampa non scrive piu' mensilmente circa la "puntualita' della compagnia di bandiera"...
Ma quello esiste gia' da tempo, tranne qualche nicchia che sceglie la compagnia. Vogliamo parlare del Qatar/Emirati etc.....? Diritti, Rispetto...etc....? Eppure la gente ci vola
 
Ma quello esiste gia' da tempo, tranne qualche nicchia che sceglie la compagnia. Vogliamo parlare del Qatar/Emirati etc.....? Diritti, Rispetto...etc....? Eppure la gente ci vola
La gente vola QR o EK cosi' come vola AF o LH perche' semplicemente hanno un network degno di questo nome. Alitalia e a maggior ragione ITA e' un ectoplasma del trasporto aereo, insignificante e inutile.Chi vola ITA saranno solo i politici e qualche VIPS per farsi "bello" e che magari viaggia pure "aggratis", in cambio di qualche sortita pro compagnia di bandiera sui social. i LF di ITA sulle rotte nazionali da Linate sono intorno al 50% in gran spolvero....
 
La gente vola QR o EK cosi' come vola AF o LH perche' semplicemente hanno un network degno di questo nome. Alitalia e a maggior ragione ITA e' un ectoplasma del trasporto aereo, insignificante e inutile.Chi vola ITA saranno solo i politici e qualche VIPS per farsi "bello" e che magari viaggia pure "aggratis", in cambio di qualche sortita pro compagnia di bandiera sui social. i LF di ITA sulle rotte nazionali da Linate sono intorno al 50% in gran spolvero....
Ok, non sei molto coerente con le tue dichiarazioni, comunque ognuno ha il suo punto di vista....