Qualche giorno fa avevo notato questo articolo su USA Today, avevo salvato la pagina, ma solo ora mi sono ricordato di postarlo:
View attachment 6005
La scansione fa un po' schifo, ma almeno il contenuto si dovrebbe leggere... L'articolo riporta cose gia' note (niente che non sapessimo gia'): in classe economy il pitch diventa ogni giorno piu' piccolo!!!
La cosa che ho trovato interessante di questo articolo e' l'aver compilato in un solo posto dati riferiti a compagnie aeree diverse (le quattro grandi major rimanenti sul mercato americano) e su un periodo di diversi anni.
Sulla veridicita' dei numeri, non mi giocherei molto, sono dati messi insieme basandosi su fonti diverse e probabilmente molte eccezioni saranno presenti per varie aerolinee, ma in generale il trend e' interessante (ed al ribasso).
P.S. Ancora piu' interessante sarebbe pensare come nel frattempo la differenza tra i sedili di Business class (sempre piu' confortevoli e spaziosi) e quelli di economy (sempre piu' striminziti) si allarghi sempre piu' negli anni...
View attachment 6005
La scansione fa un po' schifo, ma almeno il contenuto si dovrebbe leggere... L'articolo riporta cose gia' note (niente che non sapessimo gia'): in classe economy il pitch diventa ogni giorno piu' piccolo!!!
La cosa che ho trovato interessante di questo articolo e' l'aver compilato in un solo posto dati riferiti a compagnie aeree diverse (le quattro grandi major rimanenti sul mercato americano) e su un periodo di diversi anni.
Sulla veridicita' dei numeri, non mi giocherei molto, sono dati messi insieme basandosi su fonti diverse e probabilmente molte eccezioni saranno presenti per varie aerolinee, ma in generale il trend e' interessante (ed al ribasso).
P.S. Ancora piu' interessante sarebbe pensare come nel frattempo la differenza tra i sedili di Business class (sempre piu' confortevoli e spaziosi) e quelli di economy (sempre piu' striminziti) si allarghi sempre piu' negli anni...