"Signore e signori, è il comandante che vi parla. Siete pregati di rimanere seduti al vostro posto e spegnere ogni dispositivo elettronico, compresi i bambini, in quanto potrebbero interferire con la strumentazione di bordo"
be...intanto puo ricordarsi di essere stato anche lui bambino.... puo dar fastidio ma teniamo conto che "da grandi" si puo anche sopportare un po di dolore ma da piccoli, soprattutto se non si ha l'eta per spiegarsi con un grande e soprattutto di capire, be... piangere è l'unica risorsa...
Un bimbo di 5 anni magari puoi calmarlo spiegando perche ha male alle orecchie, portandolo in giro... magari chiedendo alle hostess se puo vedere la cabina (dove si puo)... ma uno di 15 mesi..se ha male.. non ci sono caxxi per nessuno...non puo dirti dove ha male, e tu non puoi dirgli niente... che dire... Ipod, Iphone, intrattenimenti vari a bordo... cuffie e via... le hanno installate anche per quello...
Credo con buona dose di ragione che il problema sia derivante dalla pressurizzazione. Noi la percepiamo e compensiamo. I bambini no, quindi sentono fastidio, dolore e, appunto, "comunicano". Una caramella, se possibile, o far bere loro qualcosa dovrebbe contribuire alla compensazione.Un bambino che piange? bisogna vedere l'eta del bambino nel senso se è abbastanza grande per dirci perchè piange.
Assodato questo la mia esperienza professionale di AV mi ha portato spesso a gestire queste situazioni dove mi trovavo bambini piccoli che piangevano senza sosta, e la prima cosa da pensare sopratutto per quelli troppo piccoli che non ti possono dire dove hanno male, al dolore alle orecchie.
Se un bambino ha il raffreddore con la pressurizzazione della cabina i liquidi tendono a fuoriuscire dall'orecchio ed ecco il dolore.
Cosa fare? semplice!
Ci si procura degli ascigamani e li si rende caldissimi sotto l'acqua calda poi li si appoggia alle due orecchie per qualche minuto e per incanto il dolore svanisce e nel contempo il piantocon tutte le benedizioni del genitore.
Ho fatto un volo fino a Birmingham con un pargolo che mi ha scartavetrato i timpani per 2h
Specie per un volo così lungo, si potrebbero prendere in considerazioni dei calmanti per bambini come questo:
http://www.medicinalive.com/medicin...bo-e-il-nuovo-sedativo-per-calmare-i-bambini/
sempre che non vi siano controindicazioni.
Un altro rimedio naturale può essere quello di tenere il pargolo sveglio in ogni modo nelle 24-30 ore precedenti il viaggio, sempre che si abbiano tempo e pazienza per farlo. E' assai probabile che dopo questa "cura", il bimbo durante il volo dorma.
Ciao
ciao Balor
e' il mio primissimo post su questo forum !
Mi hai fatto piegare in due dalle risate .....scartavetrare i timpani: rende MOOOLTO l'idea....
Sono comunque anch'io d'accordo con voi che i bimbi c'entrano poco: sono i genitori che dovrebbero intervenire in modo massiccio e sapere cosa fare esattamente in questi casi!
Purtroppo su molti voli, soprattutto sui charter, si trova certa gente che ... mah, meglio non commentare. L'educazione si vede che non frequenta casa loro.