Il piano di Toto per volare da solo

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Pero' li sotto c'e' l'avvertenza:

"The data displayed refers to TYPICAL seating configurations and maximum range."

E se lo volessimo riempire come un uovo per guadagnare di piu'?

FCO-EZE o MXP-EZE la fai non stop con il 332 con configurazione J/Y 260 posti, ma praticamente senza cargo. Tuttavia si tratta di una tratta che è redditizia anche solo con i pax.

si ma su quella tratta forse è meglio usare un 345 così, al prezzo di pochi consumi in più, ci metti dentro tanta merce....
Le tariffe Europa Argentina per la merce sono spaventosamente alte

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Le tariffe Europa Argentina per la merce sono spaventosamente alte

insomma, i volumi sono scarsi e il cargo in Sud America è l'unico a livello mondiale in declino da 2 anni.

Tira bene solo il Brasile per le merci.

Comunque la rete la metteranno a punto negli anni, e avere qualche aereo che va bene a lunghissimo raggio non sarebbe male.

D'altronde avere praticamente solo due tipologie di aereo, uno per il breve e l'altro per il lungo, potrebbe essere molto vantaggioso... Forse quelli di AP si sono fatti giustamente i loro conti e le loro analisi costi/benefici, e invece di avere uno zoo di mezzi diversi, fanno tutto uguale.

Comunque la rete la metteranno a punto negli anni, e avere qualche aereo che va bene a lunghissimo raggio non sarebbe male.

D'altronde avere praticamente solo due tipologie di aereo, uno per il breve e l'altro per il lungo, potrebbe essere molto vantaggioso... Forse quelli di AP si sono fatti giustamente i loro conti e le loro analisi costi/benefici, e invece di avere uno zoo di mezzi diversi, fanno tutto uguale.

esatto....stando ai dati attuali
la flotta di Airbus è composta da A320 e A330.....
volendo potrebbero espanderla nel lungo con A350:D o B747-8 (visto ke potrebbero anche arrivare nel "breve"):D

Citazione:Messaggio inserito da micky87
o B747-8 (visto ke potrebbero anche arrivare nel "breve"):D

747 per Airone? Non l'ho mai sentita questa? Ma da chi arriverebbero? e su quali rotte verrebbero utilizzate?

Prima e' meglio se cominciano a far volare e riempire gli A330..... A meno che non ci sia qualche occasione.

Citazione:Messaggio inserito da micky87

la flotta di Airbus è composta da A320 e A330.....
volendo potrebbero espanderla nel lungo con A350:D o B747-8 (visto ke potrebbero anche arrivare nel "breve"):D
tempo al tempo, un passo alla volta.. ora come ora mi sembra proibitivo parlare di espansione di un lungo raggio che allo stato attuale non esiste

Il 330 non mi sembra per niente indicato per volare in Argentina, mi sbaglierò...