Il paradosso del web check-in a pagamento

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Infatti non paghi il web-check in ma la priorità all'imbarco ... pure con gli inlandesi ;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per ora complimenti agli Irlandesi.[8D]

Sarebbe interessante sapere quanti pax utlizzano il web check-in di Ryanair ora che è diventato a pagamento...
Credo non molti...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Infatti non paghi il web-check in ma la priorità all'imbarco ... pure con gli irlandesi ;)

Si ma i tre euro che paghi in piu' sono sia per check-in online che per la priorità e le due cose non sono divisibili...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Infatti non paghi il web-check in ma la priorità all'imbarco ... pure con gli irlandesi ;)
Si ma i tre euro che paghi in piu' sono sia per check-in online che per la priorità e le due cose non sono divisibili...
Stiamo dicendo la stessa cosa: se il web-check-in non desse la priorità non lo comprerebbe nessuno ...;)

Infatti paghi più che altro la priorità e in più, con il check-in online sfuggi al controllo, talvolta molto fiscale, del bagaglio a mano.[:301][:301]
[:306]

Quindi ancora più bravi gli Irlandesi che sono riusciti a creare un plus a pagamento persino con il free seating.

Il Telepass è la stessa cosa: le autostrade risparmiano lo stipendio del casellante e il rischio di rapine, però hanno sempre preteso un canone di abbonamento, che non so se sia stato oggetto delle recenti attenzioni di Bersani.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il Telepass è la stessa cosa: le autostrade risparmiano lo stipendio del casellante e il rischio di rapine, però hanno sempre preteso un canone di abbonamento, che non so se sia stato oggetto delle recenti attenzioni di Bersani.

ottimo esempio, anche se il canone telepass è più scandaloso...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

No, Bersani per il momento non lo ha toccato e cmq credo sia legittimo in quanto il telepass stesso non è obbligatorio: non lo vuoi? ok, fatti la coda!

In AZ quando si sveglieranno sarà troppo tardi, aimè

Secondo me il canone telepass nn è scandaloso: visto che non siamo in svizzera dove è obbligatorio un bollino e poi non ti fermi più è accettabile che se hai il telepass ti paghi i servizio e la comodità di non doverti fermare ad ogni casello, daltronde se non lo vuoi puoi sempre usare il contante, la viacard o i fast pay delle carte

Air Europa quando ha lanciato il servizio di Web check-in lo faceva pagare 3€, dopo poco però si è ricreduta e lo ha messo a 0.

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Infatti paghi più che altro la priorità e in più, con il check-in online sfuggi al controllo, talvolta molto fiscale, del bagaglio a mano.[:301][:301]
[:306]

Una domanda forse un po' stupida....
ma il bagaglio a mano non ti viene ricontrollato al gate e messo in stiva se non e' in regola?

Eeeehhhh! I primi sìntomi di un guinzaglio che lentamente ma inesorabilmente, prima si tende, poi s'accorcia, poi...[xx(]

Ma finirà che sarà più conveniente affidare il bagaglio ad un qualunque servizio postale e partire con la sola tuta da ginnastica, tre maglioni se fa freddo ed i documenti in una busta trasparente insieme con una (o meglio) più carte di crèdito...[B)]

Di questi tempi ho iniziato a sentire voci di chi già lo sta facendo![:302]

Ma dove andremo a finire...[?]

Marco[|)]

Citazione:Messaggio inserito da tp
ma il bagaglio a mano non ti viene ricontrollato al gate e messo in stiva se non e' in regola?

Questa è la teoria, Antonella...poi nella realtà, non si sa bene come, ti ritrovi a bordo gente che sale con valigie grosse come un armadio. E a quel punto puoi dire addio alla "on-time departure"! [:307]

In pratica è più severo il filtro al controllo radiogeno ...

Hai mai visto l'imbarco di un volo FR ???
E' una specie di girone infernale con una calca di gente che spinge, non credo che gli addetti siano così attenti al bagaglio, è già tanto se riescono a controllare i documenti ...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Sarebbe interessante sapere quanti pax utlizzano il web check-in di Ryanair ora che è diventato a pagamento...
Credo non molti...
ma secondo voi con FR ci volano solo BARBONI? (da leggersi con accento lumbard):D. Se un servizio mi torna comodo, e me lo posso permettere, io pago volentieri! è pur vero che molti moderni passeggeri scelgono in base al costo piuttosto che all'utilità...[:301]

In pratica è più severo il filtro al controllo radiogeno ...

Hai mai visto l'imbarco di un volo FR ???
E' una specie di girone infernale con una calca di gente che spinge, non credo che gli addetti siano così attenti al bagaglio, è già tanto se riescono a controllare i documenti ...

girone infernale è la rappresentazione migliore, anche se da quando c'è l'imbarco prioritario si è intravisto un leggero miglioramento.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

da quando c'è l'imbarco prioritario si è intravisto un leggero miglioramento.
Ho volato FR nel weekend. E' stato il mio secondo volo FR, il primo era stato nel 2004.
Io non avevo scelto web checkin perchè viaggiando con infant non potevo farlo, ma in ogni caso non avrei regalato soldi ad FR.
Sono partito da BGY dove abbiamo fatto l'imbarco con il bus.

A che serve l'imbarco prioritario in questo caso?

Cosa diversa è stata invece a Liverpool dove il gate è organizzato ottimamente:
Controllo dei biglietti e dei documenti in anticipo ed accesso ad una saletta dove si attendeva l'imbarco in fila rispettando così la priorità di arrivo al gate e fiula dedicata per il priority bording. Ovviamente quest'ultima fila imbarcava per prima.
Comunque non mi è semprato proprio un girone infernale. Sia a BGY che a LPL tutto si è svolto ordinatamente.