Il papa vola Az, i dettagli del volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questo mi sembra ingiusto nei confronti di chi partecipa al dibattito in maniera non stupida e non banale.

nessun dipendente con un pizzico di senno potrebbe mai dire che in Alitalia tutto funzioni egregiamente.
se non altro perché probabilmente in questo momento non assisteremmo al tracollo di un'azienda.

la critica è utile se fatta con intelligenza. dire che tutto fa schifo è sbagliato, così come lo è il sostenere che ci si trovi dinnanzi alla meraviglia assoluta.
l'errore più grosso dei dipendenti è prendere tutto in maniera personale.
non mi sono mai ritenuto responsabile se la pasta al pomodoro non è di gradimento al cliente perché preferisce il caviale. non sono io che scelgo il menù e comunque la ritengo un'obiezione abbastanza stupida.
mi ritengo, invece, responsabile se viene servita gelida ed io sono galley man di Magnifica!

Quoto, infatti non mi riferivo a te, ma a chi fa di tutta l'erba un fascio e prende ogni critica come "lesa maestà".
Come sai bene, anche recentemente, mi sono espresso molto positvamente su alcuni aspetti del servizio di AZ; sono pure solito definire la C europea di AZ come una delle migliori del continente se non la migliore. Ma sembra che qualcuno preferisca ricordarsi solo gli interventi che gli fanno comodo.

Sulla vicenda delle vendite di bordo, l'opinione non me la sono fatta su un singolo episodio ma in seguito a diverse segnalazioni; tanto per capirci, il tuo intervento precedente sui palmari non mi ha stupito affatto, anzi.

Contrariamente a molti, io sugli aerei ci sono spesso: negli ultimi anni ho fatto qualche centinaio di voli e la metà circa con AZ, penso di avere un'idea piuttosto precisa di quello che succede a bordo, anche perché non dormo praticamente mai in volo :D

So what?

Alitalia è, economicamente, la vergogna dell' aviazione mondiale e non da fine marzo 2008. Una linea aerea MANTENUTA da sempre, in spregio alla logica economica e alla corretta concorrenza.

Ognuno lavora dove vuole o dove può, ma francamente non credo che ci si debba tanto inorgoglire di prendere lo stipendio da Alitalia, né tantomeno pretendere di ritenersi "al di sopra" degli altri perché si lavora alla Magliana.
Nessuno pretende di gettare la croce addosso a chi ci lavora, anche il lavoro dei buoni viene rovinato dal resto, ma almeno un po' di decenza! Qualunque Italiano ha il diritto costituzionale di lamentarsi di Alitalia, della figura di m. che ci fa fare nel mondo, degli aerei anteguerra che costituiscono più di metà della flotta, delle continue trasfusioni di denaro imposte ai contribuenti.

Lo spessore di Alitalia è ZERO. Anzi, fosse zero, è sempre in perdita, un debito volante.

Guarda che non ho nessuna intenzione di toccare il (sacrosanto) diritto di ciascuno di noi di criticare AZ, il mio post era rivolto contro le critiche generalizzate e per partito preso che troppo spesso appaiono qui, bastava leggerlo.

Chi muove una critica basandosi sul nulla o sul sentito dire o ancora sul singolo episodio elevato a standard, non aggiunge nessun valore a questo forum, almeno su questo sarai d'accordo, no?

Fai bene, tanto la misura di quanto le critiche si possano prendere in modo costruttivo è: ZERO :D

FlyIce, comincia a farle però le critiche costruttive, invece di sparare le solite frasi buttate lì solo per aumentare il conteggio dei tuoi post.
Ti sei mai chiesto perchè non ho mai mosso obiezioni alle critiche su AZ espresse da Daniele in alcuni dei suoi post?
Perchè sono oggettive, documentate, mai sterili né pretestuose, in una parola: credibili!

Quoto, infatti non mi riferivo a te, ma a chi fa di tutta l'erba un fascio e prende ogni critica come "lesa maestà".

Quindi ti riferivi a te stesso, maestro dell'arte di fare di tutta l'erba un fascio?

Lavoro in AZ da meno di 3 anni, dopo anni passati in una grande multinazionale americana e continuo a mantenere quella "visione da esterno" che mi fa notare le tante magagne esistenti in AZ, che io per primo riconosco e cerco di combattere per quanto di mia competenza.

Ma quella stessa visione mi fa vedere su questo forum le tante generalizzazioni fatte e scritte contro AZ, spesso scritte gratuitamente e OT rispetto al tema della discussione, come in questo caso.
Che c'entra infatti il palmare a bordo con il viaggio del Papa? Niente, solo un'occasione in più per sparare addosso ad AZ, facendo passare l'aa/vv per un emulo di bombolo semideficiente che non parla nemmeno italiano.

Leggendo i tuoi post oramai emergono solo zero obiettività, parzialità, odio viscerale verso AZ dopo l'abbandono di MXP, frasi recentemente riportate del tipo "se un contratto l'ha stipulato AZ farà schifo sicuramente, se invece l'ha stipulato AP sarà ben fatto".

Considerando poi che non lavori né in una né nell'altra società, danno davvero misura dello spessore di questi interventi: Zero.
Quoto!!

La copertura dei servizi satellitari in banda L (quella utilizzata dai telefoni posti nei braccioli) non è omogenea su tutto il pianeta e questo non dipende da AZ, semmai da Inmarsat...
c'è voluto un po' a ritrovarla, causa trasloco, ma ci tenevo a postarla, nonostante tutto... ecco cosa hanno letto - probabilmente, poichè si tratta di un telefono di bordo in dotazione ai 767 - e detto - molto probabilmente - i giornalisti.... "ah, ecco, non funziona mai niente in Alitalia".....
NoSATService.jpg

Guarda che non ho nessuna intenzione di toccare il (sacrosanto) diritto di ciascuno di noi di criticare AZ, il mio post era rivolto contro le critiche generalizzate e per partito preso che troppo spesso appaiono qui, bastava leggerlo.

Chi muove una critica basandosi sul nulla o sul sentito dire o ancora sul singolo episodio elevato a standard, non aggiunge nessun valore a questo forum, almeno su questo sarai d'accordo, no?

FlyIce, comincia a farle però le critiche costruttive, invece di sparare le solite frasi buttate lì solo per aumentare il conteggio dei tuoi post.
Ti sei mai chiesto perchè non ho mai mosso obiezioni alle critiche su AZ espresse da Daniele in alcuni dei suoi post?
Perchè sono oggettive, documentate, mai sterili né pretestuose, in una parola: credibili!

Quindi ti riferivi a te stesso, maestro dell'arte di fare di tutta l'erba un fascio?
Con l'ultima parte, davvero di livello basso, dimostri di non leggere neppure tutto quello che gli altri scrivono (altrimenti non avresti risposto così) e di rispondere "per partito preso". Hai dimostrato quello sostengo, grazie.

Se tu riuscissi a dare risposte ricche di contenuto, come ci si aspetterebbe da un insider di AZ, sarebbe ancora meglio; a me in particolare piacerebbe sapere se in AZ questi problemi sono presi in seria considerazione e si sta provando a mettervi rimedio ?
Perché oltre a ridurre significativamente una fonte di revenue possono creare difficoltà sia agli AAVV che ai pax !!!

Comunque, visto che se ne è discusso: la mia critica non è basata su un singolo episodio su una serie di casi che si sono suggeguiti fin dal NOVEMBRE 2006, quando ho iniziato a notare problemi con le vendite di bordo: impossibile pagare con le carte di credito, mancati accrediti di miglia e così via. Tra l'altro chi si trova spesso in volo (es: Lorenzo) ha confermato.
L'impossibilità pagare con carta è un grosso limite e lascia la sola possibiltà dei contanti, spesso senza la disponibilità di resto !!!
Della mancanza di ricevuta non mi ero mai accorto prima perché ho sempre acquistato per me e non qualcosa da mettere in nota spese, ma è altrettanto clamorosa.

Con l'ultima parte, davvero di livello basso, dimostri di non leggere neppure tutto quello che gli altri scrivono (altrimenti non avresti risposto così) e di rispondere "per partito preso". Hai dimostrato quello sostengo, grazie.

Se tu riuscissi a dare risposte ricche di contenuto, come ci si aspetterebbe da un insider di AZ, sarebbe ancora meglio; a me in particolare piacerebbe sapere se in AZ questi problemi sono presi in seria considerazione e si sta provando a mettervi rimedio ?

No comment, non puoi certo accusarmi di postare commenti privi di contenuti, è davvero il colmo, detto da te, poi!
Se non hai altre argomentazioni, lasciamo riposare qui questo thread che è già andato abbondantemente OT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.