Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
I capelli a coda di cavallo sono forse una delle poche cose normali che avvicinano la scalcinata Alitalia alle regole del mondo reale.
potrei concordare su quello che scrivi ma siccome vivo in un mondo fatto ANCHE di regole, prima di contestarle le rispetto.
a me non frega una beata mazza se le altre compagnie vanno bene a male o se AZ fa schifo o meno quando sono al lavoro.
io faccio il mio al meglio e seguo lo standard della compagnia sperando che serva.
chiunque, in un'azienda, ha un ruolo.
il mio NON è quello di fare piani industriali nè di occuparmi di buste paga o di disegnare il servizio da offrire al cliente.
io faccio l'assistente di volo e seguo i dettami di qualcuno che ha pensato all'immagine ed agli standard in un certo modo e li ha messi nero su bianco.
che piaccia o meno la coda di cavallo o che sia fuori dal tempo a me, detto in tutta onestà, interessa meno di zero. non è mio compito giudicarla nonostante abbia un'opinione in merito. però faccio notare che quell'immagine non è contemplata.
le hostess di Singapore Airlines non girano in cabina con i jeans strappati. seguono le indicazioni della compagnia per quanto attiene l'uso della divisa.
in Livingstone nemmeno il pizzetto era consentito.
me lo sono tagliato, nonostante ritenevo fosse una stupidata farlo.
ma erano le regole e le ho rispettate.
credi che nelle blasonatissime altre compagnie non esistano standard di immagine o di servizio?
si. e vengono fatte rispettare.
altrimenti facciamo ognuno quello che si vuole. siamo in Italia e succede quasi sempre così. non solo con le divise. guardiamoci attorno.
poi però non ci lamentiamo se le cose vanno male.
se il servizio di bordo non piace perchè si mangia male o le bevande non sono assortite non è mia responsabilità. non cucino io se non a casa mia.
la mia responsabilità è quella di pensare ad EROGARE i servizi così come previsto dal manuale e di occuparmi dei clienti e della cabina e della loro sicurezza e confort con gli strumenti in mio possesso.
gli aerei sono mezzi distrutti, io non posso aggiustarli. ci deve pensare la manutenzione. io non sono McGiver e non giro con la cassetta degli attrezzi. il mio dovere è di segnalare le inefficienze a fine volo affinchè vengano presi provvedimenti.
inutile a dirlo: passo e chiudo.