L'articolo in questione è molto lungo. Finora ho dato una sintesi di alcune cose importanti. Riferirò prossimamente anche su questioni più di dettaglio.
Grazie, appena puoi per favore.
L'articolo in questione è molto lungo. Finora ho dato una sintesi di alcune cose importanti. Riferirò prossimamente anche su questioni più di dettaglio.
Interessanti questi dati ... in decollo sembran quasi venir fuori prestazioni degne di un caccia !!!
Certo, se il CS è un regional jet di nuova generazione, chissà quanto saranno capienti i pesi medi di nuova generazione?
Anche se forse andiamo un goccio OT, se ne hai voglia potresti fare una panoramica dal tuo punto di osservazione privilegiato degli sviluppi che la Confederazione ha in progetto per il prossimo mezzo secolo.Occorre dire poi che, in Svizzera, dove il trasporto pubblico è una sorta di religione, si dà per scontato che sul lungo termine l'aviazione debba essere sostituita completamente dalla ferrovia sul breve raggio. Nalla Confederazione, dove non si usa vivere alla giornata, si pianifica tutto con largo anticipo. Si fanno scenari sul come sarà il Paese fra 50 anni
Quattro cantoni spariranno nell' ago, quello del pagliaio.sullo scenario delle 7/8 Repubbliche? Spariranno gli adorati Cantoni?
Ripropongo la domanda di qualche post fa: proprio perchè è la Svizzera (e non l'Italia dove le soluzioni si arrangiano all'ultimo momento) è stato deciso come gestire la chiusura per manutenzione del tunnel del Gottardo che, a quanto mi risulta, dovrebbe avvenire intorno al 2020 (e durare anche anni)?
Quindi mi sembra di capire che in funzione di come è previsto che evolverà il trasporto aereo in Svizzera questo progetto dell'Europajet a livello di range cada proprio a pennello, giusto?
Sulla fine del petrolio avevo letto da qualche parte che ce ne dovrebbe essere per circa 80 anni. Hai per caso qualche documento dove posso informarmi meglio?
Qual'è la tua opinione sullo scenario delle 7/8 Repubbliche? Spariranno gli adorati Cantoni?