il no di airone

Si è inaspettamente alzato un coro di NO anche dai piloti Airone,rispetto alla propos

• 1-Evidentemente i piloti AZ avevano ragione a definire uno "scandalo" tale proposta

Voti: 18 20.2%
  • 2-Per solidarietà di categoria

Voti: 4 4.5%
  • 3-Perchè penalizza anche i piloti airone,loro malgrado coinvolti nell'operazione

Voti: 41 46.1%
  • 4-Sperano di migliorare anche loro le attuali condizioni retributive e normative

Voti: 26 29.2%

• Votatori totali
    89

ho votato la uno... effettivamente la proposta è stata uno scandalo e si son visti costretti ad accettare delle condizioni abbastanza dure... ritrovandosi con un salario sicuramente minore e chi magari aveva un mutuo o fatto dei progetti sicuramente si troverà in difficoltà... poi eh, se c'è solo questo magari è il caso di non lasciare andare tutto ma sto iniziando ad avere qualche dubbio che ne stia un po' approfittando CAI e stiano effettivamente mettendo i sindacati al muro.. non accetto però che si mettano i bastoni tra le ruote ai passeggeri come paventato da alcuni dipendenti per fare sentire le proprie ragioni..
parlo da persona che è sempre stata schifata dello scempio alitalia e totalmente contrario anche agli ultimi 300 milioni versati pochi mesi fa..

Perché per i sindacalisti o la va o la spacca, quindi vi armano e vi fanno partire.

Detto tra noi non credo che i conti di AP siano una meraviglia e non mi stupisco che Colaninno voglia tagliare un po' di costi anche lì. Magari invece vuole solo spaventare e poi generosamente concederà il mantenimento del contratto, quello di AirOne.

Quoto te perche' e' attinente ma e' per tutti.

Signori, vi ricordo che AP, al contrario di AZ, non e' fallita. Ne' tecnicamente ne' legalmente.

Non si puo' peggiorare un contratto di lavoro unilateralmente, il codice civile lo proibisce espressamente.

Lo si puo' fare solo se una azienda e' stata dichiarata insolvente, come AZ.

Rescindere i contratti e' facolta' di Fantozzi come ha ricordato ieri, ma non di un amministratore di una azienda non fallita, come e' AP e come e' CAI in cui "eventualmente" confluira'.

Comunque voto la 3 perche' e' quello che assomiglia di piu' a cosa penserei se fossi dipendente AP.

Perche' pagare per colpe altrui e smettere di essere partner of Lufhtansa proprio sul piu' bello?

Perche' salire su una nave destinata al naufragio e piena di ammutinati?

voto 3.
credo che la somma dei naviganti oggi stia su due/tre basi con la stragrande maggioranza in una.
ne offrono sei e la preferita da molti pare non essere quella di CAI.

Perche' salire su una nave destinata al naufragio e piena di ammutinati?

forse perchè politicamente non si poteva salvare chi ha rotto il monopolio, fermo restando che anche con il monopolio sarebbe andato tutto a p*****e ( non per strada però.. è reato)

forse sei proprio così ingenuo ABDRIVER che dopo 15 anni abbia ancora tempo di pensare alle modelle ed al lusso,l'ultima cosa a cui voglio pensare sono queste cose,come il pasticciere o il cuoco penso che l'ultima cosa a cui pensano sono i dolci e il cibo................io sò solo che a fine anno devo pensare a produrre utili per l'azienda dove lavoro avendo anche la rsponsabiltà di circa 120 lavoratori con mogli e figli,altrimenti a fine anno si chiude o si fanno le valigie................non produco debiti col mio lavoro nè tantomeno vivo sulle spalle della povera gente.E vero ottanta qualcosa fate,ma siete una palla la piede x la società...............mi dimenticavo oltre alle 12-14 ore lavorative al giorno fine settimana e feste comandate comprese,tanto volte alle 3 di notte vi sbrandano x un -rush job-poverini siete proprio sfruttati........nessuno mi obbliga a farlo potrei tranquillamente lavorare in fabbrica e mettermi off x giorni o quandomi mi fà comodo,come potrebbe farlo qualcuno altro,nessuno mi ha mai obbligato,come penso nessuno obbliga voi a fare qs lavoro......................cmq ho votato 2 al sondaggio

airbus se ci sei batti un colpo,torno ora da via fornovo

ti posso dire che il sondaggio fatto qui tra loro lascia il tempo che trova,oggi ho visto un clima indescrivibile

voi non vi state veramente rendendo conto,seduti sulla poltrona di casa davanti alla tastiera...qui regà,sò cazzi

ti posso dire che il sondaggio fatto qui tra loro lascia il tempo che trova,oggi ho visto un clima indescrivibile

voi non vi state veramente rendendo conto,seduti sulla poltrona di casa davanti alla tastiera...qui regà,sò cazzi

Di Ap se dice qualcosa pole'????

non c'è bisogno che tu me lo dica
il sondaggio quì è un gioco,quello che conta è la vita la fuori
sei stato a via fornovo
racconta racconta

Ossia del personale Ap per meglio dire.........

grande incertezza Turni,grande

mi sono fatto l'idea che la nostra idea di "intoccabilità" ce la siamo fatta e autoalimentata da soli.E' bene che qualcuno vada li ai tavoli anche per conto nostro,e subito