nel 2007 Nizza-Birmingham-Glasgow (primo volo su aerei di linea)
o se no nel 2000 su tb9 dell'aeroclub di Genova
o se no nel 2000 su tb9 dell'aeroclub di Genova
1962, avevo 7 anni, causa nebbia a Linate, il Caravelle previsto al mattino non partì e fu un Malpensa Fiumicino nel pomeriggio con questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Vickers_Viscount_I-LIRC_Alitalia.jpg
Della serie già allora erano casini!!!
Causa proteste di mia figlia che ha letto il post e chiede, credo giustamente, una rettifica vista la giornata a dir poco eroica del padre....rettifico e chiedo scusa.
Insomma, anno 1961 e non 62, anni 6, mio padre mi spedisce a Roma da mia madre che assisteva mio nonno in clinica, facendomi viaggiare da solo.
Mi lascia a Linate ai banchi Alitalia dopo il check in affidandomi al personale e fugge al lavoro.
E' il primo volo del mattino che non partirà.
AZ si occupa di me, pasti compresi, ma nel pomeriggio mi trasferisce a Malpensa e mi imbarca sul Viscount per FCO.
A Roma vengo abbandonato sul piazzale dove mi metto a piangere. Un assistente di volo mi raccoglie mi porta dentro...di mia madre nessuna traccia.
Mi imbarcano su un pullman per via Giolitti affidandomi all'autista ma a Roma non c'è nessuno.
Mi dicono di aspettare...mi siedo e dopo 2 ore buone ecco mia madre...era stata a Fiumicino tre volte senza poter recuperare il figlio che nessuno in AZ sapeva dove fosse!!!
Della serie già allora erano casini!!!
Terribili esperienze per un bambino! Ora la musica è davvero diversa, per fortuna. Anzi mi pare strano che poi vi sia rimasta la passione per gli aerei date le disavventure subite!Io sono poco 'meno giovane di te' (tre anni) fra il 1958 e il 1965 ho volato moltissime volte UM. Una volta sara' stato il 1963 mi avevano perso in una coincidenza NBO-FCO-VCE. A 10 anni mi sono trovato il cancello d'imbarco da solo (e allora sui nazionali era un vero cancello!). Da quel momento i miei non mi hanno piu' affidato a AZ. Mi facevano passare da Londra con BOAC/BEA. Credo che a mia nonna fosse venuto un colpo quando le dissero a Venezia che non potevano confermare se ero salito a bordo o no. Per fortuna che io sono "apparso" dopo meno di dieci minuti dalla comunicazione che 'mi avevano perso'.![]()
Terribili esperienze per un bambino! Ora la musica è davvero diversa, per fortuna. Anzi mi pare strano che poi vi sia rimasta la passione per gli aerei date le disavventure subite!
Terribili esperienze per un bambino! Ora la musica è davvero diversa, per fortuna. Anzi mi pare strano che poi vi sia rimasta la passione per gli aerei date le disavventure subite!