Il mio primo volo e' stato con...

&sid=4faf4daff23ec290f27526686e54b164
Mio cugino ha trovato una foto fatta da mio Zio quando nel lontano Giugno del 1954 accompagno' mia madre e me (sei mesi) all'aeroporto a prendere il volo che ci portava in Kenya. Dove mio padre viveva gia' da qualche mese. Il mio primo volo e' stato su un Handley Page Hermes della BOAC. E il vostro ?

Ho trovato una foto dell'aereo su airliners.net

http://www.airliners.net/photo/Handley-Page-HP-81/1213959/L/&sid=4faf4daff23ec290f27526686e54b164

Ho anche trovato l'orario del volo

http://www.timetableimages.com/ttimages/ba2/ba53/ba53-07.jpg

Qualcuno ha gia' fatto presente che non son piu' giovane da un pezzo :)

Penso che sia stato bello per te veder riemergere questo ricordo.....

Anch'io ho volato la prima volta a sei mesi di età, nel 1971 con l'ATI sulla rotta Cagliari-Alghero, credo con un DC9 (mia madre è poco attendibile...e per ora non sono emerse prove fotografiche).

Il mio primo volo per l'estero nel 1989, FCO - Budapest Ferihegy con un Boeing 737 della Malev..........

Il Primo Intercontinentale nel 1992 da Singapore- Changi a Londra Heathrow con British Airways.......credo un 747....

Il mio primo volo e' stato all'eta' di 3/4 anni per Amsterdam (non ricordo se da Genova o Milano). I miei mi hanno raccondato che quando l'hostess passo' per i drink, io chiesi un bicchiere di vino.

Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io alla schiera delle new entry :).
Come prima cosa mi complimento per il forum che seguo da più di un anno.
Il mio primo volo è stato nel gennaio 2004 un Milano Parigi con AF.
A presto

me lo ricordo benissimo anche se è passato molto tempo ormai: il battesimo dell'aria fu a bordo di un Tupolev (154?) Aeroflot da Malpensa a Leningrado. Era il 1986 e io avevo 7 anni. Notevoli anche i segmenti Leningrado - Mosca (Vnukovo) e lo Sheremetyevo - Malpensa a bordo di un Ilyushin che mi pareva enorme (e che in effetti, piccolo non doveva essere).

Il mio primo volo risale al 1996 quando avevo 4 anni, l'itinerario era un Linate-Fiumicino-San Paolo-Belo Horizonte con Alitalia e poi boh forse Varig, la tratta Roma-San Paolo da come mi é stato detto era con DC-10 le altre non lo so.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu