Il mio primo volo e' stato con...

10 Marzo 2001 Boeing 737 AF MXP-CDG. È stata una vera e propria folgorazione, da quel momento ho capito che gli aerei sarebbe stati parte della mia vita, ed è il motivo per il quale oggi studio ingegneria aerospaziale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio piccolo contributo:
1° volo nel luglio 1993 VCE-LHR (e poi ritorno) con Dc9 Alitalia per una vacanza studio a Edimburgo.
Tuttavia credo non faccia testo un'esperienza in pancia di mia mamma nel 1975 TRS-FCO-TUN (e ritorno).
Ciao

Io da Linate a..... Rimini (...allora esisteva questa tratta...balneare....primi anni 70) mia madre racconta che , preso dal panico (avrò avuto 4 anni) volevo scendere a tutti i costi.

Il primo volo che ho fatto ero un neonato: GOA-FCO-CTA nell'estate del 1969 su Caravelle AZ.

Primo volo commerciale di cui ho memoria: PSA-LGW-PSA nel 1982 con compagnia charter e tipo di aa/mm di cui non ho memoria (ricordo solo che avevo il sedile in una fila a metà cabina, con posizione contraria al senso di marcia).

Ricordo anche che viaggiavo da solo (13 anni ancora da compiere) e che non esisteva una procedura UNMR, per cui ero solo nel vero senso del termine...

In North Carolina, nel 1903, con Flyer. Ma è stato tanto breve che non so nemmeno se vale come primo volo.

Milano Lamezia Terme, Itavia, fine anni 70. Non ricordo se da Lin o Mxp.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Essendo nato a fine anni '70 Dubai per motivi di lavoro di mio padre, il mio primo volo è stato a pochi mesi di vita a bordo del G-222 UAE-AF verso Napoli. Poi negli anni successivi ho fatto anche qualche volo civile, in qualche foto vedo un DC-8 AZ (a fine carriera faceva un multitratta verso l'india con scalo a DXB) e un VC-10 Gulf Air. Il primo volo di cui ho qualche ricordo invece è un TRN-FCO con DC-9-32 ATI a metà anni '80

io nell'agosto del 1985 feci il mio primo volo Olbia - Orly con uno dei mitici DC9 dell'Alisarda! Conservai per anni la valigetta in plastica con il logo della compagnia!!!

anche io un dc-9!

il primo volo è stato a 4 mesi di età nel 1976, Itavia Orio-Ciampino

il primo volo "da solo" verso la fine degli anni '80, ma non ricordo esattamente l'anno, ancora dc-9 Alisarda Fiumicino-Olbia

Febbraio 1974 linate Amsterdam con KLM DC9 e prosecuzione per Eindhoven con NLM Fokker 70

nel lontano 83 (a tre anni) quindi non mi riccordo, fu un BRU-JNB (via Kinshasa) sulla grandiosa SN (quando si chiamava ancora Sabena,almeno ai quei tempi era ancora considerato tale). E poi il giorno dopo JNB - Salisbury (che oggi si chiama HARARE) sulla Air rodesia (anche se si chiamava gia Air Zimbabwe, sull bilietto c'era scritto Air Rodesia.

Il primo volo che me ricordo era un banale BRU-MAD nel '86-'87.

19 gennaio 1986 BLQ-PMI con DC-9-32 Aviaco EC-CGP con foto allo sbarco sulla scaletta, ero in viaggio di nozze. Come volo non commerciale un giretto mare-lunigiana nel 1978 su AB212 a Maristaeli