Il mio primo volo e' stato con...

Il primo volo nel 1996 è stato con AirLanka su un A340-300 come UL 581/582 CMB-FCO-CMB. Ricordo che ero da solo nella fila centrale, configurazione 2-4-2, ovviamente mia mamma e mio fratello assieme ed io da solo, appena dopo il decollo ricordo di aver voluto scendere dall'aereo a causa delle tubolenze e per aver visto l'ala sinistra verso il mare. ( pensavo che stesse precipitando) :D ma alla fine dopo aver superato quel momento sono diventato ancora più pazzo per gli aerei. Non ricordo se il ritorno è stato con un A340 o un Tristar.... ma ricordo il nome del CPT :D

Malpensa-Malpensa, battesimo dell'aria in gita scolastica su un Caravelle di AZ, che era vecchio gia' allora...

Giro turistico sopra Treviso e dintorni con monomotore dell'aeroclub Treviso. Stavo facendo la naja al 2 stormo, era il 1977.

Il primo volo nel 1996 è stato con AirLanka su un A340-300 come UL 581/582 CMB-FCO-CMB. Ricordo che ero da solo nella fila centrale, configurazione 2-4-2, ovviamente mia mamma e mio fratello assieme ed io da solo, appena dopo il decollo ricordo di aver voluto scendere dall'aereo a causa delle tubolenze e per aver visto l'ala sinistra verso il mare. ( pensavo che stesse precipitando) :D ma alla fine dopo aver superato quel momento sono diventato ancora più pazzo per gli aerei. Non ricordo se il ritorno è stato con un A340 o un Tristar.... ma ricordo il nome del CPT :D

Era un parente. Sennò è impossibile :p

Per quanto posso ricordare: MD 80 Alitalia AHO-LIN, con proseguimento con B737 EI LIN-DUB a 16 anni per studiare l'inglese.
Prima di allora diversi AHO-FCO con DC9-30 ATI, il primo dei quali quando avevo 1 anno scarso.

Era una risposta anche per me? Quindi o 154 o 134? Grazie :)
Si, si, era la risposta alla tua domanda. Quella tratta era operata più volte al giorno sia dal Tupolev 134 che dal più capiente 154. Più, non ricordo quante volte a settimana (mi pare due), una frequenza era operata dallo Il-62 che arrivava da Narita.

Si, si, era la risposta alla tua domanda. Quella tratta era operata più volte al giorno sia dal Tupolev 134 che dal più capiente 154. Più, non ricordo quante volte a settimana (mi pare due), una frequenza era operata dallo Il-62 che arrivava da Narita.

Спасибо ;)

Il mio primo volo in assoluto fu un giro turistico su un monomotore ad elica sull'appennino modenese, dall'aeroporto di Pavullo nel Frignano (Modena). Avrò avuto 5 anni circa.

Il mio primo volo commerciale fu nell'estate del 1983, in vacanza con la famiglia a Palma de Mallorca. Mi pare fossimo partiti da MXP con un DC9 dell'Aer Mediterranea.

Giugno 2004, GOA-CTA-PSA, AirOne, aeromobile B737-300/400 o un A320 in wet-lease, ottimo crew; la hostess mi offrì sia salatini che biscotti in andata, mentre al ritorno un cono gelato al cioccolato. Avevo sette anni. :)

il mio è stato nel 1985 a 12 anni in occasione della mia prima vacanza studio a Londra.
fu una MXP-LGW operata con 737-200 di Orion Airways.

Il mio primo volo risale al giugno 1988 - MPX/ JFK con 747-200 Alitalia. Ho iniziato tardi rispetto a molti di voi, ma da quel momento in poi non ho potuto più fare a meno di usare l'aereo per i miei spostamenti.