Il mio primo volo e' stato con...

Luglio '91 sulla GOA-OLB, che all'epoca credo fosse servita ancora da AZ, mentre il primo di cui ho memoria invece è un GOA-MXP-CDG-JFK-BWI-SJU-STT nel dicembre '98.

A un mese dalla nascita:
Recife - Rio de Janeiro - Parigi - Venezia.
Con Varig e Air France :) poi il primo volo che ricordo era un Venezia - Roma con l'MD-80 Alitalia.. Aaaaa, che bei tempi quando c'era lui!

6 marzo 2000 MXP-NAP volo PE 302 (l'ormai defunta Air Europe) con airbus 320 I-PEKD in gita scolastica.

Suvvia, i vecchietti sono ben altri!! ;)

Io non ricordo il primo volo, e ricordo male uno dei primissimi con mio papà, metà anni 80 sulla Mosca-Leningrado e ritorno con Aeroflot.
Ricordo che seduto in prima fila, io poco più che bambino, avevo nel bel mezzo di una forte turbolenza la tappezzeria della parete davanti al mio posto (direi 1A) che staccata mi colpiva sulla testa ad ogni scossone. Le hostess servirono mentine colorate... :)
Qualcuno mi aiuta a ricordare che aereo faceva la tratta in quegli anni? Grazie

Sicuramente Ty-154 e Ty-134. Più lo Il-62 come proseguimento della NRT - SVO.

Primo volo LIN-MXP nel 20 Ottobre 1990. Sul DC9 di ATI, oltre a noi 4 giovanotti in trasferta per il campionato italiano allievi di marcia, il Milan, in trasferta per la partita contro il Napoli. Ricordo Van Basten, Gullit, Rjikard, Baresi, Maldini, Costacurta, Arrigo Sacchi, Donadoni, Tassotti, .....

ahh..che squadra....anche noi ce la cavavamo, però...vice-campioni d'italia allievi, quell'anno.

Primo volo è stato dopo qualche mese dalla nascita. Fu un CIA-LGW operato da Adria Airways. Parliamo ormai di ben 22 anni fa.
che vecchio!
Il primo volo che invece mi ricordo è stato con la mitica Pan Am, FRA - JFK (proseguimento poi per MIA o FLL, non ricordo) nel '89
ti invidio profondamente

Ciao a tutti,mi presento,sono Luigi ho 21 anni e seguo il forum da un po' di tempo giornalmente e non mi resta che farvi i complimenti.

In ogni caso il mio primo volo è stato un volo AP SUF - TRN in data 9/4/2009.
Benvenuto!

4 settembre 1986 15 anni ancora da compiere per un CAGLIARI-FCO con un meraviglioso DC9 ATI.
Visto che ho iniziato a volare a tarda età :D con mio figlio ho voluto fare le cose per bene facendogli fare i primi voli nella pancia della mamma (FCO MAD JFK MIA JFK MAD FCO) e il primo volo vero a 4 mesi per un classico (per me) FCO CAG FCO.

Primissimo volo? 24 anni fa, 1990, REG-FCO con md80 Alitalia... ma ovviamente non posso ricordarlo, avevo poco più di un anno!
Poi "buco" di 15 anni, e volo successivo direttamente nel 2005. FCO-PRG per viaggio scolastico con 737-400 CSA.
Da quel momento in poi ho preso l'aereo parecchie volte, anche se nella stragrande maggioranza dei casi per voli di breve o medio raggio :)

Autunno 1984, GOA-NAP, volo AZ operato da ATI, DC9-30. A quei tempi era il proseguimento interno del volo da Parigi. Siccome il controllo passaporti all'epoca era fatto all'eroporto di partenza-destinazione, al ritorno gli imbarchi avvenivano da due gates separati, prima i pax per Parigi, poi noi.

Il primo volo che ricordo, ma ne avevo già fatti in precedenza, e' MXP-JFK. Doveva essere il 742 AZ ma si ruppe e lo sostituirono con il DC-8. Me lo ricordo soprattutto perché camminando nel corridoio, avevo pochi anni e quindi ero basso, un passeggero in piedi, non apposta, mi tocco' il collo con la sigaretta accesa. Un male ed un volo indimenticabile.