...sempre se di questo si possa parlare... Oggi, durante il volo Bristol- Pisa, con carrelli estesi, flap e slat estesi, dopo un bel po' di colpi di timone (veramente strana la sensazione di imbardata quando è forte), all'altezza di Camp Derby ci siamo fatti una bella risalita con giro panoramico a causa di vento in coda. Il pilota infatti l'ha definita una "early decision of go-around".
Tutto molto tranquillo, e sinceramente, da studente di ingegneria aerospaziale mi sono un po' divertito a vedere cosa accadeva: flap, slat, carrelli nuovamente retratti, ritorno sul Tirreno, e nuovamente discesa. I piloti mi perdonino il linguaggio poco corretto, ma vorrei un attimo chiedervi i criteri, i limiti, cioè se è solo "la sensazione" dell'equipaggio a far decidere su una risalita o se ci sono parametri tecnici da rispettare e comunque quale è la situazione in cabina.
Tutto molto tranquillo, e sinceramente, da studente di ingegneria aerospaziale mi sono un po' divertito a vedere cosa accadeva: flap, slat, carrelli nuovamente retratti, ritorno sul Tirreno, e nuovamente discesa. I piloti mi perdonino il linguaggio poco corretto, ma vorrei un attimo chiedervi i criteri, i limiti, cioè se è solo "la sensazione" dell'equipaggio a far decidere su una risalita o se ci sono parametri tecnici da rispettare e comunque quale è la situazione in cabina.