Il Marco Polo da "grande"...

Sul sito di VCE ho trovato questo, credo sia legato al tema della discussione.

Stati Generali di Marco Polo City

città aeroportuale di Venezia

13 e 14 ottobre 2006

Fondazione Cini – Isola di San Giorgio, Venezia

SAVE organizza nei giorni 13 e 14 ottobre gli “Stati Generali” dell’aeroporto di Venezia, nel corso dei quali verranno presentate le prospettive di sviluppo della città aeroportuale in un confronto con tutti i principali stakeholder economici, sociali e culturali di riferimento.

L’incontro rappresenta un importante momento di scambio e di confronto tra la città aeroportuale “Marco Polo City”, la comunità locale e tutti gli attori interessati, a vario titolo, al destino dell’aeroporto.

Costituisce un’occasione unica per approfondire la conoscenza delle esigenze e delle aspettative da parte della collettività, conoscenza indispensabile per orientare e focalizzare ancor meglio il progetto di sviluppo aeroportuale, un progetto sintonico e condiviso dal contesto sociale, economico e culturale di riferimento.

Il tema centrale, la progressiva trasformazione di Marco Polo da aeroporto a città aeroportuale, verrà trattato attraverso quattro sessioni

* il business,
* sistemi di collegamento mobilità,
* le funzioni urbane,
* le prospettive strategiche

www.veniceairport.it/page/pressroom/statigeneraliprogramma?m=3840210

Ciao

tutte balle, balle e ancora balle. 3° pista, nuovo terminal, sublagunare, stazione FS... L'unica cosa possibile entro 10 anni è la stazione

Secondo me, visto il crescente interesse delle compagnìe straniere a VCE, si potrebbe puntare sulle tradizionali e sul lungo raggio, e spostare tutte le low cost a Treviso, creando così due distinte connotazioni per i due aeroporti.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Secondo me, visto il crescente interesse delle compagnìe straniere a VCE, si potrebbe puntare sulle tradizionali e sul lungo raggio, e spostare tutte le low cost a Treviso, creando così due distinte connotazioni per i due aeroporti.
Non penso sia un bene spostare tutte le low-cost su Treviso. Treviso sta benissimo cosi, prima o poi diverrà una base Ryanair, e secondo me con la base sarà apposto per un bel po di anni, visto anche che la nuova aerostazione sarà in grado di tenere max 2.5mil di pax all'anno.
EasyJet, Jet2, Myair, WindJet, HLX, Vueling...non possiamo permetterci di perdere tutto questo traffico, visto che rappresenta se non la metà del traffico totale di VCE, quasi...

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Non penso sia un bene spostare tutte le low-cost su Treviso. Treviso sta benissimo cosi, prima o poi diverrà una base Ryanair, e secondo me con la base sarà apposto per un bel po di anni, visto anche che la nuova aerostazione sarà in grado di tenere max 2.5mil di pax all'anno.
EasyJet, Jet2, Myair, WindJet, HLX, Vueling...non possiamo permetterci di perdere tutto questo traffico, visto che rappresenta se non la metà del traffico totale di VCE, quasi...
Non posso che essere d'accordo con te:)!!
Treviso lo vedrei bene quasi solo come base Ryanair ... e Venezia per tutto il resto ... low cost e intercontinentali compresi :) !!

[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da billy13

Ciao,
volevo segnalare a tutti gli amici di Venezia,Treviso e Padova l'articolo odierno sul quotidiano "La Tribuna" a pag.12/13. Ho dato una leggera occhiata intanto che ero al bar. In breve, si crea una pista secondaria di 2,3 km in zona Cà Noghera, deviazione della linea fs Mestre/Trieste, nuovi collegamenti marini, ecc.
Se qualcuno vuole essere più preciso, è cosa assai gradita.
Bye
Riesci in qualche modo a postare le due pagine di articoli?????

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

C'è un articolone con immagini anche sulla Nuova Venezia, dopo cena lo passo allo scanner e lo posto :)
Bravissimo Fede!!!Sono proprio curioso di leggere l'articolo...
@AZjumbo: non se n'è piu parlato..

Treviso è già abbastanza incasinato così com'è, già oggi con i 12/13 voli giornalieri di FR, i cargo che passano tutta la giornata a dormire (come se non bastasse il B752 di DHL ora si è aggiunto pure il BAe della TNT ad occupare spazio), e l'impossibilità di ampliare il piazzale aeromobili siamo a livello di guardia!! Quando poi FR deciderà di promuovere TSF a base credo che lo scalo raggiungerà la sua massima espansione che, viste le infrastrutture esistenti, è ciò che di meglio AerTre può auspicarsi!! ;)

Ciao,
Marco

Citazione:Messaggio inserito da RWY07
E per raggiungerli, tunnel sotterraneo?? [:305][:305]
eeeeeeeeeeeeeeeeeh?
che stai dicendo???? [:0]

Intendevo dire che se anche dovessero utilizzare i piazzali militari, questi si trovano dall'altra parte della pista, praticamente impossibili da raggiungere...