Il Marco Polo da "grande"...


Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Attraversi la pista a piedi o con i bus interpista?? [xx(]
con i bus ovviamente! fai un percorso che aggira la pista e arrivi di la... a VCE certe volte ti fanno fare il giro turistico per andare ai remoti [:308]
 
Grazie Fede!!! Certo che il progetto è proprio bello...nel 2020 avrò solo 31 anni, ed è una buona cosa cosi vedrò se veramente questi progetti verranno realizzati..
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Certo non capisco perchè ce l'abbiano su con questa 2°(o 3°) pista...è inutile anche per un traffico di 15mil di pax.

E' utile se vuoi mettere in piedi un HUB o simili...
Il tutto dipende dalla capacità dello scalo di attrarre più gente possibile sullo scalo senza che si disperda su una miriade di altri scali. Il veneto per ora non ha così tanti scali qui e là quindi puntando sul treno AV con una stazione in loco secondo me i passeggeri si tirano su a frotte.
 
ok!;)

VENEZIA PROGETTA IL MEGA AEROPORTO

L'aeroporto Marco Polo di Venezia vuole diventare grande. Il progetto strategico, destinato a sviluppare una vera e propria nuova città aeroportuale per l'anno 2020, è stato presentato ieri all'isola di San Giorgio. Tra gli obiettivi la realizzazione di una seconda pista (parallela all'attuale) per sostenere la crescita attuale e la creazione di una rete intermodale. Fondamentale diventa la costruzione della stazione ferroviaria per la linea ad alta velocità sul famoso Corridoio 5 che sarà strettamente interconessa con la nuova aerostazione. Tra le priorità la costruzione di un terminale a via d'acqua per i collegamenti con Venezia e una serie di servizi che potranno aiutare la crescita economica e della qualità della vita nel territorio. "La nostra ambizione - ha detto Enrico Marchi, presidente di SAVE - è quella di rendere piacevole l'esperienza di viaggio in tutti i suoi aspetti (....)".
Non a caso si parla anche dell'ampliamento del casinò e della realizzazione del nuovo stadio. Il progetto ha avuto molti apprezamenti, dal ministro dei trasporti Bianchi agli altri rappresentati della realtà del Nord-Est.
(....).
Il piano dell'aeroporto di Venezia, realizzato dalla SAVE e sviluppato con il progetto "Venezia Gateway" di F.O. Gehry, ha avuto il merito di mettere a confronto tutte le componenti della comunità locale e nazionale con lo spirito di pensare in grande per aprire il territorio alla realtà internazionale.

dal "Sole 24 Ore" di domenica 15/10/2006 pag.16


[:306]
 
Però adesso mi viene in mente una cosa: non è un po' pericoloso mettere lo stadio (con ultras e rischio guerriglia) vicino all'aeroporto?
Ad ogni partita di calcio non si riuscirebbe più ad arrivare in aeroporto...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Certo non capisco perchè ce l'abbiano su con questa 2°(o 3°) pista...è inutile anche per un traffico di 15mil di pax.

E' utile se vuoi mettere in piedi un HUB o simili...
Il tutto dipende dalla capacità dello scalo di attrarre più gente possibile sullo scalo senza che si disperda su una miriade di altri scali. Il veneto per ora non ha così tanti scali qui e là quindi puntando sul treno AV con una stazione in loco secondo me i passeggeri si tirano su a frotte.

Per lo stadio: finche il Venezia gioca in c1 credo non ci siano problemi.:D
Seconda pista: concordo con quanto dici tu kernel. Metti che qualche compagnia dell'estremo oriente cominci a mandare qualche w-b, poi qualche arabo...