M
Michele-TRN
Guest
Il Lazio investe sul comarketing con in vettori lungo raggio
"Per la promozione turistica dei voli su Roma nei paesi emergenti abbiamo messo a disposizione 5 milioni di euro. Serviranno a incrementare il turismo a Roma e a potenziare il ruolo della Capitale come porta d'accesso all'Italia". Lo ha annunciato oggi l'assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini che ha spiegato come l'investimento sia stato da poco deliberato dalla giunta Marrazzo e serva per cofinanziare le campagne di promozione della destinazione Roma e Lazio, che saranno condotte dalle compagnie aeree che decidono di sviluppare rotte aeree di lungo raggio da e per l'aeroporto di Fiumicino. "Sarà un co-marketing che coprirà i costi pubblicitari al massimo del 50%, quota divisa tra la compagnia aerea e la Regione" ha precisato l'assessore. L'intervento sarà portato avanti nell'ambito del piano di marketing territoriale gestito da Sviluppo Lazio, che è rivolto ad attrarre investimenti nazionali e internazionali per valorizzare le risorse della Regione e incentivare lo sviluppo del territorio. Le compagnie aeree che hanno deciso di aprire nuove rotte di lungo raggio o di sviluppare quelle già esistenti saranno quindi chiamate a presentare dei piani sulle campagne di promozione che intenderanno portare avanti nei Paesi di origine per pubblicizzare le nuove rotte e le destinazioni di Roma e del Lazio.
[TTG]
"Per la promozione turistica dei voli su Roma nei paesi emergenti abbiamo messo a disposizione 5 milioni di euro. Serviranno a incrementare il turismo a Roma e a potenziare il ruolo della Capitale come porta d'accesso all'Italia". Lo ha annunciato oggi l'assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini che ha spiegato come l'investimento sia stato da poco deliberato dalla giunta Marrazzo e serva per cofinanziare le campagne di promozione della destinazione Roma e Lazio, che saranno condotte dalle compagnie aeree che decidono di sviluppare rotte aeree di lungo raggio da e per l'aeroporto di Fiumicino. "Sarà un co-marketing che coprirà i costi pubblicitari al massimo del 50%, quota divisa tra la compagnia aerea e la Regione" ha precisato l'assessore. L'intervento sarà portato avanti nell'ambito del piano di marketing territoriale gestito da Sviluppo Lazio, che è rivolto ad attrarre investimenti nazionali e internazionali per valorizzare le risorse della Regione e incentivare lo sviluppo del territorio. Le compagnie aeree che hanno deciso di aprire nuove rotte di lungo raggio o di sviluppare quelle già esistenti saranno quindi chiamate a presentare dei piani sulle campagne di promozione che intenderanno portare avanti nei Paesi di origine per pubblicizzare le nuove rotte e le destinazioni di Roma e del Lazio.
[TTG]