Il gruppo LH oggi


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Il gruppo LH : come si presenta oggi

Ecco come si presenta ad oggi il gruppo Lufthansa, nel settore del trasporto passeggeri :

Lufthansa, Germania (parent-company)

Lufthansa CityLine, Germania (100%)
Eurowings, Germania (100%)
Augsburg Airways, Germania (*)
Contact Air, Germania (*)
Cirrus Airlines, Germania (*)
Air Dolomiti / Lufthansa Italy, Italia(100%)
Germanwings, Germania (100%)
Swiss, Svizzera (100%)
Brussels Airlines, Belgio (45%)
Bmi, Regno Unito (80%)
bmibaby, Regno Unito (80%)
Condor, Germania (24,9%)
SunExpress, Turchia (50%)
Luxair, Lussemburgo (13%)
JetBlue Airways, USA (19%)

* vettori non controllati finanziariamente, ma de-facto vincolati a Lufthansa ed operanti voli quasi esclusivamente per conto di essa.

Nei prossimi 6 mesi potrebbe rilevare almeno una delle due grandi compagnie europee su cui ha puntato gli occhi : Austrian Airlines e SAS.

Se rilevasse, Austrian...porterebbe a casa anche :

Austrian Arrows, Austria (100%)
Lauda Air AG, Austria (100%)
Ukraine International, Ucraina (22,5%)

Se rilevasse SAS....guadagnerebbe in dote pure :

Wideroe, Norvegia (100%)
Blue1, Finlandia (100%)
Spanair, Spagna (94%)
Estonian Air, Estonia (49%)
Air Baltic, Lettonia (47,2%)
Air Greenland, Groenlandia (27,5%)
Skyways Express, Svezia (25%)
il restante 20% di bmi
il 100% della compagnia spagnola dormiente AeBal
 
Ultima modifica:
Chissà se riusciranno a gestire al meglio tutto questo immenso patrimonio.

C'è da dire che in LH tendono a non snaturare la loro controllate, vedi Swiss, vedi SN (per cui dicono non verranno toccate le sedi, l'hub e i lavoratori autoctoni) e penso sia un modo per riuscire a gestire meglio l'intero gruppo.

Vedremo, specialmente con Austrian e SAS che non mi convincono molto.
 
Vedremo, specialmente con Austrian e SAS che non mi convincono molto.

Io spero invece se le aggiudichi entrambe, alle migliori condizioni economiche possibili.

Per Austrian poi, la soluzione è : farsi rilevare da LH o fare la fine di Alitalia. Il governo austriaco ha già detto che si accollerà parte dei debiti che oberano il vettore.
 
80c0ea29ae.png
 
Ultima modifica:
Forse qualcuno , pochi, non se n'e' ancora accorto ma mentre LH rastrella compagnie da una parte, AF lo fa dall'altra , dove finira' anche AZ appena sara finita la commedia di sta inutile CAI.
sono due facce della stessa medaglia!
Francesi e Tedeschi si stanno spartendo il cielo europeo lasciando qualche coccio in giro (la mia adorata BA con l'ormai piccola ma buona iberia e non solo).

E un modello che funziona, guardate i risultati paragonati al resto delle compagnie mondiali....soprattutto verso le supersovvenzionate americane..

e' solo questione di tempo.....ma il processo e' irreversibile
 
Forse qualcuno , pochi, non se n'e' ancora accorto ma mentre LH rastrella compagnie da una parte, AF lo fa dall'altra , dove finira' anche AZ appena sara finita la commedia di sta inutile CAI.
sono due facce della stessa medaglia!
Francesi e Tedeschi si stanno spartendo il cielo europeo lasciando qualche coccio in giro (la mia adorata BA con l'ormai piccola ma buona iberia e non solo).

E un modello che funziona, guardate i risultati paragonati al resto delle compagnie mondiali....soprattutto verso le supersovvenzionate americane..

e' solo questione di tempo.....ma il processo e' irreversibile

AF-KL, a parte AZ, chi sta trattando perchè?