Non saprei quanto tempo è passato, ma la mia domanda è rivolta anche ad eventuali future acquisizioni. Non ci dovrebbe essere un limite alla quota di mercato?
Ma non dovrebbero esserci dei limiti antitrust europei? Grazie.
In tutti gli stati dove opera LH e le sue acquisite, mi pare ci sia ancora ampia concorrenza.
Si fin qui ok, ma quello che vorrei capire io è se esiste una quota di mercato a livello europeo (quindi non sui singoli stati) oltre la quale non si possa andare.
Ma sul mercato europeo nel suo complesso sarà sempre minore del singolo stato con la concentrazione maggiore
Forse qualcuno , pochi, non se n'e' ancora accorto ma mentre LH rastrella compagnie da una parte, AF lo fa dall'altra , dove finira' anche AZ appena sara finita la commedia di sta inutile CAI.
sono due facce della stessa medaglia!
Francesi e Tedeschi si stanno spartendo il cielo europeo lasciando qualche coccio in giro (la mia adorata BA con l'ormai piccola ma buona iberia e non solo).
E un modello che funziona, guardate i risultati paragonati al resto delle compagnie mondiali....soprattutto verso le supersovvenzionate americane..
e' solo questione di tempo.....ma il processo e' irreversibile
Verisimo!
E una volta che si attuerà la nuova politica aeroportuale finalizzata a segregare le low cost in aeroporti periferici, queste tre major faranno cartello tra loro azzerando la concorrenza.
Forse tale politica comincerà proprio dallItalia: Con la prossima summer vedremo se ap-lh e az-af si faranno concorrenza oppure se si spartiranno le rotte
Verisimo!
E una volta che si attuerà la nuova politica aeroportuale finalizzata a segregare le low cost in aeroporti periferici, queste tre major faranno cartello tra loro azzerando la concorrenza.
Forse tale politica comincerà proprio dallItalia: Con la prossima summer vedremo se ap-lh e az-af si faranno concorrenza oppure se si spartiranno le rotte
fara' qualcuno coi soldi veri dall'estero.
Ciao
MF
Verisimo!
Oligopolio collusivo certamente,
se si spartiscono guadagnano tutti e due ....poi l'antitrust.....
mica cialtroni questi, han scoperto come fare dell'aviazione commerciale uno strumento di offset nazionale.
MF
Ma sei davvero convinto che finirà così? Vedrai oggi come si metteranno tutti d'accordo.
Sempre a fare l'errore di concentrarsi sul dito piuttosto che sulla luna.
Quello che è successo ieri e che succederà oggi è solo fumo negli occhi.
Il problema vero è che mancano ancora almeno 900 mln: 600 di maggior prezzo asset e 300 di rimborso prestito ponte
Sempre a fare l'errore di concentrarsi sul dito piuttosto che sulla luna.
Quello che è successo ieri e che succederà oggi è solo fumo negli occhi.
Il problema vero è che mancano ancora almeno 900 mln: 600 di maggior prezzo asset e 300 di rimborso prestito ponte
E comunque nella mappa che ho disegnato l'Italia non dovrebbe essere "colorata". Intendevo inserire solo gli stati in cui LH possiede quote nelle compagnie ove operano con voli interni.
Lufthansa Italia o AirDolomiti, opereranno solamente voli verso la Germania o l'Europa e quindi non dovrebbero essere considerati. Nel caso in cui Lufthansa opererà voli interni o acquisirà AP o AZ/CAI, allora sarà diverso.
Beh nemmeno in Belgio![]()