Salve a tutti.
E' il mio primo post su questo forum quindi vi chiedo di essere clementi.
Vorrei proporre una riflessione sui futuri sviluppi del traffico a LIN.
Mi sembra che la questione di LIN sia stata liquidata dal piano CAI in maniera un po' troppo superficiale (eufemismo).
Da quello che mi sembra di capire, il piano prevede di lasciare a LIN soltanto la navetta con FCO, spostando tutto il resto del traffico su MXP.
Ora, a me sembra soltanto logico che se AZ/CAI se ne andasse da LIN e basta, tutte le altre compagnie aeree la rimpiazzerebbero alla velocitá della luce, rendendo la crescita di MXP un po' problematica (altro eufemismo).
Se invece l'intenzione é quella di modificare il Decreto Bersani per impedire a chiunque di usare LIN per rotte che non siano la FCO, onestamente non vedo come questa cosa non possa non incocciare nel veto della Commissione Europea, in quanto tutte le altre linee aeree che operano ora da LIN si inc***erebbero come delle iene, come accade (giustamente) 10 anni fa.
Se non si riuscí al tempo dell'apertura di "Malpensa 2000" a "blindare" LIN, principalmente per le proteste delle compagnie straniere, non vedo onestamente come si possa pensare di riuscirci adesso, in quanto la motivazione addotta allora (l'apertura di un nuovo scalo piú periferico) era sicuramente piú valida (e con piú precedenti) di quella che puó essere addotta ora (il salvataggio di un'aerolinea morente).
Sono io che mi faccio troppi problemi, o qui qualcuno ha fatto i conti senza l'oste e sta per dare una facciata contro un muro?
E' il mio primo post su questo forum quindi vi chiedo di essere clementi.
Vorrei proporre una riflessione sui futuri sviluppi del traffico a LIN.
Mi sembra che la questione di LIN sia stata liquidata dal piano CAI in maniera un po' troppo superficiale (eufemismo).
Da quello che mi sembra di capire, il piano prevede di lasciare a LIN soltanto la navetta con FCO, spostando tutto il resto del traffico su MXP.
Ora, a me sembra soltanto logico che se AZ/CAI se ne andasse da LIN e basta, tutte le altre compagnie aeree la rimpiazzerebbero alla velocitá della luce, rendendo la crescita di MXP un po' problematica (altro eufemismo).
Se invece l'intenzione é quella di modificare il Decreto Bersani per impedire a chiunque di usare LIN per rotte che non siano la FCO, onestamente non vedo come questa cosa non possa non incocciare nel veto della Commissione Europea, in quanto tutte le altre linee aeree che operano ora da LIN si inc***erebbero come delle iene, come accade (giustamente) 10 anni fa.
Se non si riuscí al tempo dell'apertura di "Malpensa 2000" a "blindare" LIN, principalmente per le proteste delle compagnie straniere, non vedo onestamente come si possa pensare di riuscirci adesso, in quanto la motivazione addotta allora (l'apertura di un nuovo scalo piú periferico) era sicuramente piú valida (e con piú precedenti) di quella che puó essere addotta ora (il salvataggio di un'aerolinea morente).
Sono io che mi faccio troppi problemi, o qui qualcuno ha fatto i conti senza l'oste e sta per dare una facciata contro un muro?