Ciao ragazzi. Sono appena rientrato e vi posto la mia esperienza:
20-03-2010
Volo: BA 2936 LGW-EDI operated by Ryanair
Ci hanno imbarcato in puro stile Ryan, free seat. A bordo però tutte le pubblicità sono state rimosse. In aereo è stato annunciato che se qualcuno voleva scendere perchè non disposto a volare con Ryan poteva farlo e BA avrebbe interamente rimborsato il costo del biglietto. Nessuno è sceso. In volo non è stato offerto nulla. Le assistenti di volo ci hanno detto che l'aereo non aveva nulla a bordo e che quindi BA all'arrivo ci avrebbe offerto un voucher di 5£ da spendere nell'aeroporto di Edinburgh. Dopo un quarto d'ora hanno cacciato il carrello Ryan e hanno cominciato a vendere di tutto, compresi i biglietti della lotteria! (Ma allora quale cibo non era stato imbarcato!?!?...boohh)
21-03-2010
Volo: BA 2965 GLA-LGW operated by Ryanair
Anche su questo volo free seat, a bordo solo una ventina di passeggeri. Stesso annuncio dell'andata ma in più hanno aggiunto che BA avrebbe offerto ai passeggeri qualsiasi cosa dal carrello Ryanair. Non ci crederete ho visto una scena allucinante. Gli assistenti di volo hanno distribuito l'impossibile. Hanno svuotato un carrello che di solito basta per 180 persone tra circa i 20 passeggeri. Io ho avuto (senza chiedere nulla!!!):
3 lattine di Pepsi
2 sandwiches con prosciutto e formaggio
4 biscotti all'albicocca
1 caffe
1 box minisnack
2 muffin Mars
Poi ho notato che segnavano tutto quello che ci davano su un foglio intestato BA. Da quello che ho capito/provato a capire BA rimborserà le spese di ciò che FR ha distribuito, quindi gli assistenti erano ovviamente interessati a smerciare quante più cose possibili. Un signore è sceso con una busta piena di roba.
Dopo solito giro con duty-free e lotteria.
Ora mi chiedo, ma BA, è possibile che permetta a Ryan un comportamento del genere?
In ogni caso credo che l'attenzione di BA al cliente sia stata ottima. Io non ho avuto nessun problema. Magari tutti gli scioperi venissero gestiti così...
20-03-2010
Volo: BA 2936 LGW-EDI operated by Ryanair
Ci hanno imbarcato in puro stile Ryan, free seat. A bordo però tutte le pubblicità sono state rimosse. In aereo è stato annunciato che se qualcuno voleva scendere perchè non disposto a volare con Ryan poteva farlo e BA avrebbe interamente rimborsato il costo del biglietto. Nessuno è sceso. In volo non è stato offerto nulla. Le assistenti di volo ci hanno detto che l'aereo non aveva nulla a bordo e che quindi BA all'arrivo ci avrebbe offerto un voucher di 5£ da spendere nell'aeroporto di Edinburgh. Dopo un quarto d'ora hanno cacciato il carrello Ryan e hanno cominciato a vendere di tutto, compresi i biglietti della lotteria! (Ma allora quale cibo non era stato imbarcato!?!?...boohh)
21-03-2010
Volo: BA 2965 GLA-LGW operated by Ryanair
Anche su questo volo free seat, a bordo solo una ventina di passeggeri. Stesso annuncio dell'andata ma in più hanno aggiunto che BA avrebbe offerto ai passeggeri qualsiasi cosa dal carrello Ryanair. Non ci crederete ho visto una scena allucinante. Gli assistenti di volo hanno distribuito l'impossibile. Hanno svuotato un carrello che di solito basta per 180 persone tra circa i 20 passeggeri. Io ho avuto (senza chiedere nulla!!!):
3 lattine di Pepsi
2 sandwiches con prosciutto e formaggio
4 biscotti all'albicocca
1 caffe
1 box minisnack
2 muffin Mars
Poi ho notato che segnavano tutto quello che ci davano su un foglio intestato BA. Da quello che ho capito/provato a capire BA rimborserà le spese di ciò che FR ha distribuito, quindi gli assistenti erano ovviamente interessati a smerciare quante più cose possibili. Un signore è sceso con una busta piena di roba.
Dopo solito giro con duty-free e lotteria.
Ora mi chiedo, ma BA, è possibile che permetta a Ryan un comportamento del genere?
In ogni caso credo che l'attenzione di BA al cliente sia stata ottima. Io non ho avuto nessun problema. Magari tutti gli scioperi venissero gestiti così...