Il colmo dei colmi : Ryanair vola per conto di British Airways


Ciao ragazzi. Sono appena rientrato e vi posto la mia esperienza:

20-03-2010

Volo: BA 2936 LGW-EDI operated by Ryanair

Ci hanno imbarcato in puro stile Ryan, free seat. A bordo però tutte le pubblicità sono state rimosse. In aereo è stato annunciato che se qualcuno voleva scendere perchè non disposto a volare con Ryan poteva farlo e BA avrebbe interamente rimborsato il costo del biglietto. Nessuno è sceso. In volo non è stato offerto nulla. Le assistenti di volo ci hanno detto che l'aereo non aveva nulla a bordo e che quindi BA all'arrivo ci avrebbe offerto un voucher di 5£ da spendere nell'aeroporto di Edinburgh. Dopo un quarto d'ora hanno cacciato il carrello Ryan e hanno cominciato a vendere di tutto, compresi i biglietti della lotteria! (Ma allora quale cibo non era stato imbarcato!?!?...boohh)


21-03-2010

Volo: BA 2965 GLA-LGW operated by Ryanair

Anche su questo volo free seat, a bordo solo una ventina di passeggeri. Stesso annuncio dell'andata ma in più hanno aggiunto che BA avrebbe offerto ai passeggeri qualsiasi cosa dal carrello Ryanair. Non ci crederete ho visto una scena allucinante. Gli assistenti di volo hanno distribuito l'impossibile. Hanno svuotato un carrello che di solito basta per 180 persone tra circa i 20 passeggeri. Io ho avuto (senza chiedere nulla!!!):
3 lattine di Pepsi
2 sandwiches con prosciutto e formaggio
4 biscotti all'albicocca
1 caffe
1 box minisnack
2 muffin Mars
Poi ho notato che segnavano tutto quello che ci davano su un foglio intestato BA. Da quello che ho capito/provato a capire BA rimborserà le spese di ciò che FR ha distribuito, quindi gli assistenti erano ovviamente interessati a smerciare quante più cose possibili. Un signore è sceso con una busta piena di roba.
Dopo solito giro con duty-free e lotteria.
Ora mi chiedo, ma BA, è possibile che permetta a Ryan un comportamento del genere?
In ogni caso credo che l'attenzione di BA al cliente sia stata ottima. Io non ho avuto nessun problema. Magari tutti gli scioperi venissero gestiti così...
 
certo che sarebbe bello se ogni volta ci fosse il free-food... :D
 
Ultima modifica:
Le assistenti di volo ci hanno detto che l'aereo non aveva nulla a bordo e che quindi BA all'arrivo ci avrebbe offerto un voucher di 5£ da spendere nell'aeroporto di Edinburgh. Dopo un quarto d'ora hanno cacciato il carrello Ryan e hanno cominciato a vendere di tutto, compresi i biglietti della lotteria! (Ma allora quale cibo non era stato imbarcato!?!?...boohh)

forse si riferivano agli alimenti forniti dal catering di BA
 
Purtroppo nessuna foto.

@Malpensante: E dovevi vedere come gli a/v erano contenti quando gli hanno dato la busta per infilare dentro l'inverosimile....io guardavo scioccato!
 
Purtroppo nessuna foto.

@Malpensante: E dovevi vedere come gli a/v erano contenti quando gli hanno dato la busta per infilare dentro l'inverosimile....io guardavo scioccato!

Beh in Ryan furbi sono furbi!!

Io non mi fiderei mai della concorrenza...
Sai che bella sorpresa avra' BA. Qualcuno richiera' di brutto per aver detto "non fate pagare il servizio"... interpretato come "freghiamo a BA il piu' possibile".
 
si davvero che barboni ... come se 3 lattine di coca cambiassero la vita ...

è ammirevole che BA abbia riprotetto i propri passeggeri anche su FR, ma anch'io non mi sarei mai fidato ...
 
magari BA ha pagato il trolley prima e quindi è tutto regalato...
comunque solo 20 pax? l'aereo che di solito fa la rotta quanti posti ha?

Si solo 20 pax. Di solito è operato con 737-300.


@ fabrizio 72: Si, hanno fatto i barboni, ma non ho visto nessun passeggero chiedere. Gli assistenti di volo hanno dato tutto senza nessuna richiesta. Chi rifiutava veniva invitato a prendere per portare a casa.
 
Ciao a tutti volevo dirvi che BA apparentemente "paga i carrelli" , si prega di evitare msg di diffamazione. (AZ1774 & fabrizio72)
 
Io non ci trovo nulla di male. Se avessero volutro fregare avrebbero detto di aver svuotato i carrelli senza farlo, invece hanno effettivamente dato la merce ai pax.
Quindi tanto di cappello.
 
Io non ci trovo nulla di male. Se avessero volutro fregare avrebbero detto di aver svuotato i carrelli senza farlo, invece hanno effettivamente dato la merce ai pax.
Quindi tanto di cappello.

Questo in parte è vero, ma se avessero solo dato uno snack ed una bevanda (come è più che normale su un volo domestic) sarebbe stato meglio e non avrebbero contribuito a loro modo ad aumentare gli euro che questo scioperò costerà a BA.
 
Questo in parte è vero, ma se avessero solo dato uno snack ed una bevanda (come è più che normale su un volo domestic) sarebbe stato meglio e non avrebbero contribuito a loro modo ad aumentare gli euro che questo scioperò costerà a BA.

sono sicuro che era già tutto pagato tra affitto di aereo, personale, carburante e tutto il resto...fatto 30, fatto 31...non penso che anche se fossero stati 1000 euro, sarebbe stato quello il problema di BA...

...però mi fa sorridere il gentleman tutto fìfì che appena avuta l'occasione si è portato i sandwich a casa...
 
sono sicuro che era già tutto pagato tra affitto di aereo, personale, carburante e tutto il resto...fatto 30, fatto 31...non penso che anche se fossero stati 1000 euro, sarebbe stato quello il problema di BA...

...però mi fa sorridere il gentleman tutto fìfì che appena avuta l'occasione si è portato i sandwich a casa...

Può darsi che era tutto pagato, però perchè gli a/v segnavano tutto sul foglio intestato British Airways? Boh...comunque gli inglesi sono così. Gentleman in tutto non c'è che dire, però quando possono sanno essere abbastanza scostumati!
 
Il volo Genova-Londra LGW di oggi è stato operato da Jet2. Il volo è stato operato in perfetto orario e con il consueto operativo. Da quanto ho capito anche in questo caso è stato comunicato a tutti i passeggeri che se volevano potevano decidere di non imbarcarsi e che sarebbero stati totalmente rimborsati. Inoltre è stata consegnata una lettera di scuse ad ogni passeggero.

CIAO
_goa
 
Il volo Genova-Londra LGW di oggi è stato operato da Jet2. Il volo è stato operato in perfetto orario e con il consueto operativo. Da quanto ho capito anche in questo caso è stato comunicato a tutti i passeggeri che se volevano potevano decidere di non imbarcarsi e che sarebbero stati totalmente rimborsati. Inoltre è stata consegnata una lettera di scuse ad ogni passeggero.

CIAO
_goa

Jet2 a GOA direi che è una discreta chicca...