Il CEO di Qantas : obbligo vaccino per i voli internazionali

Non voglio entrare in polemiche. Vax o no Vax. (Io i vaccini gli ho fatti tutti anche quelli facoltativi)

Una compagnia aerea non può e non deve decidere per il pensiero delle persone e vincolare le persone a non prendere un aereo se non vaccinato. Chi vuole vaccinarsi è libero di farlo, chi non vuole farlo è libera di fare ciò che vuole (a rischio e pericolo suo), alla fine viviamo in un mondo di democrazia (circa). Precisiamo che c’è anche molta gente che è allergica ad ogni tipo di farmaco.

Voglio anche precisare che ogni paese/nazione adotterà le proprie regole, e quindi diventerebbe difficile la politica di Qantas e altre compagnie che vogliono adottare questa politica.

La compagnia aerea obbedisce alle regole degli stati tra cui vola e se non lo fa viene punita con costi molto salati (se non ricordo male, per esempio, la multa che quei simpaticoni dei sauditi impongono al vettore per un viaggiatore che va a Jeddah "normale" quando dovrebbe andare a Jedda Hajj Terminal e' sui $20.000).

Non voglio entrare in polemiche. Vax o no Vax. (Io i vaccini gli ho fatti tutti anche quelli facoltativi)

Una compagnia aerea non può e non deve decidere per il pensiero delle persone e vincolare le persone a non prendere un aereo se non vaccinato. Chi vuole vaccinarsi è libero di farlo, chi non vuole farlo è libera di fare ciò che vuole (a rischio e pericolo suo), alla fine viviamo in un mondo di democrazia (circa). Precisiamo che c’è anche molta gente che è allergica ad ogni tipo di farmaco.

Voglio anche precisare che ogni paese/nazione adotterà le proprie regole, e quindi diventerebbe difficile la politica di Qantas e altre compagnie che vogliono adottare questa politica.

Non sono d'accordo, la compagnia è un vettore e deve rispettare gli obblighi di legge imposti dagli Stati in cui trasporta passeggeri.
Qui non si tratta di pensiero delle persone, si tratta di salute pubblica a livello mondiale.

Una compagnia aerea è un'azienda, e come tale ha la necessità di tutelare chi vola, pax e non pax. Ha la libertà di inserire un obbligo vaccinale (nel caso, con deroghe per specifiche categorie di persone) per chi accoglie a bordo. E dal momento che le alternative esistono, se non vuoi sottoporti a vaccino, viaggi con chi non lo chiede, ma non sali a bordo da me. E' una forma di tutela sanitaria, non una discriminazione.

Una compagnia aerea non può e non deve decidere per il pensiero delle persone e vincolare le persone a non prendere un aereo se non vaccinato. Chi vuole vaccinarsi è libero di farlo, chi non vuole farlo è libera di fare ciò che vuole

dissento, a casa mia sono abbastanza libero di imporre le regole che voglio io e se a te non vanno bene... vai a trovare un altro amico

• Like
Reactions: Qantaslink
Ma sulla base di quale argomento scientifico si decide se fidarsi o meno del vaccino Covid e/o di tutti quelli passati, presenti e futuri?
Davvero si pensa che un problema di così vasta scala si possa risolvere con procedure normali e non con procedure di emergenza?
Chi non si fida, ha soluzioni alternative per evitare al mondo anni e anni di lockdown alternati a brevi periodi di aperture, con conseguenze irreparabili sulle persone di tutto il mondo?

• Like
Reactions: Caravelle and A345
Di sicuro bisogna trovare un modo per poter riportare le persone sugli aerei e in giro per il mondo. Se la strada sarà il vaccino obbligatorio o una massiccia e anch’essa obbligatoria campagna di test, non importa. Quel che è importante è fare in fretta che il settore langue malamente. Spero che, come sta già accadendo, arrivino nuovi test sempre più rapidi e di facile uso/somministrazione, magari con “certificazione” incorporata: fai il test, da il
Risultato e il dispositivo manda un messaggio codificato ad un app che visualizza ed invia il risultato alle autorità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mando avanti voi e poi vedo come state :) non ho tutta ‘sta brama di volare. Posso andare da mia madre in auto e mi godo il viaggio.
Se non mettono limitazioni più stringenti come avrebbe senso fare. Chi si vaccina (aiutando a sconfiggere la pandemia) avrà libertà di movimento, i no vax possono starsene tranquillamente in lock-down fino al termine della pandemia. Ad ognuno la sua scelta e così la scelta di chi rifiuta il vaccino non mette a rischio né la salute né l'economia degli altri.

Mai stato un anti-vaxxer nè altro, ma personalmente questa a me puzza di bruciato da un chilometro.
Non mi aspetto che uno di questi vaccini sarà mai reso obbligatorio dai governi, ma probabilmente sarà un requisito in talmente tanti casi che sarà impossibile avere una vita semi-normale se si sceglie di non farlo.
Et voilà, sulla carta nessuno è obbligato, ma nei fatti sarà praticamente impossibile evitarlo. Le autorità si mettono il c**o a massa e se ne lavano le mani.

Ho sempre trovato curiosa questa recente ostilita si vaccini, da parte Di in popolo Che puo essere annoverato tra i maggiori consumatori mondiali di medicinali......

Personalmente nessun problems a vaccinarmi per viaggiare, ovviamente a condizione di potermi muovere senza restrizioni.
Una certifications sul Tipo yellow fever Penso Sia
Ideale.

• Like
Reactions: ANDRE88 and robygun
Mai stato un anti-vaxxer nè altro, ma personalmente questa a me puzza di bruciato da un chilometro.
Non mi aspetto che uno di questi vaccini sarà mai reso obbligatorio dai governi, ma probabilmente sarà un requisito in talmente tanti casi che sarà impossibile avere una vita semi-normale se si sceglie di non farlo.
Et voilà, sulla carta nessuno è obbligato, ma nei fatti sarà praticamente impossibile evitarlo. Le autorità si mettono il c**o a massa e se ne lavano le mani.

Ma sulla base di cosa senti puzza di bruciato? Come si fa a dire, senza far parte del settore, senza essere uno studioso o un esperto sia di vaccini che di normative necessarie per l'autorizzazione, che questo vaccino non va bene per qualche motivo?

Ma sulla base di cosa senti puzza di bruciato? Come si fa a dire, senza far parte del settore, senza essere uno studioso o un esperto sia di vaccini che di normative necessarie per l'autorizzazione, che questo vaccino non va bene per qualche motivo?
Ma dai, non lo sai? E' come per l'avvento di Skynet: il virus farà si che l'antivirus permetterà all'AI di prendere il controllo del mondo.
Nel nostro caso, il virus è un complotto della Big Pharma per farci vaccinare tutti e finire sotto le loro sgrinfie.
Ci hanno provato con le scie chimiche ma j'ha detto male...

Generalmente per arrivare alla commercializzazione di un vaccino ci si impiegano anche dieci anni e non si "gioca" sulle percentuali di copertura: il fatto che si comunichino cifre percentuali di "successo" quando un vaccino è ancora in fase sperimentale e quando la Fase III non è ancora finita serve solo a rafforzare l'insicurezza della popolazione e, purtroppo, le convinzioni di chi è contro i vaccini in genere.
Eppure è stato spiegato anche piuttosto bene come mai questo iter "più rapido" dei vaccini contro il SARS Covid-2.
Per fortuna questo non è un forum di scienza/medicina!

Sulla base del fatto che è dall'inizio di quest'anno anno che niente sembra avere più senso, autorità e organi di informazione hanno dato il peggio di sè battendo ogni record di faziosità senza una virgola di vergogna o etica. La mia fiducia l'hanno persa irrimediabilmente ormai.
Ti invito a moderare i toni, comunque.

Ma dai, non lo sai? E' come per l'avvento di Skynet: il virus farà si che l'antivirus permetterà all'AI di prendere il controllo del mondo.
Nel nostro caso, il virus è un complotto della Big Pharma per farci vaccinare tutti e finire sotto le loro sgrinfie.
Ci hanno provato con le scie chimiche ma j'ha detto male...

• Love
  • Haha
Reactions: vce145 and vipero
Sulla base del fatto che è dall'inizio di quest'anno anno che niente sembra avere più senso, autorità e organi di informazione hanno dato il peggio di sè battendo ogni record di faziosità senza una virgola di vergogna o etica. La mia fiducia l'hanno persa irrimediabilmente ormai.
Ti invito a moderare i toni, comunque.

Scrivi " si mettono il c**o a massa" e chiedi a me di moderare i toni?
Io penso che le autorità e le migliori menti scientifiche di tutto il mondo stiano facendo l'impossibile per venire fuori da questa terribile situazione. Se poi una persona vuole vedere il negativo per forza, non è detto che tutta la comunità mondiale debba pensare in negativo.

Scrivi " si mettono il c**o a massa" e chiedi a me di moderare i toni?
Sì. Non mi sono rivolto a te con tono aggressivo quindi tu fai altrettanto, grazie.

Io penso che le autorità e le migliori menti scientifiche di tutto il mondo stiano facendo l'impossibile per venire fuori da questa terribile situazione. Se poi una persona vuole vedere il negativo per forza, non è detto che tutta la comunità mondiale debba pensare in negativo.
Invidio sinceramente questa incrollabile fiducia. Sono sicuro che i centri di potere in ogni paese hanno a cuore null'altro che il nostro bene