Il Cairo in 4 giorni :MXP-CAI CAI-MXP

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
0
con la mia famiglia e dei nostri amici abbiamo deciso di trascorrere un lungo week end al cairo....lo scopo di qst minivacanza era quello di andare a vedere una scuola di arabo x stranieri per mia sorella.......lei studia arabo e sta cercando al cairo una scuola che faccia corsi di specializzazione.......cmq lo scopo era qst ma alla fine causa traffico e caos generale non siamo riusciti....abbiamo però visitato cairo a alessandria.....due bellissime città:cool:
premesso che senza gli amici egiziani di mia sorella che ci hanno assistito in tutto il viaggio ora saremmo ancora tutti là.....XD
e cooooooooomunque passiamo al tr vero e proprio
decidiamo di testare air ore-alitalia viaggiando sul MXP-CAI del mattino partenza mercoledi 6 ottobre rientro CAI-MXP del pomeriggio di domenica 10 ottobre
volo andata MXP-CAI
7.30-11.30
A320 Air One
21A
considerazione personale: essendo di natura un critico devo dire che qst volo mi è piaciuto tutto sommato anke se qlc aspetto negativo c'è....partiamo dai positivi......veivolo stranamente pulito AV accoglienti e colazione ottima......orari perfetti....aspetti negativi........zeru intrattenimenti zeru riviste (si sono interistaXD:D)...colazione a base di panino indefinito al formaggio tutto sommeto buono con yogurt miniciambella come dolce panino caldo se volevamo marmellata burro frutta te o caffè a profusione e 4 giri di bevande.....ottimo!!!!dimenticavo il dato che adorate di piu......lf 50% o poco piu...per lo piu arabi...dipendenti di aziende meccaniche........

appena arrivato......pessimo parcheggio per fare le foto

imbarco in orario

italo tedeschi a riposo prossimi al risveglio

il nostro mezzo

lui dorme ancora

che bellini

e ora si decolla.......non ho foto solo video capirete anke perche sono stato impossibilitato a fare foto dal finestrino durante il rullaggio

non di certo comodo x me(1.83m)

egitto eccoti

e adesso si atterra.....anke qui ho filmato......cmq atterraggio regolare....qui un saudita

presenze italiane..........O.O..........che ci fa qui??

bellissimo Airbus per kuwait city

mentre qualcuno sa di chi è cosa ci fa lì e dove andava???

mentre noi scendiamo

e ce ne andiamo

anke lui va

e come tutte le vacanze anke qst è volata.........è gia tempo di rientro.............becco sto pezzo cargo in aeroporto dopo tutti i controlli

...e anke l'arrivo del primo ministro con banda e co.

lui passa a guardare

e lui parcheggia

nel frattempo anke il nostro bolide è arrivato.....stesso dell'andata....stesso comandante...stesso capocabina che mi riconoscerà dicendomi :"piaciuto il cairo?".....XD

lui arriva da tripoli........bello carico

noi imbarchiamo

eccoliXD

continua..............................
ps:nella continuazione ci saranno nuove chicche su entrambi i voli.....fatti realmente successi........e carichero i video su youtube........sxo vi piaccia:o

Carino il TR...
Però strano che ti sia piaciuto Il Cairo. Io sapevo fosse una specie di bidonville ultrapopolata...

Aspetto il proseguimento

Carino il TR...
Però strano che ti sia piaciuto Il Cairo. Io sapevo fosse una specie di bidonville ultrapopolata...

Aspetto il proseguimento

si è caotica al massimo....piena di case orribili...sporcizia dappertutto.....ma se mi baso su qst aspetti 2/3 del mondo mi farebbe schifo.....io guardo gli aspetti positivi della città(che nn sono moltiXD..) come per esempio l'aver mangiato egiziano...l'aver visitato giza sakkara e il museo egizio....una cosa è studiarli..una cosa è vederli...

Bellissimo TR!!!:) Il Cairo affascinante ma bruttissima città secondo me.

In effetti anche gli egiziani stessi la trovano bruttina. A me comunque è piaciuta, soprattutto per l'atmosfera che si respira. Definire Il Cairo caotica è riduttivo.

Purtroppo non riesco a vedere le foto ma ottimo TR.

Bello!
Ho preso i tuoi stessi voli a pasqua: http://www.aviazionecivile.com/vb/sh...d.php?t=107894
Ti è andata bene che non ti sia capitato I-WEBA o I-WEBB come a me all'andata.
L'orario di partenza alle 7e30 invece lo trovo disumano.

wowXD....che bello anke il tuoXD..x me ogni orario da malpensa non è disumano xke abito a busto arsizioXD.....xò cmq è prestino si.......scusate se nn metto le foto della continuazione ma rispondo solamente xò in qst 2 gg sono troppo impegnato....entro oggi spero il seguito....grazie x i commenti^^

Ultima modifica:
continua.....OT
giza..........il classico

la sfinge:)

moschea nella cittadella......bellissima...........sopratutto di sera........

il cairo.................vista dalla cittadella

sakkara...altro sito di piramidi

quel che rimane dell'antica capitale....menfi

e ora la torre del cairo..........bellissimoooooooo

vista sul cairo...

ora alessandria.......bellissima città.....completamente diversa dal cairo.......

il forte di alessandria dove sorgeva il famoso faro...

nuova biblioteca (di costruzione norvegese) modernissima in sostituzione di quella vecchia:D

e per finire il tramonto sul suo splendido mare....

unica nota aerea...XDmentre ero sul pulmino di ritorno da alessandria ho notato nei pressi della zona commerciale una lucina che si avvicinava.....e mi dicevo....no...non è un aereo....figurati.....passano 30 secondi...ci fermiano a far benzina e indovinate un po??:..un bellissimo A320 Qatar che mi passa sopra.........sarebbe stata una foto stupenda se solo avessi avuto i riflessi pronti.........tra parentesi sono andato nel centro commmerciale fuori cairo...non mi ricordo il nome....quello piu grande d'africa a quanto dicono in cui c'erano dei modellini egypt air bellissimi.......peccato che non potevano essere fotografati....come nei negozi di modellismo ad hong kongXD.....cmq volevo comprarne una ma il negozio era chiuso-.-.........chiuso=i commessi si facevano i cazzi loro.......dopo una loro risata nell'avermi visto entusiasta verso i modellini mi sono sentito dire l'equivalalente di turista sfigato in arabo(prontemente tradotto da mia sorella) ho risposto in italiano con un : egizianoooo...ma vaff....ulo va.........XD

fine ot......
a presto per nuove foto e x video.....:D

Ben fatto!
L'MD-80 grigio e bianco dovrebbe essere di una compagnia locale, tale Air Memphis (se ancora esiste). La livrea a mio avviso è orrida. Nelle foto qui sotto si vedono operare charter... anche in Italia!
http://www.airliners.net/photo/Air-...1389329/&sid=709fcf5aadb210572a046b071e194be8
http://www.airliners.net/photo/Air-...0225024/&sid=709fcf5aadb210572a046b071e194be8

Questo quando era ibrido Sudan Airways
http://www.airliners.net/photo/Air-...1489775/&sid=5640685c1cbb6cabcc9e4912a6a55fdb

Ma davvero non fanno fare foto ai modellini nei negozi di HK? Nemmeno in quella strada paradisiaca dove ci sono SOLO negozi di modellismo? :D

Ben fatto!
L'MD-80 grigio e bianco dovrebbe essere di una compagnia locale, tale Air Memphis (se ancora esiste). La livrea a mio avviso è orrida. Nelle foto qui sotto si vedono operare charter... anche in Italia!
http://www.airliners.net/photo/Air-...1389329/&sid=709fcf5aadb210572a046b071e194be8
http://www.airliners.net/photo/Air-...0225024/&sid=709fcf5aadb210572a046b071e194be8

Questo quando era ibrido Sudan Airways
http://www.airliners.net/photo/Air-...1489775/&sid=5640685c1cbb6cabcc9e4912a6a55fdb

Ma davvero non fanno fare foto ai modellini nei negozi di HK? Nemmeno in quella strada paradisiaca dove ci sono SOLO negozi di modellismo? :D
grazie......XDora mi ricordo del grigione...XDcmq ebbene si...a hong kong in ogni vetrina c'è scritto no photo....e in alcuni negozi sono li anke a controllare....si ferma sempre un sacco di gente xò.....io tipo 20 minuti...XD

bel tr
grazie
ciao
andrea
grazieXD....poi c'è la seconda parte..XD

scusa la domanda ...
ma alcune foto dell' OT sono renderizzate?
Bel contributo ,grazie!
non ho idea di cosa significhi renderizzate....scusate l'ignoranzaXD

grazie......XDora mi ricordo del grigione...XDcmq ebbene si...a hong kong in ogni vetrina c'è scritto no photo....e in alcuni negozi sono li anke a controllare....si ferma sempre un sacco di gente xò.....io tipo 20 minuti...XD

Prego! Però i prezzi dei kit in plastica prodotti in asia dovrebbero essere irrisori!

Oddio, qual'è questa strada? Sono stato ad Hong Kong e me la sono persa:wall:.... vabbè a marzo ci torno, quindi se qualcuno sa dirmi dove si trova 'sta strada, ci faccio un salto!!
Thanks
Claudio

continua....

russo egiziano...

e ora decollo....XDqst è bella:D:cool:

e adesso si ritorna a casuccia(malpensaXD)
visione piazzale air one

quando lo vedo mi sento a casa:)

presenza francese....XD

il nostro mezzo

arrivato a milano...e gia mi sento in mezzo agli italian...ops...arabi:D

lui è il piu bello secondo me..

....e cosi si conclude il mio viaggio.....da buon critico devo dire che il metal detector all'arrivo del satellite b essendo uno solo crea troooppa coda....e poi....durante il controllo passaporti una suora italo-straniera(del nord europa penso) mi è passata tranquillamente davanti....come se niente fosse....
dopo il mio garbato :"scusi...c'era la fila..." e la fila era composta da 20 persone lei mi ha risposto con un "non scocciarmi,ho fretta".....e cosi io...con qst faccia:diavoletto:...ho pensato...è una suora...lasciamo perdere...poi..lei si gira e mi dice vedendomi con quella faccia..."di solito si fanno passare le persone che hanno fretta...non ti hanno insegnato l'educazione i tuoi genitori?!"....e io non ci ho visto piu...e ho detto:"certo..mi hanno insegnato a far passare avanti gli anziani....e come vede lei è passata avanti a me:D".....ahahahahahahah...però che cavolo...tutte a me....XDXDsfiga
grazie a tutti per i commenti....l'ot è cosi apprezzato.....ancora di piu del tr vero e proprio...non è molto incoraggiante ma grazie....XD
caricherò i video quando riuscirò a scaricarli dalla videocameraXD