Il 777-300ER Alitalia caricato sulla Roma-Buenos Aires


A mio avviso il fatto che per aumentare Mex abbiano dovuto ridurre ORD è un chiaro segno che di cambiare l'accordo Atlantico per ora non se ne parla.

Stanno pero mettendo i bastoni fra le ruote in tutti i modi a AF/KL e DL, eliminando code sharing e rendendo impossibile comprare biglietti premio con questi.

Che serva a qualcosa questo gioco alla ripicca non lo so.
 
A mio avviso il fatto che per aumentare Mex abbiano dovuto ridurre ORD è un chiaro segno che di cambiare l'accordo Atlantico per ora non se ne parla.

Stanno pero mettendo i bastoni fra le ruote in tutti i modi a AF/KL e DL, eliminando code sharing e rendendo impossibile comprare biglietti premio con questi.

Che serva a qualcosa questo gioco alla ripicca non lo so.
Air FRance delle ripicche da poveretti di Alitalia se ne fa un baffo...manco il solletico...a dimostrazione dell'ennesimo colpo di genio di CB & C..
 
A mio avviso il fatto che per aumentare Mex abbiano dovuto ridurre ORD è un chiaro segno che di cambiare l'accordo Atlantico per ora non se ne parla.

Stanno pero mettendo i bastoni fra le ruote in tutti i modi a AF/KL e DL, eliminando code sharing e rendendo impossibile comprare biglietti premio con questi.

Che serva a qualcosa questo gioco alla ripicca non lo so.

in che senso hanno ridotto ulteriormente la ORD? quando viene operata adesso? con che frequenza?
 
sinceramente in una situazione così agressiva del mercato dove le compagnie si sbranano fino all'ultimo pax non so quanto possano essere contente AF KL DL di queste ripicche...
 
sinceramente in una situazione così agressiva del mercato dove le compagnie si sbranano fino all'ultimo pax non so quanto possano essere contente AF KL DL di queste ripicche...
Vedi, il problema e' che sul bilancio annuale Air France gli introiti dell'alleanza con Alitalia pesano davvero poco, viceversa per Alitalia rappresentava un entrata sicura senza spese...ora non c'e' neanche quella....ti pare un colpo di genio del management rinunciare a cio' in questo momento?
 
Vedi, il problema e' che sul bilancio annuale Air France gli introiti dell'alleanza con Alitalia pesano davvero poco, viceversa per Alitalia rappresentava un entrata sicura senza spese...ora non c'e' neanche quella....ti pare un colpo di genio del management rinunciare a cio' in questo momento?

Non ne sono cosi convinto, levando il code sharing su quasi tutti i voli tranne quelli della JV atlantica AZ dirotterà molte destinazioni tramite EY e non piu tramite AF/KL, lasciando molti posto vuoti sui loro aerei (che contavano sul feederaggio di AZ ), immagino destinazione come sul sud est asiatico, l'africa, e l'asia.

D'altro canto AZ col ridotto network LR difficilmente risentirà della mancanza di federaggio da parte dei francesi (non credo ci siano tratte servite da AZ che non sia possibile trovare su AF o KL) .

Insomma, non cambierà le sorti delle compagnie, ma ai francesi non credo piacerà.
 
Non ne sono cosi convinto, levando il code sharing su quasi tutti i voli tranne quelli della JV atlantica AZ dirotterà molte destinazioni tramite EY e non piu tramite AF/KL, lasciando molti posto vuoti sui loro aerei (che contavano sul feederaggio di AZ ), immagino destinazione come sul sud est asiatico, l'africa, e l'asia.

D'altro canto AZ col ridotto network LR difficilmente risentirà della mancanza di federaggio da parte dei francesi (non credo ci siano tratte servite da AZ che non sia possibile trovare su AF o KL) .

Insomma, non cambierà le sorti delle compagnie, ma ai francesi non credo piacerà.

A conferma di questo basti pensare alle difficolta nell'aprire la MEX quando AF decise di passare il 380 su questa rotta... che togliendo i transiti dall'Italia facevano fatica a riempire..
 
Non ne sono cosi convinto, levando il code sharing su quasi tutti i voli tranne quelli della JV atlantica AZ dirotterà molte destinazioni tramite EY e non piu tramite AF/KL, lasciando molti posto vuoti sui loro aerei (che contavano sul feederaggio di AZ ), immagino destinazione come sul sud est asiatico, l'africa, e l'asia.

D'altro canto AZ col ridotto network LR difficilmente risentirà della mancanza di federaggio da parte dei francesi (non credo ci siano tratte servite da AZ che non sia possibile trovare su AF o KL) .

Insomma, non cambierà le sorti delle compagnie, ma ai francesi non credo piacerà.


Non penso. L'intero network di KLM+AF è molto più forte ed affidabile rispetto a quello di AZ+EY
 
Non penso. L'intero network di KLM+AF è molto più forte ed affidabile rispetto a quello di AZ+EY

Più affidabile? In cosa il network di EY è meno affidabile scusa?
Il network EY Asiatico ad esempio non mi sembra affatto debole rispetto a quello AF/KL (SIN, KUL, BKK, HKT, ICN, SGN, JKT, MNL, tanto per citarne alcune)
 
L'ingresso in flotta di questo 777/300 sembrerebbe confermato dal nuovo piano industriale..
 
Vedi, il problema e' che sul bilancio annuale Air France gli introiti dell'alleanza con Alitalia pesano davvero poco, viceversa per Alitalia rappresentava un entrata sicura senza spese...ora non c'e' neanche quella....ti pare un colpo di genio del management rinunciare a cio' in questo momento?
AF-KL ci ha messo centinaia di milioni di € per poter dettare certi accordi, non lo avrebbe fatto se non avesse avuto un vantaggio.