Il 777-300ER Alitalia caricato sulla Roma-Buenos Aires


Ma con 2 macchine in flotta in più si prevede qualche altra apertura?? O le teniamo al prato??
 
Ma con 2 macchine in flotta in più si prevede qualche altra apertura?? O le teniamo al prato??
Ad oggi a parte la MEX daily non ci sono aperture ufficializzate. L' idea credo che sia portare annuali rotte stagionali; LAX su tutte ma serve il benestare della Jv. Possibili aumenti di frequenze su HAV e SCL ma non credo nel breve periodo.
 
Ad oggi a parte la MEX daily non ci sono aperture ufficializzate. L' idea credo che sia portare annuali rotte stagionali; LAX su tutte ma serve il benestare della Jv. Possibili aumenti di frequenze su HAV e SCL ma non credo nel breve periodo.
Si ma per portare la mex daily non servivano 2 777 credo...vediamo che succede in settimana...
 
Il volo era FCO/BKK/SYD

Piu' precisamente FCO/BKK/SYD/MEL/BKK/FCO con metallo AZ
Poi il volo passo' a metallo KL con routing MXP/SIN/SYD/SIN/MXP
Con la rottura con KL si torno' a metallo AZ MXP/BKK/MXP per poco tempo, e poi la rotta fu definitivamente chiusa
 
Il bilaterale permette 7w per parte.
Pare sia in dirittura d'arrivo la revisione del bilaterale suggellato da una maggiore collaborazione fra le due compagnie. Gli argentini hanno bisogno della collaborazione di AZ per supportare con un po' di transiti il passaggio da 4xw a daily.
 
Credevo fosse meglio su una SCL visto che bon è daily..
Il Cile è un mercato molto più ridotto seppur ad alto yields. Dai numeri ore volo di AZ si poteva ipotizzare al massimo un 3xw e già il B772 risultava grande. Per SCL l'obiettivo è il daily con buoni yields e già questo sarebbe un successone per AZ.
 
Pare sia in dirittura d'arrivo la revisione del bilaterale suggellato da una maggiore collaborazione fra le due compagnie. Gli argentini hanno bisogno della collaborazione di AZ per supportare con un po' di transiti il passaggio da 4xw a daily.

In sostanza EZE sarà aumentata sia come capacità che come frequenze. MEX diventera daily dalla Summer17. Gli altri obiettivi sono portare la LAX ad annuale, idem per la YYZ, ORD e BOS ovviamente non tutte da subito.
Più avanti portare daily la SCL e aumentare HAV a 5xw.
 
In sostanza EZE sarà aumentata sia come capacità che come frequenze. MEX diventera daily dalla Summer17. Gli altri obiettivi sono portare la LAX ad annuale, idem per la YYZ, ORD e BOS ovviamente non tutte da subito.
Più avanti portare daily la SCL e aumentare HAV a 5xw.
Ma per far questo ci vogliono i soldini...e del tempo...Tutto quanto mi pare Alitalia non abbia mai avuto...ergo stop a fantasticare, altrimenti valgono anche le reprimende qui sul forum dei noti Fan di Az allorche' si parla di "sperperi, incapacita'.... e cosi' via" e quant'altro "leda" l'onorabilita' del nome Alitalia...