*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***


Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

I-TALY la vedo proprio bene.
Anche I-SOLA ( inteso come isola non come sola detto alla romanesca :):):))
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

......potrebbe anche rivelarsi un affare per quanto ne so in questo momento. Ma è proprio la mancanza di cifre e dei termini dell'accordo che lascia il giudizio in sospensione.
Scusa, con tutto il rispetto, ma non riesco proprio a trovare vantaggi nell'acquisire un bellissimo aereo, ma che ormai tutti snobbano... e comunque il fatto principale, già discusso sul precedente 3d, è che gli A319 erano più che sufficienti a svolgere le mansioni assegnate.! Difficile trovare un vantaggio, anzi forse qualcuno l'affare lo ha fatto ma non gli italiani..
Attendiamo, come dicevi, i termini dell'accordo...se mai arriveranno.!!
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

Scusa, con tutto il rispetto, ma non riesco proprio a trovare vantaggi nell'acquisire un bellissimo aereo, ma che ormai tutti snobbano... e comunque il fatto principale, già discusso sul precedente 3d, è che gli A319 erano più che sufficienti a svolgere le mansioni assegnate.! Difficile trovare un vantaggio, anzi forse qualcuno l'affare lo ha fatto ma non gli italiani..
Attendiamo, come dicevi, i termini dell'accordo...se mai arriveranno.!!

Tutti lo snobbano perché ci devono fare la linea con costi operativi alti (visto che lo usano TUTTI i giorni). Secondo alcuni analisti poi con il prezzo del petrolio così basso un loro utilizzo ha ancora un senso. Se il leasing fosse sufficientemente basso (magari anche più del prezzo di mercato) l'operazione dal punto di vista della sostenibilità economica potrebbe trovare pareri favorevoli soprattutto se ci saranno ricavi dalla vendita di altre tipologie di aeromobili di stato. Ovviamente impossibile giudicare senza avere dati certi in mano.
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

Certo. L'aereo ha volato con callsign EY, nessun altro avrebbe potuto pilotarlo.

non c'entra nulla il call sign dal momento che velivoli cargo etihad con crew etihad hanno volato di recente voli cargo con nominativo AZ per conto di alitalia
piurttosto c'entra il fatto che il velivolo è arrivato a roma ancora all'interno del coa A6 emirati arabi di conseguenza poteva essere volato solo da crew di quel coa,ovvero etihad
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

perchè I-TALY e non I-TALI? I-MARE e I-SOLE fanno il paio con I-PIZZ e I-MAND....suvvia...I-STEREOTIPO...

a sto punto meglio una reg senza riferimenti... I-AIRB (nel senso di Airbus)...
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

I-REIT REpubblica ITaliana
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

Certo. L'aereo ha volato con callsign EY, nessun altro avrebbe potuto pilotarlo.

Ai tempi dell'integrazione AZ - AP, molte macchine di quest'ultima della famiglia 320, una volta che tutto il personale di condotta passò sotto AZ, volavano ancora con call sign Air One (adh) pur essendo pilotati da crew AZ.
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

I-TALY è la scelta più logica se disponibile.

Riguardo alla convenienza è difficile dirlo senza dati certi, come dice giustamente il Pres. Non ha senso appellarsi al fatto che l'A345 non sia reputato conveniente per voli di linea in quanto come velivolo executive la cifra per carburante e manutenzione non rappresenta un problema come può essere per voli di linea.
Il costo del leasing sicuramente è un fattore importante, così come va valutato quanto apporto può dare la vendita dei posti agli ospiti e il vantaggio di evitare gli scali. Così come vanno valutati gli apporti della vendita di alcuni degli attuali aerei di stato.

Io non l'avrei preso per opportunità politica in primis, poi i conti prima o poi verranno fuori.
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

I-SELFIE, I-PHONE O I-TWEET:D

I-TALY è veramente ottima!;)
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

I-TALY è la scelta più logica se disponibile.

Riguardo alla convenienza è difficile dirlo senza dati certi, come dice giustamente il Pres. Non ha senso appellarsi al fatto che l'A345 non sia reputato conveniente per voli di linea in quanto come velivolo executive la cifra per carburante e manutenzione non rappresenta un problema come può essere per voli di linea.
Il costo del leasing sicuramente è un fattore importante, così come va valutato quanto apporto può dare la vendita dei posti agli ospiti e il vantaggio di evitare gli scali. Così come vanno valutati gli apporti della vendita di alcuni degli attuali aerei di stato.

Io non l'avrei preso per opportunità politica in primis, poi i conti prima o poi verranno fuori.


Ecco i piani sono 2 : quello squisitamente economico e quello politico. Se sul primo dobbiamo attendere i dati ufficiali per poter giudicare ,sicuramente sul piano politico ognuno farà le sue valutazioni in base a una serie di fattori che possono anche essere soggettivi.
 
Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

I-CARO Probabilmente il conto che dovremo pagare...