*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato ****

Noto una certa predisposizione filogovernativa tra i forumisti.... l'aereo viene definito "di Renzi" forse perché è il suo governo che ne ha deciso l'acquisto? Altrimenti sarebbe stato quello di Berlusconi o di Monti o di Letta (anche se nutro fortissimi dubbi che gli ultimi due avrebbero fatto una simile cosa). Di sicuro nessuno di noi ne sarà il fruitore, per quanto l'aereo in teoria appartenga un po' a tutti, no?

non l avedo come una questione di essere filo-governativi; come detto da kenyaprince al momento pare un'operazione conveniente; quindi fino alla pubblicazione delle cifre che tutti qui anche tra i meno critici hanno auspicato la riduzione giornalistica "aereo di renzi" è una scemenza per suscitare gli stomaci e fomentare il gentismo e soprattutto attrarre click e like. per me l'operazione sarà buona o cattiva solo quando sapremo le cifre vere e non quelle a-vanvera. sulle ragioni di opportunità dell'operazione siamo nell'ambito della lecita opinione personale che non per forza deve avere un certo essere filo-governativi.

Confermiamo le marche civili

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk

Oltretutto già apparsa sul forum

Si

l'avevamo detto, o zona hangar o 341. Quelli sono i parcheggi di solito dei nuovi arrivi...

Avio quattro

Vi ricordate le marche che erano circolate per gioco?

I-TALY
I-MARE (sarebbe triste)
E poi?

Il Primo non è male..

I-TALY sarebbe bellissimo. Bella anche la livrea e la linea dell'A345 (uno dei più bei quadrimotori in circolazione). Secondo me l'Italia in occasione dei viaggi delle ns. Autorità farà un figurone. Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.

Un aereo che porti la livrea Militare con tanto di scritta Repubblica Italiana ed usato per fini istituzionale, difficilmente può essere pilotato da personale civile ed avere immatricolazione civile.

Da amici che ho al 31' Stormo, risulta vero che vi siano 3 coppie di piloti abilitati alla conduzione del nuovo aereo e che a breve l'aeromobile avrà apposita Matricola Militare (MM) come tutti gli altri aeromobili della Flotta di Stato.

1) non ha la livrea militare
2) non avrà la matricola militare

E' chiaro una volta per tutte?

Ma no dai

Purtroppo è circolato anche I-ZNER......

Inviato dal King Kamehameha Club

darebbe meno nell'occhio I-MARE (Matteo Renzi) ma voglio sperare davvero che non si facciano cose di questo tipo.
I-TALY è la soluzione meno peggio secondo me , altre non me ne vengono in mente.

I-TALY è la soluzione meno peggio secondo me , altre non me ne vengono in mente.

Quoto a me andrebbe benissimo.

@aless: ci si riferiva alle ipotetiche marche circolate qualche pagina indietro. Ovviamente I-ZNER sarebbe patetica.

Inviato dal King Kamehameha Club