Il 21/2 l'A330 di AP a FCO

@Marcogiov: giusto...[:I] solo che non pensavo potesse essere l'indicativo dell'area geografica...

Comunque, sul fatto che AP non ce la faccia di sicuro per giugno, penso che potrebbe anche non essere così, viste le voci dei forumisti "informati". In realtà credo che dipenda solo da quanto tempo AP ha cominciato a pensare al "piano B"; se per esempio avesse già cominciato a muoversi da un paio di mesi, credo che potrebbe farcela.
Se invece fosse solo una cosa campata in aria all'ultimo, credo che i due A332 rimarrebbero fantasmi ancora per un po' di mesi...

Sta di fatto che, comunque, se in tempi brevi non si saprà nulla, potremo sognarci di andare in USA con AP...

Confermo problemi di revisione per un motore al primo A330 AP, quindi arriverà appena sistemato il tutto, si pensa verso fine mese o al max i primi di Marzo.
Il secondo arriverà invece ad Aprile.
In attesa del 21 Giugno quando inizieranno le attività lungo raggio, gli aerei faranno charter sulle tratte a maggior densità: IBZ, SSH, PMI etc...
Le autorizzazioni stanno arrivando, la prima è quella ETOPS: 90 mins.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

In attesa del 21 Giugno quando inizieranno le attività lungo raggio, gli aerei faranno charter sulle tratte a maggior densità: IBZ, SSH, PMI etc...Le autorizzazioni stanno arrivando, la prima è quella ETOPS: 90 mins.

Se veramente partono il 21 giugno (e ho molti dubbi) cosa aspettano a metter in vendita i biglietti?
Bisogna considerare che per il lungo raggio i voli dovrebbero essere messi in vendita almeno 6 mesi prima, inoltre Airone è sconosciuta in Italia come compagnia di lungo raggio e totalmente sconosciuta negli USA: dovranno fare una campagna pubblicitaria massiccia...

Con l'Etops 90 di quanto si allunga la durata del voli rispetto a compagnie con ETOPS 180?

In attesa del 21 Giugno quando inizieranno le attività lungo raggio, gli aerei faranno charter sulle tratte a maggior densità: IBZ, SSH, PMI etc...

Si conoscono già gli operativi di questi voli? Andare a IBZ o PMI con 330 deve essere uno spettacolo...

Domanda strana, ma neanche tanto .... Quando pensano di pubblicarle e metterle in vendita le rotte intercontinentali (sempre che siano di linea e non charter)??
Al 21 Giugno mancano esattamente 4 mesi, per riempire 330 di una compagnia che debutta per la prima volta sul lungo raggio mi sembrano il minimo, sarebbero già in ritardo!!!

Citazione:Messaggio inserito da ALFA79

proprio ieri mi veniva comunicato da "piani alti" che gli intercontinentali avranno inizio il 14 giugno........

Ancora meglio (o forse peggio) mancano meno di 4 mesi e non sono in vendita i biglietti...se questa data sarà confermata per i primi mesi rischiano di avere LF disastrosi e di dover svendere i voli sotto data

Citazione:Messaggio inserito da stall

diciamo che non si muovono in maniera molto organizzata?

Dimmi una compagnia...anzi un'azienda italiana che si è mai mossa in maniera organizzata? :D

Piuttosto la parte tecnica-operativa è già da mesi ampiamente in fase di elaborazione: equipaggi in training a Francoforte, trattative per l'acquisizione di altri 18 A330 a partire dal 2009...tra l'altro sono già stati presentati ai responsabili delle venidite i servizi che verranno offerti nelle Business Class, portate di porcellana, piatti di qualità etc...
Per quanto riguarda la vendita dei voli non so nulla, può darsi anche che lo siano già da parte di United o US e poi verranno operati da AirOne...mi sembra strano che abbiano già programmato quei voli e che non si sappia ancora nulla...ma tutto è possibile!

Certo che le certificazioni mi pare di aver capito che ce l'hanno compagnie molto piu' piccole e scassate di AP... mi sfugge il motivo per ridursi all'ultimo momento. Ma non so niente di quello che c'e' dietro....

Siamo tutti molto contenti, ma perché AirOne non pensa anche a rimettere in linea i suoi assistenti di volo stagionali fermi da 3/4 mesi?:(

Siamo tutti molto contenti, ma perché AirOne non pensa anche a rimettere in linea i suoi assistenti di volo stagionali fermi da 3/4 mesi?

Semplice:più stagionali vengono formati e non confermati più puoi tenere basso il costo del lavoro.Pratica fatta da tutte le compagnie:(:(

Il mio voleva essere uno sfogo. I motivi che hanno portato AP allo stallo vero e proprio delle assunzioni sono ben note...[:307]
oops...[:301]

Mi limito a dirne una: innumerevoli corsi base, dunque tanti, ma tanti neo AV, non permettendo a coloro che sono già dentro di avere uno stop ragionevole, secondo la norma di Ap, fra un contratto ed il successivo. Chi è dentro la realtà di Ap sa il resto.
Spero solo che si tratti di una situazione temporanea, in nome della dedizione e passione dimostrata verso questa compagnia e verso questo lavoro. Ulteriore sfogo.:(