Il 14 maggio sciopero addetti handling in tutta Italia


TRASPORTO AEREO: MATTEOLI DIFFERISCE SCIOPERO VENERDI' 14

(ASCA) - Roma, 11 mag - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha differito ad altra data lo sciopero proclamato da varie sigle sindacali nel settore aereo per venerdi' 14 maggio. Venerdi', pertanto, il traffico aereo sara' regolare. Ne da' notizia un comunicato dell'Ufficio Stampa del Dicastero.

Nel dettaglio gli scioperi differiti sono: - sciopero dei lavoratori dipendenti delle Aziende aderenti ad Assohandlers del giorno 14 maggio 2010, durata 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00, indetto dalle OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti; - sciopero del Personale Navigante del Gruppo Alitalia-Cai ed Air One del giorno 14 maggio 2010, durata 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00, indetto dalle RR.SS.AA. Filt-Cgil, Avia, Ipa, Anpac; - sciopero degli Assistenti di Volo della Societa' Alitalia-CAI del giorno 14 maggio 2010, durata 4 ore, dalle 12.00 alle 16.00, indetto dalla R.S.A. SdL Intecategoriale.

Il provvedimento - si legge ancora nella nota - e' motivato anche dall'emergenza tutt'ora in atto dovuta alla nube vulcanica proveniente dall'Islanda che ha determinato gia' il blocco del traffico aereo in Italia e in altri Paesi dell'Europa, e si e' reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito.


fonte www.asca.it
 
TRASPORTO AEREO: MATTEOLI DIFFERISCE SCIOPERO VENERDI' 14

(ASCA) - Roma, 11 mag - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha differito ad altra data lo sciopero proclamato da varie sigle sindacali nel settore aereo per venerdi' 14 maggio. Venerdi', pertanto, il traffico aereo sara' regolare. Ne da' notizia un comunicato dell'Ufficio Stampa del Dicastero.

Nel dettaglio gli scioperi differiti sono: - sciopero dei lavoratori dipendenti delle Aziende aderenti ad Assohandlers del giorno 14 maggio 2010, durata 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00, indetto dalle OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti; - sciopero del Personale Navigante del Gruppo Alitalia-Cai ed Air One del giorno 14 maggio 2010, durata 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00, indetto dalle RR.SS.AA. Filt-Cgil, Avia, Ipa, Anpac; - sciopero degli Assistenti di Volo della Societa' Alitalia-CAI del giorno 14 maggio 2010, durata 4 ore, dalle 12.00 alle 16.00, indetto dalla R.S.A. SdL Intecategoriale.

Il provvedimento - si legge ancora nella nota - e' motivato anche dall'emergenza tutt'ora in atto dovuta alla nube vulcanica proveniente dall'Islanda che ha determinato gia' il blocco del traffico aereo in Italia e in altri Paesi dell'Europa, e si e' reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito.


fonte www.asca.it

SIIIIII!!!!!!!!
 
TRASPORTO AEREO: MATTEOLI DIFFERISCE SCIOPERO VENERDI' 14

(ASCA) - Roma, 11 mag - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha differito ad altra data lo sciopero proclamato da varie sigle sindacali nel settore aereo per venerdi' 14 maggio. Venerdi', pertanto, il traffico aereo sara' regolare. Ne da' notizia un comunicato dell'Ufficio Stampa del Dicastero.

Nel dettaglio gli scioperi differiti sono: - sciopero dei lavoratori dipendenti delle Aziende aderenti ad Assohandlers del giorno 14 maggio 2010, durata 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00, indetto dalle OO.SS. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti; - sciopero del Personale Navigante del Gruppo Alitalia-Cai ed Air One del giorno 14 maggio 2010, durata 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00, indetto dalle RR.SS.AA. Filt-Cgil, Avia, Ipa, Anpac; - sciopero degli Assistenti di Volo della Societa' Alitalia-CAI del giorno 14 maggio 2010, durata 4 ore, dalle 12.00 alle 16.00, indetto dalla R.S.A. SdL Intecategoriale.

Il provvedimento - si legge ancora nella nota - e' motivato anche dall'emergenza tutt'ora in atto dovuta alla nube vulcanica proveniente dall'Islanda che ha determinato gia' il blocco del traffico aereo in Italia e in altri Paesi dell'Europa, e si e' reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito.


fonte www.asca.it

si sapeva, sembra il campionato di calcio: falsato
 
Grande Matteoli.
Da quando c'è lui gli scioperi sono sempre differiti.
Sarà anche ingiusto ma è l'unico modo per far capire ai sindacati che il medioevo è finito da un pezzo.
 
Grande Matteoli.
Da quando c'è lui gli scioperi sono sempre differiti.
Sarà anche ingiusto ma è l'unico modo per far capire ai sindacati che il medioevo è finito da un pezzo.

spero capiti presto anche a te (e chi ne condivide il pensiero) di prenderlo costantemente a quel servizio e di essere zittito in malo modo da chi ti governa (in ambito lavorativo e privato) appena tenti di far valere i tuoi diritti.
il medioevo è morto, W il medioevo
 
spero capiti presto anche a te (e chi ne condivide il pensiero) di prenderlo costantemente a quel servizio e di essere zittito in malo modo da chi ti governa (in ambito lavorativo e privato) appena tenti di far valere i tuoi diritti.
il medioevo è morto, W il medioevo

Ma quali diritti e diritti.
Fosse per me lo sciopero nei trasporti (aerei, ferroviari e dei mezzi pubblici) dovrebbe essere sempre vietato.

Mi illumini sul motivo della protesta?
 
Ma quali diritti e diritti.
Fosse per me lo sciopero nei trasporti (aerei, ferroviari e dei mezzi pubblici) dovrebbe essere sempre vietato.

Mi illumini sul motivo della protesta?

apperò!!!

mi illumini sul divieto costante?
secondo me il 51% degli scriventi non sa quello che dice...me ne prendo le responsabilità :D
 
Secondo me il 99% di chi sciopera non sa nemmeno perché lo fa.

partiamo da questo secondo te...sembra si parli sempre di dipendenti decerebrati che non vivono sulla loro pelle le scelte aziendali, che non sono mai intelligenti abbastanza da poter capire e scegliere, sembra che sono solo i sindacalizzati a svegliarsi la mattina ed indire/partecipare ad uno sciopero per far torto alla dirigenza (che poi si legga governo è la stessa cosa).

evidentemente non ne hai mai avuto bisogno, mentre nell'altro post ero ironico e benevolo qui il mio "bella la vita eh?" assume altro significato
 
per me lo sciopero ha valore solo se prolungato e costante stile "rivoluzione francese".Le singole giornatine di protesta non cambiano nulla,anzi,vi attirano più l'ira degli altri cittadini.My 2 cents
 
partiamo da questo secondo te...sembra si parli sempre di dipendenti decerebrati che non vivono sulla loro pelle le scelte aziendali, che non sono mai intelligenti abbastanza da poter capire e scegliere, sembra che sono solo i sindacalizzati a svegliarsi la mattina ed indire/partecipare ad uno sciopero per far torto alla dirigenza (che poi si legga governo è la stessa cosa).

evidentemente non ne hai mai avuto bisogno, mentre nell'altro post ero ironico e benevolo qui il mio "bella la vita eh?" assume altro significato

Mai detto ne pensato che i dipendenti siano dei decerebrati.

Noto solo sempre di più una distanza di anni luce tra il sindacato e i dipendenti, il sindacato e la realtà aziendale, il sindacato e la realtà di tutti i giorni.

i numeri sono li a testimoniarlo, le iscrizioni (volontarie, le coatte sono cosa diversa ma qui si aprirebbe un dibattito infinito quindi meglio evitare) sono in costante calo da anni e tendenti alla marginalità, pur in un contesto di enorme crisi economica.

Il sindacato è ormai un'entità fine a se stessa, più vicina -come struttura e come idee- a un partito politico fuori dal tempo che a un'organizzazione di difesa dei lavoratori.

Questi scioperi da operetta di 4 ore, 8 ore, magari il venerdì, servono solo a ricordare la loro esistenza, pena la definitiva scomparsa dalla scena.

Benissimo fa quindi il Governo a fare tabula rasa di questi mezzucci.