Idee per la nuova livrea di Alitalia




Ripeto il mio pensiero....

l'A340 e' l'aeromobile piu' bello in circolazione. Non credo che arrivera'mai in Alitalia, ma se dovesse essere non sfigura affatto con la livrea Alitalia.

Tiz
 
Anche a me piace.
Propongo una variante: lasciare il tricolore sulla coda e gli arzigogoli sulla fusuliora (come dalla foto del primo post), ma la parte superiore la farei azzurra e bianca sotto.
Tutto metallizzato.

Cosa ne dite? ;)
 
anche questa non è male :D :D
I-DABU_cn77_ALITALIA.jpg
 
Complimenti ai disegnatori!

Tuttavia per l'ATR non mi piace tanto la soluzione in coda, perché sparisce il bordo verde che richiama la lettera A di Alitalia. Tutto qui.

@Diego.26: di questa che ne pensi? :D

77.jpg


(L'aeroporto è un vecchissimo Fontanarossa)
 
Quanto è bella la nuova livrea Alitalia su A340 300!:cool: Quello che ha fatto il fotomontaggio è un artista! Complimenti!:)
 
Ma, stante il fatto che resta da capire se cambierà nome e livrea, credo che per il momento la livrea attuale (l'ultimo update intendo) possa anche andare bene...d'altronde ci sono cose più importanti inizialmente.

Una volta che le cose andranno meglio, si potrà fare sicuramente qualche aggiornamento, una livrea "old style", una configurazione "very stylish" magari con il supporto di qualche grande stilista.
Volete mettere un bel A340 "Emporio Armani" che svolazza per i cieli NYC ;) Farebbe la sua porca figura!
 
Io continuo a ribadire che la livrea alitalia (sopratutto la nuova) è una delle più belle che ci siano in circolazione, pulita elegante e di impatto impressionante! Non si dovrebbe pensare di ricambiarla e veramente splendida! ...ma poi è da un po che leggo di questa livrea di Skyeteam, ma è vero? è una bufala? fonti? ecc.... ci sono?????
 
la trovo semplicemente orrenda. la a sul timona che sembra sciogliersi in basso non è per nulla di buon auspicio così come quelle strisce lungo i lati che vanno a perdersi nel nulla così senza una logica. che dire poi della scritta: molle e priva di personalità. il muso bianco, già presente nell'attuale "nuova" livrea è un altro punto debole. le gondole dei motori assomigliano tantissimo a quelle (brutte) di airitaly. per me bocciata su tutti i lati. spero sia solo fantasia
 
Mi piace molto, anche se l'attuale mi piace parecchio. E' recentissima, perché cambiarla? Dona molto ai wide bodies, ma sta molto bene anche sugli 80. Ad ogni modo, se dovesse passare questa qui pubblicata, ben venga! Racchiude tutto lo stile del nostro Paese.
 
Mi ricorda tanto, pure troppo, un 321 retro che facemmo noi. Ho come l'impressione che sia il nostro. Verificherò.

Quando hai tempo non e' che potresti fare un veloce mockup della nuova livrea AZ sul CRJ900 e A330.
E sarei anche curiosissimo di vedere la vostra livrea con la "freccia alata" del 777 sul a330 o a350.

Lo so che non chiedo poco...

Grazie!
(Sono un grande fan delle vostre livree.... quella di torino 2006 in particolare la trovo stupenda..)
 
Non mi è chiaro una cosa, la livrea del primo post sarà quella della New AZ o è solo un ipotesi accademica del forum?
Grazie per le risposte? ;)
 
Molto bella la livrea Aerodream Design! Era piaciuta molto in azienda in fase di revisione della livrea AZ... Molto più originale di quelle proposte dall'agenzia che si è presa un bel pò di quattrini. Non escludo che il tricolore sulla coda allungato dietro provenga da qui (anche se poi a dire la verità varie compagnie lo hanno adottato)
 
la trovo semplicemente orrenda. la a sul timona che sembra sciogliersi in basso non è per nulla di buon auspicio così come quelle strisce lungo i lati che vanno a perdersi nel nulla così senza una logica. che dire poi della scritta: molle e priva di personalità. il muso bianco, già presente nell'attuale "nuova" livrea è un altro punto debole. le gondole dei motori assomigliano tantissimo a quelle (brutte) di airitaly. per me bocciata su tutti i lati. spero sia solo fantasia

orrenda no, però trovo dei punti deboli alla livrea di AeroDream Design:
1-cominciare dai giochi di linee (da spesse a sottili e che vanno su e giu), non danno sensazione di continuità e sicurezza che una compagnia di questo livello dovrebbe dare.
2-poi cosa importante non metterei quella font così esile e sottile che è di difficile lettura e da sensazione di vecchio e superato e non qualcosa di moderno con un tocco di tradizionalità...
3-il complesso risulta parecchio pacchiano e lowcost, mentre una compagnia di bandiera deve essere elegante e semplice (vedi AF LH BA AP)!