Idee per la nuova livrea di Alitalia

beh, è davvero orribile. si rifà a quella di Emirates, ed è troppo arzigogolata nei colori. sul 777 poi mi sembra troppo bianca.. a mio giudizio, nettamente meglio la attuale

Ringraziamo per l'apprezzamento che dimostrate per i nostri lavori.
All'epoca realizzammo anche la proposta per Alitalia Express, per la quale decidemmo di dare al simbolo della Freccia Alata un ruolo ben più importante.
Ecco qui le livree

Alitalia New Era
az_777_big_OKmap.jpg

Alitalia Express New Era
xm_by_ad_AT72.jpg

@ james84: provammo ad utilizzare la scritta attuale, ma con la nostra nuova livrea non andava affatto bene, ad ogni modo il carattere non è il comune Times New Roman:)
Bellissima!!!!

scusate.... Alitalia ed AirOne si fondono....... e quale sara' il nuovo nome del vettore?

Tiz

scusate.... Alitalia ed AirOne si fondono....... e quale sara' il nuovo nome del vettore?

Tiz

per ora AZ e AP non si fondono, diventano entrambe parte di una holding chiamata CAI, ma è solamente una holding. continuerai a vedere az e ap separate, con livree distinte, questo almeno nel breve o medio periodo

per ora AZ e AP non si fondono, diventano entrambe parte di una holding chiamata CAI, ma è solamente una holding. continuerai a vedere az e ap separate, con livree distinte, questo almeno nel breve o medio periodo

OK.... ovviamente ci sara' una strategia comune sui voli in concorrenza giusto? Immagino dovra' essere immediatamente inserito il C/S AP/AZ su tutti i voli di entrambe le compagnie..... e non ci sara' nessuna conseguenza visto che un e' in SkyTeam e l'altra ha C/S con tutti i vettori StarAlliance?

Tiz

Livrea CAI: rottura col passato o continuità?

Ciao a tutti, leggendo i thread infiammati di questi giorni sulla questione maxima del momento, vedo che molti di noi hanno espresso una propria opinione circa la necessità di rompere col passato e rinnovare l'immagine di quella che sarà CAI, differenziandola dall'attuale AZ o meno. Mi piacerebbe fare un veloce sondaggio per cercare di capire da che parte pende l'ago della bilancia (stile Forum :D).
Dato quindi per assunto che il logo AP sarà destinato a morire, quindi:

Ciao a tutti, leggendo i thread infiammati di questi giorni sulla questione maxima del momento, vedo che molti di noi hanno espresso una propria opinione circa la necessità di rompere col passato e rinnovare l'immagine di quella che sarà CAI, differenziandola dall'attuale AZ o meno. Mi piacerebbe fare un veloce sondaggio per cercare di capire da che parte pende l'ago della bilancia (stile Forum :D).
Dato quindi per assunto che il logo AP sarà destinato a morire, quindi:

dopo tutto la menata che Alitalia non può morire, che l'italianità va salvaguardata e via dicendo, se "domani" cambiassero di molo il nome e la livrea, beh... (al di là che la cosa mi riguarda poco) troverei la cosa poco in sintonia con i proclami che hanno caratterizzato certi discorsi "importanti".

Io farei fare la livrea a Aerodream, ma il nome secondo me ha bisogno di discontinuità, perchè anche se glorioso, il nome Alitalia è stato sulla bocca di tutti come esempio negativo, io la chiamerei....:

Ali d'Italia

c...ta eh?

Sono perplesso sul nome... forse terrei solo quello e la scritta Alitalia, mentre cambierei tutto il resto, dalle livree alle uniformi di tutto il crew....