Iceland Express apre BGY-KEF

grandiosa notizia :D

avevo proprio in progetto di andare in islanda...

domanda per gli esperti del ramo: viste le notevoli sofferenze economiche di alcune compagnie come la vedete nei prossimi mesi/anno la iceland express?

è "sicuro" prenotare ora per la prossima stagione estiva?

Grazie

Quindi, ricapitolando, se rimance anche icelandair da MXP quanti voli alla settimana ci saranno nel 2010 sulla MIL-KEF??

alza lo sguardo pochi posto sopra il tuo.... :)

3 a settimana da mxp con icelandair ( lunedi mercoledi sabato) (ad agosto circa 360 eur a/r)

1 a settimana da bgy con iceland express ( sabato) (ad agosto circa 320 eur a/r)

perchè se eri piu comodo su mxp non ti conveniva andare fino a bergamo per iceland express

da casa mia sono circa 30km a orio al serio (40 minuti) e 75 km a malpensa (1ora e 20 min minimo)...bergamo per me sarebbe l'ideale anche come orario visto che arriva 1ora prima a destinazione...

il problema è sapere se iceland express è affidabile o no....

il problema è sapere se iceland express è affidabile o no....

me la sono gufata da solo:(

Giorno 31 Luglio 2010

Dopo che per tutta la mattinata vedo continui ritardi del ns.aereo in rotazione su Basilea nel pomeriggio sembra sistemarsi tutto.In prima serata arriva un sms che il volo dalle 22.45 è ritardato alle 03.00 circa.

Andiamo in aeroporto e dopo check in ci sistemiamo al gate,ma qualcosa non quadra visto che l'orario di partenza è previsto per le 02.15 ma da casa ci tengono continuamente aggiornati (noi e altri passeggeri) che l'aereo da KEF non è mai partito.
Di ritardo in ritardo l'aereo viene spostato alle 08.00 del 1 Agosto,la partenza effettiva sarà alle 09.00.

L'apparecchio G-STRX del 1992 era mal messo internamente ed emetteva un forte rumore dal motore sx.

L'assistenza a parte due buoni per cena/colazione è stata pari a 0.
Gli addetti dell'aeroporto ci hanno comunicato che la compagnia si è resa irreperebile telefonicamente e quindi non ha dato disposizione di portatrci in hotel per la nottata.Il pernottamento per un centinaio di persone (bimbi compresi) è stato sul comodissimo pavimento di Orio al Serio con aria condizionata a palla e luci accese (nonostante la ns.richiesta di spegnerle almeno in parte).

Sconsiglio altamente questa compagnia perchè oltre al ritardo non avevano mai risposto a una mia mail prima della partenza (1 mese prima circa)relativa al cambiamento di orario e nonostante la mia mail e raccomandata a/r con richiesta di compensazione pecuniaria per il ritardo superiore alle 5 ore, ad oggi non si sono nemmeno degnati di rispondere (figuriamoci rimborsare:diavoletto:)

Il prossimo passo è rispedire l'email a loro,all'enac e all'ente nazionale aviazione civile islandese.
Nel caso poi non andasse a buon fine la cosa, valuterò azioni legali.

Il ritardo è stato motivato con un bird strike.Mi sà molto di scusa....
In quel periodo di grandi partenza hanno avuto moltissimi ritadi.

Posso invece parlare molto bene di Icelanair che al ritorno ci ha portati da KEF a LHR, aereo nuovo, molto spazione per le gambe, puntualità e efficienza.

Ciao

Pensa che Iceland Express adesso punta anche al lungo raggio con l'apertura di voli verso gli USA via KEF, ma se questo è il livello di servizio la cancello subito dalla mia lista di compagnie

Pensa che Iceland Express adesso punta anche al lungo raggio con l'apertura di voli verso gli USA via KEF, ma se questo è il livello di servizio la cancello subito dalla mia lista di compagnie

io l'ho già cancellata dalla lista..:)

posso "capire" il ritardo, ma ci hanno trattato peggio di un pacco postale, per non dire di peggio..

E ora se ne lavano le mani..complimenti :morto:

Appena completato un a/r LGW-EWR via KEF!Tutto perfetto. Vi racconterò

Interessante aspettiamo il trip report. Qual'è stato il motivo che ti ha portato a volare con loro considerando che da Londra a NYC ci sono moltissimi voli diretti spesso a prezzi ottimi?